|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Key Remapper...consiglio software free...
Salve a tutti...
propongo la solita problematica... ho acquistato un pc in america e naturalmente ho un layout di tastiera americano... Mi servirebbe un semplice programma free che permettesse di associare a 5 tasti le 5 lettere accentate italiane... Ne ho provati tanti ma molti, come lettere da associare, non includono quelle accentate. Ho trovato il seguente che funziona egregiamente: http://softboy.net/key/index.htm unica cosa negativa è che costa 40 dollari...sinceramente faccio prima a comprare la tastiera nuova... qualcuno ha esperienza free a riguardo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao, l'accento lo puoi aggiungere tu con questo simbolo '
Ma che sistema operativo hai? A parte gli scherzi, non conosco nulla al riguardo di freeware, ma sei sicuro che nelle opzioni di Windows orologio lingua e opzioni internazionali non puoi cambiarlo? Comunque dai un'occhiata qui |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il SO è win 7.... bisognerebbe intervenire sui file di registro... per questo ci sono soft che lo fanno...o che agiscono in background... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Parma
|
Hai provato così?
1. Apriamo il pannello di controllo 2. Selezioniamo la sottovoce ” Change Keyboard or other input methods” nel menu Clock, Language, and Region 3. Selezioniamo ovviamente “Keyboards and Languages” e poi click su Change keyboards… 4. Clicchiamo su Add e cerchiamo tra le varie scelte Italian 5. Spuntiamo Italian all’interno di Keyboard 6. Non ci resta che selezionare la voce appena inserita all’interno della combo Default input languages |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq alla fine ho trovato la soluzione: selezionando "americano internazionale" tra i linguaggi, facendo l'apostrofo e poi la lettera in tutti i programmi viene la lettera accentata...spero la mia esp possa servire di aiuto... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.