|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Nuovo macbook bianco e batteria...
salve a tutti...ho preso il nuovo macbook bianco venerdi 18 dicembre e dopo 4 cicli di carica coconut mi vede già ridotta la capacità della batteria a 93%...c'è qualcosa che non va????devo portarlo indietro o è tutto normale?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
no, non è normale, ma una variazione nei primi cicli di carica può esserci. Fai una calibrazione e tienila d' occhio per qualche settimana. Se continua a calare ricorri all' assistenza
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uff
appena si scarica di nuovo la calibro...avete qualche guida da consigliare in particolare? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
come ti hanno detto, fluttuazioni nella carica massima che l'impreciso software (qualunque esso sia) ti indica, sono normali, se contenute. |
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Io dopo 5 cicli ho l'health della batteria al 96%, penso non sia molto buono.. Ad ogni modo vorrei provare una nuova calibrazione, qualcuno ha un metodo migliore di quella fornita sul sito ufficiale?
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Non esiste un metodo migliore: c' è un solo metodo per calibrare la batteria, ed è quello di Apple. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Grazie mille!!!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ho appena comprato un macbook (il mio primo mac, fatemi gli auguri!!
Grazie! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
La batteria mettila in carica fino a che l' indicatore non diventa verde. Per sicurezza tienila in carica magari un' altra oretta, ma di più non serve. Per la calibrazione, la ricerca falla sul sito Apple e troverai le spiegazioni. Ci ho messo esattamente 20 secondi a trovare questo link: CALIBRAZIONE BATTERIA NOTEBOOK Per inciso, è inutile che la calibri adesso, gli servono una decina di cicli per stabilizzarsi. usala normalmente per i primi dieci cicli e poi fai una calibrazione come descritto. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Ciao, anche io con il nuovo bianco ho avuto questa "sorpresa", mi ero allarmato perche' ho avuto 4 macbook e le batterie erano sempre dei gioielli e invece ora...97 93 95 dopo pochi giorni di utilizzo!
Beh ora sta tornando a posto! E' presto per fare calibrazioni...io personalmente ne ho fatta una ma non e' cambiato nulla! Noto invece che usandola sta prendendo vita...forse erano troppo nuove queste dei nuovi macbook bianchi...fatto sta che oggi sono al sesto ciclo e sono risalito al 99% di salute... Cerca di usarlo a batteria il piu' possibile e non scaricarla mai del tutto se non quando calibri! Io personalmente carico verso il 30% o giu' di li, naturalmente se le situazioni me lo permettono, altrimenti lo uso finche' mi serve, sia chiaro! Ma ora che sono in hotel a Parigi e l'ho tenuto per 3 giorni costantemente alimentato ho deciso di usare un po' la batteria, tanto per tenerla bella sveglia
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
confermo, dal 96% al 6° ciclo di carica è andata al 97% di health
Inoltre ho scoperto una cosa molto carina: con gli altri notebook se spegnevo il portatile senza lasciarlo collegato alla corrente mi calava la carica in una notte, con il MB no |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Città: Cremona
|
Era preso un po' di panico anche a me quand'era arrivato (7 dicembre), ma effettivamente è un dato poco attendibile: dal 100% della prima accensione ero passato al 93% dopo 4-5 cicli, poi è risalita a 99%, ora di nuovo al 96%... insomma, ne deduco che se l'indicatore non crolla vertiginosamente di 15 punti percentuali la situazione è sotto controllo
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma una domanda...dato che io lo uso prevalentemente in casa su scrivania, se lo tengo attaccato alla rete elettrica la batteria si rovina?mi dispiace perdere tutti questi cicli di carica cosi |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
stessa domanda.
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Città: Cremona
|
Quote:
L'importante, se lo si usa sempre attaccato alla corrente, è usarlo a batteria almeno una volta a settimana; una volta al mese, poi, si fa una bella calibrazione e via andare.
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
io ho strapazzato la batteria in ogni modo,ricariche a metà,scariche fino a zero,alimentazione a batteria carica/scarica/metà e dopo 13 mesi e 165 cicli di ricarica sono al 95%
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io apple |
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Almeno una volta a settimana staccalo ed usalo, magari fino al 20-30%. Una volta al mese fai una calibrazione completa. "Sprecare i cicli di carica" è un non-senso: è come dire "tengo l' auto in garage per non consumare le gomme". La batteria si deteriora con il tempo, non c' è modo per evitarlo. Se la tieni in costante "movimento" mantiene la sua salute più a lungo. e stessa risposta |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.

apple