|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Tremonti e gli illuminati
[Dall'insetto, pocanzi] C'è troppa speculazione finanziaria, prima c'erano quattro banche, ora tre che hanno ancora più peso nell'economia (eeeeh, Tremonti, il solito complottista http://www.youtube.com/watch?v=_iVIPIQfP5w
), e la soluzione è un nuovo accordo di Bretton Wood.Io da ignorante me lo sono andata a cercare, e non ho ben capito se abbia funzionato oppure no che vuole fare tVemonti?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
"Io faccio il fattibile. La colpa è dell'estero comunista che non ha la mia visione illuminata dell'economia. Prendetevela con loro."
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
spetta... ma allora la mancanza di dialogo non è solo con la sinistra... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
una parità aurea è, oggi, molto probabilmente una chimera (e quando anche raggiungibile forse manco desiderabile). un sistema di stabilizzazione dei tassi di cambio e, già che ci siamo di monitoraggio sulle porcate di fantafinanza di certe banche sarebbe molto probabilmente cosa buona e giusta. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
secondo me perche' e' una supercazzola che suona bene
|
|
|
|
#7 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
l'allievo ha superato il maestro(silvio)... ora si para il culo con cose che poi non dovrà rimangiarsi... ah il progresso! |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
e mentre nessuno lo ha ancora fatto, le grandi banche d'affari (quelle che sono rimaste....) hanno bellamente ricominciato a fare le loro belle fantaporcate. oh... cerchiamo di renderci conto di una cosa. al momento top della crisi è stato scritto (mica su sorrisi e canzoni, sul sole24ore) che l'importo degli strumenti derivati ammontata a una cifra che oscillava tra 14 e 20 il pil mondiale (se non erano quelli i due numeri era in quell'ordine di idee). ora... facciamo finta di dimenticare per un attimo la quantità devastante di soldi che vuol dire "14 o 20 volte il pil mondiale"; soffermimoci sulla forbice. SIGNIFICA CHE NON SI HA UN CAZZO DI IDEA PRECISA DI QUANTI SOLDI SONO STATI CREATI (senza nemmeno stamparli, per altro). cioè... è una cosa fuori dalla grazia di dio.... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
vorrebbe dire in buona sostanza esautorare le banche commerciali dal privilegio che ci sono arrogate di "stampare moneta" (non nel senso fisico del termine, ovviamente) e riattribuire a un organismo sovrannazionale (l'FMI, posso plausibilmente immaginare... non a caso figlio proprio di BW) una sorta di coordinazione tra le politiche monetarie dei vari paesi. Tremonti raccoglie discreti consensi, quando si mette a suonare questo disco. peccato però che, all'atto pratico, nessuno faccia qualcosa. tranne le già citate banche d'investimento, che hanno ripreso a fare il loro mestiere. e nessuno dice beh. se continua così, 5-10 anni al massimo e, a livello mondiale, ci becchiamo una scoppola che quella dell'anno scorso sembrerà una carezza. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
E'come se Berlusconi dicesse "il paese va male perché l'UE non vuole ripianare coi soldi suoi il nostro debito pubblico".
Deliziosa supercazzola brematurata, lo zombivecchio pensa subito che la colpa sia dell'UE e "discolpa" il santo Silvio.
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
in effetti non hai proprio capito. Non lo proprone come «unica soluzione ala crisi» ma piuttosto come una misura minima NECESSARIA per evitare quest'ultima crisi si possa ripetere a breve. Forse hai scordato che è stata innescata proprio da un sistema finanziario fuori controllo e con banche troppo grosse per fallire.
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Francamente mi sfugge la ragione del sarcasmo che ha accolto la sua richiesta.
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Fiko, torniamo al gold standard ?
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
il problema è che lo chiede anche chi dovrebbe invece attuarlo. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
PS:Ma gli americani hanno una vaga idea di quanta valuta hanno immesso sul mercato negli anni ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.

), e la soluzione è un nuovo accordo di Bretton Wood.
che vuole fare tVemonti?

Evil Army wants you! Join the DarkSide