|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...0gb_31201.html
Già commercializzato da Kingston, anche Intel mette a disposizione degli utenti un nuovo SSD da 40GB con il proprio marchio, confermando il prezzo "low cost" per un SSD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Speravo in un prezzo un po' più basso... Vorrà dire che per ora mi terrò gli HDD classici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
per il solo SO per me è ottimo! ! !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sarebbe eccezionale se si potessero 'sbloccare' gli altri 5 canali, magari flashado il firmware di un'altro SSD ...
Ne venderebbero a pacchi ![]() Anche così però niente male, con 200 euro hai un disco da 80GB (Raid 0) con prestazioni 370/80 MB al sec e tempi di accesso prossimo a zero ..... meglio di qualsiasi HD meccanico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Dubito sia possibile sbloccare i canali residui, visto che mancherebbe il modulo di memoria.
E ricordiamo che utilizzandoli in Raid si perde l'uso del Trim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giavera del Montello (TV)
|
Quote:
![]()
Intel i5 11600KF MSI Z490 gaming plus Corsair 16x2Gb DDR4 3200 rgb AMD RX 6700XT SK hynix P41 1tb M.2 MSI mag A750GL 750w Case Corsair 650D Full Liquid Cooled by Ybris Black Sun CPU + Ek waterblock GPU ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
|
supporta il trim in configurazioni a singolo disco (non raid)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
per quanto sia ingenuo do per scontato che un SSD Intel ormai supporti il Trim a prescindere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
|
io ho comprato 1 mese fa il kingston e devo dire che è davvero velocissimo, vengo da un WD tradizionale e la differenza è superiore alle aspettative: lo utilizzo per il disco con SO e i programmi principali e sono soddisfattissimo
![]() spero che questo prodotto sia più disponibile del kingston sul mercato, io ho dovuto comprarlo in svizzera perchè in italia nonostante fosse uscito ufficialmente da metà novembre era introvabile ciau!
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: A volte a Firenze, a volte altrove!
|
va bene la velocità migliore rispetto agli hdd normali.. ma seriamente 40 gb non bastano manco per respirare..e chi dice che sarebe buono per mettere su giuso OS direi che è un pazzo a spendere tutti quei soldi solo epr avere un boot di qualche secondo piu' veloce..io ho comprato da poco un x25-m postville da 80 gb e mi sta davvero stretto..credo che cercherò di venderlo per prendere un 160 gb..si fa presto a dire che non si sente il bisogno di tanto spazio, ma quando si percepisce la differenza negli applicativi su ssd, non si puo' davvero farne a meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
|
Ancora sata 2, non demordono.. finchè non si degneranno di supportare attivamente loro stessi il sata 3 facciamo notte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
uhm e dire che io sto aspettando da un anno abbondante la sata 3 usb3 e la nuova pci-e ... speriamo non debba aspettare 10 anni però!! Portafoglio ringrazia, il mio ego del ce l'ho + duro... di meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Che te ne fai di un interfaccia sata600 quando quella che monta è più che sufficiente per il dispositivo in oggetto?
Comunque secondo me 40 GB cominciano ad essere stretti. Vanno più che bene con XP, ma con Vista e Seven, soprattutto le versioni 64bit, cominciano a stare strettini: sinceramente non mi va di tornare a quanto dovevo stare attento ai dati che finivano nella partizione di sistema perchp lo spazio era sempre al limite, preferisco avere la tranquillità di un disco di dimensioni abbondanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quando costeranno non più di 2€ al GB e avranno prestazioni e vita stabili e decenti allora ci farò un pensierino, ora come ora mi sembrano ancora acerbi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: A volte a Firenze, a volte altrove!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
A proposito del Kingston SSD da 40 giga, qualcuno sa se è stato messo a disposizione
un firmware che lo aggiorni al supporto della tecnologia TRIM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non sono convinto che questi ssd siano ancora concorrenziali con i normali HD nel rapporto prestazioni/capacità/prezzo...anzi sono convinto che un raid di due buoni HD tradizionali sia ancora la soluzione migliore...
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@sniper: forse perche' non ne hai mai provato uno
![]() ero un po' scettico anch'io ma da quando l'ho preso sono contentissimo e non tornerei piu' indietro. la performance di lettura/scrittura contemporanea sulla stessa partizione e' da urlo (tipo quando fai una copia di una cartella per un backup temporaneo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
riguardo i canali penso siano in rapporto ai chip di memoria montati, quindi 80 GB 10 canali - 40GB 5 canali.
aspettiamo trepidanti un bel articolo con una prova approfondita. 40 gb è vero che iniziano ad essere pochi anche solo per l'SO. Ricordatevi che vista e 7 hanno la famigerata winsxs che sembra fagocitare giga come caramelle. e poi sono dischi solo per desktop o notebook con doppio disco. su un notebook con singolo hdd 40 gb sono veramente un'inezia
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
visto che c'è gente che già li ha..vi faccio una domanda io verso aprile dovrei rfarmi il pc e in teosia come disco di sistema volevo mettere un ssd...ci sono problemi di driver o altro in fase di istallazione O.S ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.