Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2009, 10:41   #1
dovella

Nintendo Wii, console modificata? non te la riparo

Qualche giorno fa il mio piccolino in casa aveva inserito un gioco nel Nintendo Wii, solo che invece di metterlo nella console in modo corretto , il DVD era stato messo in modo inverso. La console è rimasta accesa col disco al contrario per un paio d’ore (fino a quando non sono passato ed ho visto la console accesa) .

Il Wii si è rotto , o meglio si è guastata la meccanica del DVD (non accettava più i dischi)

Quindi chiamo l’assistenza Nintendo, prenoto la spedizione da TNT e la console parte per la riparazione. Il mio Wii è stato comprato al day one in Italia AKA il 7 Dicembre 2006 , quindi radicalmente fuori garanzia , ci ho giocato pochissimo anche se ho molti titoli solo per collezionismo.

LA CONSOLE ERA STATA MODIFICATA, Ma non per far uso di pirateria (io amo le confezioni) Avevo modificato il Wii per avere la possibilità di poter acquistare qualsiasi titolo Japan-USA-EU (Wii è region locked) .

Stasera mi è arrivata la Mail di Nintendo con un bellissimo allegato chiamato PREVENTIVO

Prembolo , PREZZO NINTENDO WII NUOVO Circa 180 €

Quanto mi ha chiesto la Nintendo per la probabile sostituzione del DVD ?

Clicca per ingrandire

174 EURO!!! Capito? Mi hanno chiesto lo stesso prezzo di un WII nuovo per un banalissimo lettore di merda di 15 Euro!
Sono stato uno dei più grandi sostenitori Nintendo , ho sempre comprato titoli originali sostenendo tale società anche nei momenti in cui la gente sceglieva Playstation mandando a quel paese Nintendo con tutti i Super Mario.

Questa è una parte della mia collezione ora inutilizzabile.

Senza considerare una decina di titoli Virtual Console acquistati sullo Store On Line + Altri titoli WiiWare .

Morale della favola :

Quando ho acquistato gli Ipod ho anche acquistato altri accessori con il dock della bose, un altro accessorio che serviva per la radio un Auto e cavolate varie. Ogni prodotto che genera categorie di sottoprodotti in un certo senso intrappola l’utente al Brand rendendoci schiavi a vita , se cambi marca devi buttare via tutto il tuo ecosistema. Quando telefonai al centro assistenza Apple e mi dissero che avrei fatto prima ad acquistare un nuovo Ipod piuttosto che riparare il vecchio, odiai APple alla stessa ed identica maniera di come odio Nintendo oggi dopo anni di assoluta fedeltà.

Cosa fareste al posto mio?
  • Riparare la console al prezzo di una nuova?
  • Lasciare la console a Nintendo (cosi la riparano per 4 soldi e qualche operaio la rivende su Ebay o la porta ai nipotini) ?
  • O mandare a quel paese Nintendo una volte e per tutto bruciando in qualche falò tutto quello che ho acquistato fino ad oggi?
  • LEZIONE

Non sosterrò mai più cause antipirateria, avrei perso molto ma molto molto molto meno se i miei giochi fossero stati acquistati da EMULE & CO. come fanno tanti.

Scusate lo sfogo

Ultima modifica di dovella : 16-12-2009 alle 18:26.

Old 16-12-2009, 10:57   #2
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
La tua console è modificata, quindi non più coperta da garanzia. La cifra richiesta è forfettaria, a prescindere dall'entità del danno: anche Sony e MS fanno così. Mi pare tutto nella norma.
Old 16-12-2009, 11:04   #3
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
nulla di strano, e non c'e' scritto da nessuna parte che non te la riparano perche' modificata. come dice murakami, la cifra e' forfettaria, e fanno praticamente tutt cosi', non solo nintendo
torgianf è offline  
Old 16-12-2009, 11:04   #4
eXooom
Member

L'Avatar di eXooom

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Se il danno è solamente del lettore, riesci a smontare la consolle e magari sistemarla da solo?

