|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Acer Aspire 5510 e centrino (duo??)
Ciao a tutti.
la mia è una curiosità che eventualmente potrebbe diventare una possibilità. ben 3 anni fa ho acquistato un notebook acer 5510, con processore centrino m 740 da 1.73 ghz, 1gb di ram e video x700 da 256 mb dedicati. decisamente una bella macchinetta che da soddisfazioni. mi è però venuta la mania dell'upgrade...quindi ho visto un po' in giro e posso rimediare facilmente 2gb di ram. ma il punto dolente è la cpu. ho un socket 478, e ho visto che alcuni centrino duo hanno lo stesso socket. se ne trovo uno con stesso bus (533 mhz) non posso sostituirlo? non riesco a trovare info sulla mobo installata, e quindi neanche info su che procio posso montare. quante sono le probabilità che sia un acquisto inutile e che non funzioni? e (se possibilie) perchè? grazie Max |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
Tu hai un Pentium M740 puoi star tranquillo che se con centrino duo intendi una cpu dual core non puoi installarcela. Non dipende dal socket ma dal chipset. Puoi controllare con il software cpuz la versione del tuo, ma sicuramente quello che puoi metterci è sempre un Pentium M ma con frequenza maggiore es. M750/760/770. Tieni presente che un m750 non guadagneresti niente mentre con m770 potresti andare incontro a qualche problema di temperature. Direi che forse la scelta migliore potrebbe essere un m760 (2ghz) sempre che tu riesca a trovarlo da qualche parte e che non costi troppo. Qualche guadagno potresti averlo anche con un hd da 7200 rpm, se non altro è un componente che puoi anche riutilizzare in futuro. Insomma vedi tu ma io non ci spenderei troppo, il nb è piuttosto vecchio. |
||
|
|
|
|
|
#3 | |||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ancora grazie mille Max |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.