|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
|
Contratto firmato con Adecco e l'azienda non sa nulla
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho firmato un contratto a tempo determinato di 1 giorno con la Adecco, per il giorno dopo. Il giorno dopo (alle 7!!!) vado presso questa azienda (chiamasi "Utilizzatore") per lavorare ma all'entrata, dopo aver chiesto dove dovevo andare, mi dicono che non hanno bisogno e addirittura non sapevano che dovesse venire qualcuno per conto dell'adecco. Faccio presente che ho con me il contratto firmato e mi rispondono "si si il fogliettino...ma noi non sapevamo niente". Quindi me ne vado... L'Adecco è chiusa fino a domani quindi non ho ancora potuto sfogarmi e far presente la situazione. Nel frattempo però mi chiedo, cosa si fa in questi casi? Mi deve essere dato lo stipendio per la giornata lavorativa che avrei dovuto fare? D'altronde ho consumato anche la benzina... Inoltre il contratto che mi è stato fatto è SERIO... non è mica a progetto o robe simili.
![]() |
#2 |
Member
|
per serio intendo tutelato dai ccn.
[ot]preferisco i contratti così e pagati bene che stage o prese in giro simili[/ot]
![]() |
#3 |
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
contratto di 1 giorno? Ma che diavolo vuol dire?
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
io delle società di lavoro interinale mi fido poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mah, Adecco+contratto di 1 giorno, direi che al tuo posto cercherei disperatamente un cocopro o uno stage.
Comunque, credo che la giornata debba essere pagata. Poi non si può mai dire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Facci sapere come si risolve la cosa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
ADECCO è la peggiore agenzia interinale con la quale abbia mai avuto a che fare.
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
stiamo veramente raschiando il fondo del barile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Si, si trattava di un contratto per l'AMSA... avevano bisogno, al tempo, di spalatori di neve vista la nevicata che c'era stata e io avevo bisogno di soldi per pagarmi l'università.
Tra l'altro, nel lavoro che ho trovato ora ho scoperto che ci sono alcune persone che avevano lo stesso mio contratto per l'AMSA tramite Adecco e anche loro hanno avuto molti problemi... Comunque li ho chiamati il primo lunedì successivo (visto che prima erano chiusi) per avvisarli e mi avevano risposto che erano dispiaciuti...e che mi avrebbero fatto sapere per lo stipendio. Passano circa due settimane e vado di persona a far presente il problema e trovo solo un tizio che parla molto sul vago che mi dice che non sono ancora riusciti a sentire AMSA e che "mi avrebbero fatto sapere"; al che gli dico che, a questo punto, se continuo a non ottenere risposta in merito allo stipendio che mi spetta farò mandare una diffida dal mio legale. Allora il tizio mi liquida dicendo "... se il suo legale ci manda una diffida noi agiremo di conseguenza". oddio... ![]() Ora ho chiesto un riscontro alla CGIL e alla UIL.
Crea il tuo forum gratis Ultima modifica di AleSSaNDRo89 : 06-01-2010 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
è veramente un cesso questo paese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
sei un bravo ragazzo ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
ha i voluto lavorare?
hai voluto farlo legalmente? adesso ti attacchi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.