Si sa benissimo che ogni modifica fatta alle consolle provocano l'annullamento della garanzia quindi un tentativo io lo farei!
Old 16-12-2009, 11:06   #5
eXooom
Member

L'Avatar di eXooom

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
nulla di strano, e non c'e' scritto da nessuna parte che non te la riparano perche' modificata. come dice murakami, la cifra e' forfettaria, e fanno praticamente tutt cosi', non solo nintendo
Non ho il Wii sotto mano, ma sicuramente nell'XBOX sia quella vecchia che quella 360 c'era scritto a caratteri cubitali e nel modello vecchio c'erano i sigilli di garanzia.
Old 16-12-2009, 11:07   #6
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da eXooom Guarda i messaggi
Non ho il Wii sotto mano, ma sicuramente nell'XBOX sia quella vecchia che quella 360 c'era scritto a caratteri cubitali e nel modello vecchio c'erano i sigilli di garanzia.
la sua consolle e' del 2006, quindi ampiamente fuori garanzia.
torgianf è offline  
Old 16-12-2009, 11:10   #7
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
nella norma?

ci vuole una faccia di c..o a chiedere la stessa cifra di una console nuova...

se lo facessi io, mi alzerebbe le mani il cliente....

le cifre sono si forfettarie, ma chiedere l' equivalente del nuovo è da cog...

anche se non serve a niente, hai tutta la mia solidarietà dovella.

Mandagli una lettera dove gli dici :

Vi regalo la mia console, penso che vi possa essere utile, in questo periodo, PER VOI, di crisi. Magari riuscitere a guadagnare qualcosa in più utilizzando i suoi Organi.

Oppure te la riprendi e monti un hd esterno sul quale avrai fatto un backup di tutti i tuoi DVD e la usi senza dvd.

Al limite la ripari te, prendendo a poco una non funzionante per altri motivi.

(il PER VOI inteso come società industriali generiche)
Old 16-12-2009, 11:14   #8
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
nella norma?

ci vuole una faccia di c..o a chiedere la stessa cifra di una console nuova...

se lo facessi io, mi alzerebbe le mani il cliente....

le cifre sono si forfettarie, ma chiedere l' equivalente del nuovo è da cog...

anche se non serve a niente, hai tutta la mia solidarietà dovella.

Mandagli una lettera dove gli dici :

Vi regalo la mia console, penso che vi possa essere utile, in questo periodo, PER VOI, di crisi. Magari riuscitere a guadagnare qualcosa in più utilizzando i suoi Organi.

Oppure te la riprendi e monti un hd esterno sul quale avrai fatto un backup di tutti i tuoi DVD e la usi senza dvd.

Al limite la ripari te, prendendo a poco una non funzionante per altri motivi.

(il PER VOI inteso come società industriali generiche)
nella norma nel senso che legalmente non c'e' nulla di sbagliato. sony chiede 209€ anche solo se si guasta una ventola, e microsoft lo stesso ma per 90€.
torgianf è offline  
Old 16-12-2009, 11:18   #9
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
nella norma nel senso che legalmente non c'e' nulla di sbagliato. sony chiede 209€ anche solo se si guasta una ventola, e microsoft lo stesso ma per 90€.
si capisco, anche io li metto tutti sullo stesso piano... ma morale e legale nella mia testa fanno sempre a cazzotti...

cmq sono dell' idea che quando scade la garanzia il miglior rimedio e sempre il fai da te...

se penso che molti mi criticano perchè io tengo i cellulari 1 anno e li rivendo...

Ultima modifica di High Speed : 16-12-2009 alle 11:22.
High Speed è offline  
Old 16-12-2009, 11:24   #10
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Si sa che funziona così: se questi prodotti si guastano fuori garanzia, o ci si arrangia a ripararli o tanto vale buttarli. Per il lettore ottico, credo si possa trovare qualcosa su eBay (per la vecchia Xbox io ho fatto così ed ora è come nuova).
Old 16-12-2009, 11:25   #11
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
prova se uno di sti negozietti che fanno modifiche ti riparano/sostituiscono il lettore, oppure da qualche tecnico/elettricista esperto.

io avevo una ps1 con l'ali fuso, l'elettricista lo riparò perfettamente per 20.000 lire
Old 16-12-2009, 11:30   #12
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
La tua console è modificata, quindi non più coperta da garanzia. La cifra richiesta è forfettaria, a prescindere dall'entità del danno: anche Sony e MS fanno così. Mi pare tutto nella norma.
Spiegami dove sta scritto, che la sostituzione di un pezzo di 10 euro , devo pagare 180 euro?

Nei Pc attualmente un Blu ray costa 55 Euro ed è anche RW.

Mi spieghi con quale causa puoi farmi pagare un prezzo la somma dell intera console?

Cara Nintendo io non voglio un Blu ray SUper nella Wii, volevo solo la sostituzione della meccanica DVD.
Stop

Edit e PS.

