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#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 71
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canon 7d quali obbiettivi
Avrei intenzione di acquistare questa macchina. soprattutto perchè dopo averla presa in mano ( pareva avessero preso l'impronta della mia mano per farla) e provato a guardare attraverso il mirino, non ho avuto alcuna difficoltà di visione, pur portando gli occhiali.
Nel forum però questa macchina viene descritta come bisognosa di obbiettivi di qualità molto elevata per non deludere a causa della densità del sensore. .... E' proprio vero che è un "ammazza obbiettivi" o sono esigenze degli appassionati più raffinati? Fermo restando che una buona ottica è alla base di una buona foto, avrei bisogno della vostra esperienza per essere consigliato su che obbiettivi poter acquistare Pensavo al 15-85 IS e, in un secondo tempo al 70-200 IS f4 L. ( che, se ho capito bene, è più inciso del 2,8) Mi piace anche il macro e mi piacciono le "foto rubate" ma per queste inquadrature non so assolutamente cosa scegliere. Grazie in anticipo |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 872
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Quote:
credo che alla base di una buona foto ci deve essere un buon fotografo..... pensarla diversamente rende tutto molto piu difficile e costoso... detto questo per un uso amatoriale , per come la vedo io, il 15 85 è piu che un ottima scelta..... ciao
__________________
le mie foto su: http://www.flickr.com/photos/saveriograssi/ e su:http://www.fluidr.com/photos/saveriograssi Ultima modifica di Zaver79 : 05-02-2010 alle 23:46. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
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1- cerca almeno di capire che focali e aperture ti potrebbero sconfinferare prima di spendere migliaia di euro in macchina... -.-'
Inoltre se ci pensi bene in realtà con gli occhiali ci sono tante più difficoltà quanto più il mirino è grande (difatti il mirino della MX per me è TROPPO grande) 2- Se prendi un foro stenopeico o un lensbaby faranno TANTO schifo su 7D QUANTO su D30 (3.1 MP di puro pionerismo), non è che la 7D le lenti se le mangia. I pixel extra sono utili per spremere al meglio le lenti migliori (che non significa più costose, anzi...) e/o gli scatti in condizioni ideali (anche un pezzo di plastica può saturare il sensore con la giusta luce), ma non è che se le lenti non saturano il sensore a qualsiasi apertura in qualsiasi condizione prendi la scossa. 3- Perchè prendere il 70-200 "In un secondo tempo" quando puoi averlo ORA acquistando un corpo macchina meno pompato e nuovo? Cos'ha la 7D che ti fa realizzare più scatti dell'obiettivo adatto?
__________________
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 05-02-2010 alle 23:39. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3331
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semplicemente con macchine cosi:
compra le migliori (care) che ti puoi permettere o aspetta vai di 50mm fisso e impari a fotografare la 5dmk2 e' ok, meglio di tante castrate che ci sono in commercio di oltre ce solo la nikon d3/d3s 15-85?? ma super brrrrr ps guarda dentro di un mirino di una d3 o 1ds.... poi non dormi la notte |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
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prima che passi aquistar lodando la 7d
![]() e perchè non iniziare con una più modesta. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
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Quote:
E' ovvio che alta densità corrisponde ad elevata possibilità di micromosso (specialmente finchè si usa la definizione sportiva di "tempo di sicurezza"), ma prendi lo stesso identico scatto fatto con macchina 3MPixel e fatto con 18. Nel primo il micromosso è invisibile, nel secondo se croppi inizi a vederlo. Se guardi l'immagine a video o stampi le foto in 10x15 le differenze sono INDISTINGUIBILI (se non forse in passaggi cromatici più graduali). Non è che la 7D fa uscire micromosso perchè è magica ma solo per i pixel, se usi la metà dei pixel in fase di stampa non lo vedi. Se le prestazioni dei crop 100% per essere eccellenti devono vantare ottime condizioni di scatto e ottime lenti, io faccio foto, le quali non possono che avere vantaggi da alta densità di Megapixel (finchè il rumore si mantiene ottimi livelli, come quello della 7D), non faccio crop 100% che sì quelli hanno problemi di micromosso, lenti belle, rumore blablablablabla.
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#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 71
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Scusate ho chiesto un consiglio su ottiche che non conosco. Nelle vostre parole ho sentito più che consigli su cosa comperare suggerimenti di ben altra natura.
