| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-12-2009, 14:43 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Dec 2009 
				 | 

Asus PRO66I cambiare sistema operativo?

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un portatile con le seguenti caratteristiche: CPU: P7450 Core duo Scheda Grafica: NVidia GeForce GT 220M 1 Gb RAM: 4 Gb HD: 500 GB OS: WINDOWS 7 bellissimo! Ma... come sempre non tutto è come si vorrebbe... In pratica, io sviluppo software con il buon vecchio VB6 che funziona fino all'OS XP  . A questo punto dovrei creare una nuova partizione per installare WINDOWS XP Professional SP2 o superiore insieme a windows 7  ma non ho ancora trovato i drivers giusti per questo modello  . Sul sito della Asus ho trovato dei drivers per il PRO66C mentre il mio è un PRO66I. Domanda: Qualcuno di voi sa indicarmi se questi drivers vanno bene anche per il mio modello?   Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e... BuoneFeste!!!! | 
|   |   | 
|  24-12-2009, 15:49 | #2 | 
| 
				 | 
		su alcune versioni di windows 7, windows XP lo puoi fare girare in una macchina virtuale all'interno del 7. trovi tutte le informazioni al riguardo su questo forum, nella sezione dedicata a Windows, nonché sul sito della Microsoft. | 
|   | 
|  25-12-2009, 19:32 | #3 | |
				 | Quote: 
 1) la velocità: Win 7 è lento 2) se usi una macchina virtuale non puoi installare i drivers del OS di XP se già esistono quelli di WIN 7 3) se compili e crei una distribuzione con XP installato nella virtuale, si possono avere problemi al momento dell'installazione su altri PC. Sto provando da qualche giorno ad installare XP da CD autoavviante ma non riesco in nessun caso a fare partire l'installazione perche parte sempre WIN 7 (che io odio).   | |
|   |   | 
|  25-12-2009, 20:15 | #4 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2008 
				 | 

Forse in un universo parallelo! Seven è molto veloce... le sensazioni che fornisce sono decisamente positive sotto questo punto di vista. Si è lavorato molto sulla reattività per venire incontro agli utenti insoddisfatti di Vista (SP0... infatti, già dall'SP1, il problema è praticamente scomparso) Se è lento, date le caratteristiche del tuo hardware: - o c'è installato del crapware (generalmente i programmi del produttore) in quantità industriale - o è stato usato qualche cleaner del registro che ha leggermente scombinato il sistema Quote: 
 Idem se usi altri prodotti... fanno tutto loro. Oppure vedi se riesci a sfruttare l'XP Mode che alcune versioni di Seven danno la possibilità di utilizzare. Quote: 
 Da Bios è impostata la priorità di boot al lettore DVD? 
				__________________ Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 | ||
|   |   | 
|  26-12-2009, 11:05 | #5 | |||
				 | Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
 Scusami, mi sono dimenticato di ringraziarti per avermi risposto. Faccio ancora qualche prova... e poi ti racconto... GRazie ancora e buone feste!!!!   | |||
|   |   | 
|  26-12-2009, 13:15 | #6 | 
| 
				 | 
		1) è una leggenda metropolitana 2) a parte che non è vero, il problema quale sarebbe? 3) perdonami, ma non ho capito quale sarebbe il problema | 
|   | 
|  29-12-2009, 15:00 | #7 | |
				 | Quote: 
   Rispondo a markk0: 1) non posso dire nulla in merito perchè era la prima volta che sentivo questa cosa. 2 e 3) In pratica non riuscivo ad installare una nuova versione di XP 64 che mi avevano passato perchè i CD non erano autoinstallanti. Il mio errore stava nel fatto che non sapevo (ma poi l'ho letto nel forum) che dovevo entrare nel BIOS cambiare il tipo di accesso al disco SATA e farlo 'vedere' all'OS come un IDE (spero di avere usato la terminologia giusta..  ) e, chiaramente, dare priorità di lettura al CD come prima periferica. Sono riuscito ad installare Windows XP 32 (il mio CD con licenza) e successivamente ho installato tutti i drivers scaricati dal sito della ASUS per il mio PRO66I ma...  adesso ho un paio di nuovi problemini... Quello più grave è che il driver dell'audio non viene riconusciuto. Si tratta della periferica - Nvidia MCP79 High Definition Audio - che chiaramente ho cercato in internet e che non ho trovato. Domanda: qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare un driver aggiornato da scaricare? | |
|   |   | 
|  30-12-2009, 15:17 | #8 | |
				 | Quote: 
 però... man mano che sistemo alcuni drivers (che contrariamente a ciò che sostiene ASUS non sono compatibili al 100% con WIN XP... parlo di quelli scaricati da www.asus.com ) altri si dimostrano essere NON funzionanti. Ora sono alle prese con il driver per la WLAN... che non riesco a trovare... La periferica da aggiornare è la seguente: scheda di rete ATHEROS AR9285 Wireless Network Adapter   | |
|   |   | 
|  31-12-2009, 08:11 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2008 
				 | Quote: 
 Qui puoi scaricare i driver per xp dell'atheros ar9285. | |
|   |   | 
|  31-12-2009, 14:53 | #10 | |
				 | Quote: 
 Grazie mille!!!! Fatto... Adesso ho (spero l'ultimo..) un altro problema... i drivers della webcam scaricati per WIN XP dal sito di asus non funzionano. Guardando nella cartella 'Sistema' nel pannello di controllo vedo che la periferica viene individuata come = 'Periferica video USB #3' e non so proprio dove trovare dei drivers ad hoc. Qualcuno saprebbe cortesemente indicarmi come posso fare a capire qual'è il vero nome della webcam per poi cercarne i drivers? Grazie a voi tutti come sempre... ancora... augurissimi di buon anno nuovo!!! | |
|   |   | 
|  01-01-2010, 20:05 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2009 
				 | 
		hai fatto una ca..ata lo sai vero? la garanzia ora è andata,semplicemente perchè hai tolto il software del produttore,annessi e connessi, ed anche perchè hai sovrascritto il master boot record dell'hard disk.

__________________ Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65 | 
|   |   | 
|  02-01-2010, 02:12 | #12 | |
				 | Quote: 
  In fase di boot mi basta premere F9 e tutto torna come prima. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.