|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Come collegare più Router a cascata?
Ciao a tutti!
![]() Ho una situazione un pò complicata da risolvere. Ci sono 3 stanze: A - B - C. Nella stanza A c'è un router (non ricordo ora il nome preciso del dispositivo) che gestisce 2 uscite ISDN, 4 linee voce e una LAN. La LAN è collegata nella stanza B ad un router con 5 porte LAN. Io ho accesso ad un solo pc collegato a tale router, e questa è la configurazione di rete di tale PC: Nome Host: Client 2 Tipo Nodo: Sconosciuto Routing IP abilitato: NO Proxy Wins abilitato: NO Indirizzo fisico: 00-18-F3-FD-E8-31 DHCP abilitato: NO Indirizzo IP: 192.168.1.4 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway predefinito: 192.168.1.1 Server DNS: 212.17.192.217 / 212.17.192.45 Con un cavo ethernet ho collegato una porta LAN di questo router alla porta WAN di un router WIFI. Il compito di questo è portare il segnale nella stanza C dove si trova un pc con pennino WIFI. Attualmente, i parametri da impostare in questo router WIFI (Sitecom WL-161) sono i seguenti: Indirizzo IP: Gateway predefinito: DHCP: disabilitato/server/client DCHP client range: 802.1D Spanning Tree: disabled/enabled Clone MAC Address: Il pc della stanza C "vede" il router WIFI ma non naviga con dei parametri che ho provato (ma che non ho postato per non confondere). Potreste darmi qualche suggerimento?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
leggi l'avviso in rosso della mia guida
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
allora,
collega il cavo di rete ad una porta del router wi-fi (non la porta wan, se essa esiste) poi il router wi-fi lo imposti così: IP : 192.168.1.2 (verifica prima che questo ip sia libero) altrimenti cambialo GW: 192.168.1.1 (ip del router adsl) disabilita il DHCP server sul pc nella stanza "c": IP: 192.168.1.5 (verifica prima che questo ip sia libero) GW: 192.168.1.1 DNS: quelli usati sull'altro pc in questo modo, dovrebbe andare tutto se così va, imposta le protezioni (password wap2 ) sul router wi-fi e sulla chiavetta
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Spostatevi nel thread della guida avente lo stesso titolo.
Grazie. Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.