Per anni ho scattato con reflex minolta, ne avevo 2 la Dynax 8000 e la 9Xi ( che all'epoca competevano con la Nikon F4 ) e che utilizzavo con ottiche diverse. Non mi picco di essere un fotografo ma essendomi allontanato da tempo volevo riavvicinarmi ad un vecchio amore. Lo scopo era chiedere un consiglio su ottiche, anche di terze parti, che potessero garantirmi un buon rapporto prezzo/qualità. Pare che a nominare la 7D in questo forum o si è "conosciuti" o si viene subito mal considerati..... bho ![]() |
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#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 71
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Scusate ho chiesto un consiglio su ottiche che non conosco. Nelle vostre parole ho sentito più che consigli su cosa comperare suggerimenti di ben altra natura.
Per anni ho scattato con reflex minolta, ne avevo 2 la Dynax 8000 e la 9Xi ( che all'epoca competevano con la Nikon F4 ) e che utilizzavo con ottiche diverse. Non mi picco di essere un fotografo ma essendomi allontanato da tempo volevo riavvicinarmi ad un vecchio amore. Lo scopo era chiedere un consiglio su ottiche, anche di terze parti, che potessero garantirmi un buon rapporto prezzo/qualità. Pare che a nominare la 7D in questo forum o si è "conosciuti" o si viene subito mal considerati..... bho ![]() |
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#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 851
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Con la 7D si ha potenzialmente maggior risoluzione con is uoi 18mpx che stavolta sono meno rumorosi dei soliti 12mpx. Certo rimane il piccolo rimpianto che un sensore da 12 e 15mpx con le stesse tecnologie di quello da 18mpx della 7D potevano pur farlo. Poi ripeto, io sono convinto che dovrebbero portare alla portata di pololo un APSH da 18mpx ma questo è un' altro discorso... tanto di FF accessibili NUOVE non ne vedremo ancora per anni. Quote:
Riguardo il tele, in caso di 7D, credo dovresti valutare tra il 70-200 F4 IS o il nuovo 70-200 F2.8 IS II.
__________________
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4 Ultima modifica di Tarivor : 06-02-2010 alle 13:59. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
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Visto che le ottiche restano mentre i corpi si cambiano..... averli 1400 per iniziare ![]() |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
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Quote:
Però il suo possessore diceva che è un discreto tutto fare. Il 70-200 f/4is è un signor obiettivo, se non ti serve il 2.8 il bianchino è ottimo. Leggero, af veloce, sfocato piacevole, non ho mai trovato difetti (io ho la versione lissia). Per le macro ti consiglio il 150 sigma, ma qui potremo aprire una luuuunga discussione ![]() Il 150 sigma è un 2.8, ottimo per qualche scatto "rubato" e ottimo per la macro. my 2 cent |
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#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 71
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Si certo forse avete ragione e Vi ringrazio dei consigli. Sottolineo che non sarebbe iniziare con la 7D, ma riprendere in mano una macchina seria...
Una volta con le diapositive non potevi croppare, dovevi "saper inquadrare"; la post produzione praticamente non esisteva. Non far addormentare gli amici durante una proiezione non era facile e all'inizio è stata dura. Con il tempo e con suggerimenti di altri amici appassionati ho imparato a: ridurre, selezionare, scartare senza pietà. Sapevi di essere migliorato quando alla fine della proiezione ti sentivi dire "già finite? ( ....non in senso ironico) ![]() ![]() ![]() Detto questo, non credo che la 450D o la 7D possano farmi fare foto migliori l'una rispetto all'altra, ma per me che ho la "sfiga" degli occhiali il confronto non si pone. ( per piacere: chi volesse commentare questa frase la commenti solo se ha questa "maledizione"; il correttore diottrico sul mirino è una bella cosa ma...). E' proprio per l'importanza che rivestono le ottiche che chiedo consigli a voi sicuramente più esperti e aggiornati di me. Sarebbe bello vedere una specie di "top ten" del "Canonista" con opinioni personali, senza flame comprendendo anche di ottiche di terze parti che in qualche caso possono essere competitive nel rapporto qualità prezzo. Uno po' iniziare anche con solo un' ottica e poi prendere un po' alla volta le lenti migliori senza dover rimpiangere un acquisto errato. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 851
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Se sei un naturalista dai un'occhiata in basso a questa pagina ai consigli di Juza -> http://www.juzaphoto.com/it/articoli..._slr_canon.htm
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Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4 |
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#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1820
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Il sensore della 7D è un aps-c, quindi devi moltiplicare per 1,6 per ottenere le focali equivalenti in 35mm cui sei abituato. In parole povere, il 15-85 è equivalente ad un 24-136 su pellicola. Detto questo, fermo restando che tu sei l'unico che può dire quali focali gli sono più gradite/congeniali, un acquisto che potresti valutare è il canon 17-55IS (equivalente ad un 27-88 su pellicola). Rispetto al 15-85 significa spendere un 30/40% in più, ma è un obbiettivo veramente fantastico. Apertura minima di 2.8 a tutte le focali, sfocato veramente gradevole e soprattutto una nitidezza impressionante. Il 70-200 f4 is è, a detta di tutti, lo zoom più nitido in assoluto di casa Canon. Ma io, per le mie esigenze ho optato per un Tokina 50-135 f2.8. Trovo quest'ottica veramente eccellente. Per le macro la discussione è lunga. Personalmente ho optato per un Canon 100 macro IS: ottima qualità di immagine e costruttiva; grazie allo stabilizzatore permette l'utilizzo anche a mano libera (è un 160mm equivalente); si presta anche all'utilizzo come ottica non macro (in questo senso potresti anche prenderlo in considerazione come primo acquisto dopo il 17-55/18-55 etc.). Visto che chiedi una specie di top ten, di seguito una serie di ottiche molto apprezzate per il rapporto qualità/prezzo (tieni sempre presente che devi moltiplicarle tutte per 1.6 per avere la focale corrispondente alla quale tu sei abituato: Canon 50mm f1.8, sigma 50mm f1.4 Canon 85 f1.8 Sigma 10-20, Tokina 11-16, canon 10-22 Tamron 17-50 2.8(il vecchio non stabilizzato sembra sia migliore del nuovo VC) Canon 300F4
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Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
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Quote:
Come ho detto il problema per gli occhiali è tanto peggiore quanto più il mirino è GRANDE, se è piccolo copre poco angolo di visione e difficilmente il distacco dall'eyepiece introdotto dagli occhiali può risultare essere un problema, a meno di eyepiece particolarmente sconfortevoli (ma non è la grandezza del prisma, ma la forma dell'eyepiece). Come ho detto io uso gli occhiali perchè la correzione diottrica non mi è sufficiente (sad) con la 400D e mi trovo benissimo (Il padre della mia ragazza addirittura con la 1000D), invece ho problemi sulla pentax MX perchè il mirino è troppo grande (ben più delle top gamma FF, che a loro volta sono ben più della 7D) e quel piccolo distacco dall'eyepiece mi taglia della copertura. Provale un po', consiglio anche la 40/50D che ha un buon mirino e costa molto meno delle ottiche, così puoi concentrarti sulle cose davvero importanti.
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#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 71
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In effetti su Juza ho trovato bello e pronto quello che cercavo.... grazie Tarivor
Per Supermariano81: Non volevo andare fuori topic, volevo solo spiegare che di scatti ne avevo fatti molti, ho certamente moltissimo ancora da imparare ma che non sono proprio proprio digiuno. Aggiungo, per quel che riguarda i vetri, nuovi o usati non è che varino la loro qualità. Certo varia il prezzo. Sapendo che ne vale la pena, una persona può decidere di attendere e di risparmiare per potersi permettere un ottica migliore e non scegliere quella che ti consiglia un commesso magari "non molto competente" ...... Certo non intendo ne girare ne spendere migliaia di euro per un 600mm. Come molti di voi ( penso ) amo cogliere l'attimo e fermare un ricordo. Non ho portatori sherpa al mio servizio e non intendo girare con due borse di ottiche, ma essere coperto sulla gran parte delle focali con lenti di qualità. Ringrazio soprattutto ![]() ![]() p.s. Per Supermariano81 - per non essere frainteso, guarda che non volevo essere polemico |
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#20 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 71
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Quote:
![]() ![]() ![]() Avremmo forse sensazioni diverse. Sinceramente, ma forse solo io, tra un pentaspecchio e un pentaprisma preferisco il secondo. Forse la 40/50 mi renderà un fotografo migliore? sul serio? OK ne compro due, anzi tre. .....Fatto ora su cosa mi devo concentrare? sugli obbiettivi? Pronti, sono qui che attendo suggerimenti ( argomento del topic per l'appunto).... So che di cose importanti sono ce ne sono altre, ma dammi almeno un suggerimento, non farmi vivere nella mia più totale ignoranza. |
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