La mia console era assolutamente fuori garanzia perché acquistata il 7 Dicembre 2006 , IO VOGLIO PAGARE ED E GIUSTO CHE SIA COSI, MA PAGARE IL GIUSTO
O.Sevoglio piratare lo faccio da PC facendo partire l emulatore Wii, non mi metto a comprare titoli originali.

Old 16-12-2009, 11:32   #13
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Spiegami dove sta scritto, che la sostituzione di un pezzo di 10 euro , devo pagare 180 euro?

Nei Pc attualmente un Blu ray costa 55 Euro ed è anche RW.

Mi spieghi con quale causa puoi farmi pagare un prezzo la somma dell intera console?

Cara Nintendo io non voglio un Blu ray SUper nella Wii, volevo solo la sostituzione della meccanica DVD.
Stop
Io ti ho spiegato come funziona: se non ti sta bene, non so che farci. Nintendo ti avrebbe chiesto quella cifra anche se la console non fosse stata modificata, quindi non capisco tutto lo sproloquio che hai fatto sulla pirateria.
Old 16-12-2009, 11:33   #14
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trks...All-Categories

trovato qualcosa, nn sono proprio a buon mercato
Old 16-12-2009, 11:38   #15
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Io ti ho spiegato come funziona: se non ti sta bene, non so che farci. Nintendo ti avrebbe chiesto quella cifra anche se la console non fosse stata modificata, quindi non capisco tutto lo sproloquio che hai fatto sulla pirateria.
Mi risulta che da poco Nintendo ha perso una causa....

Quote:
Nintendo ha perso la causa intentata contro Divineo, noto produttore di dispositivi di sviluppo e accessori compatibili per console.
Il misfatto è avvenuto nella corte principale di Parigi, e solo poche ore fa se n'è avuta la conferma ufficiale: le flashcard sono state definitivamente rese legali, perchè, a seconda del giudice, le protezioni applicate dalla casa madre sono restrizioni imposte ILLEGALMENTE e che impediscono di godere appieno delle console, che in effetti sono dei veri e propri computer.
In quanto tali, la casa madre non può imporre restrizioni che blocchino lo sviluppo di software non commerciale o di hardware che estenda le funzionalità della console ben oltre la semplice riproduzione di programmi videoludici o autorizzato.
Sottolineo: il giudice stesso ha definito letteralmente ILLEGALI le protezioni imposte da Nintendo
@lukesh

Grazie moltissime, mi sono gia accordato con un negoziante appena mi arriva la Wii gli danno un occhiata

Se solo uno avesse soldi e tempo da perdere......... ed un buon avvocato

Old 16-12-2009, 11:40   #16
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Mi risulta che da poco Nintendo ha perso una causa....
E cosa c'entra con i soldi che ti hanno chiesto per una riparazione fuori garanzia, che poi è il motivo della tua lamentela?
Old 16-12-2009, 11:41   #17
marks
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Calcola che i lettori che vendono molti shop sono usati e rigenerati, se ne compri uno nuovo ed originale spendi oltre €100, aggiungi manodopera e s.s. mi sa che è tutto in regola con il prezzo.
Che poi tu con quella cifra riesci ad acquistare un nuovo wii è tutt'altra cosa.
marks è offline  
Old 16-12-2009, 11:42   #18
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Mi sa che non hai capito il problema. Non ti hanno chiesto 180€ perchè avevi modificato la console, ma solo perchè è la cifra che chiedono a tutti quelli che spediscono una console quando non è più in garanzia.

Sono il primo a dire che queste cifre sono assolutamente ridicole (200€ per una PS3, ad esempio), ma la pirateria e le modifiche qui non c'entrano.
Malek86 è offline  
Old 16-12-2009, 11:45   #19
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
@lukesh

Grazie moltissime, mi sono gia accordato con un negoziante appena mi arriva la Wii gli danno un occhiata

prego

Quote:
Originariamente inviato da marks Guarda i messaggi
Calcola che i lettori che vendono molti shop sono usati e rigenerati, se ne compri uno nuovo ed originale spendi oltre €100, aggiungi manodopera e s.s. mi sa che è tutto in regola con il prezzo.
Che poi tu con quella cifra riesci ad acquistare un nuovo wii è tutt'altra cosa.
in effetti sono lettori particolari, dedicati, non come quelli della 360 che sembrano comuni dvd
Old 16-12-2009, 11:57   #20
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Mi sa che non hai capito il problema. Non ti hanno chiesto 180€ perchè avevi modificato la console, ma solo perchè è la cifra che chiedono a tutti quelli che spediscono una console quando non è più in garanzia.

Sono il primo a dire che queste cifre sono assolutamente ridicole (200€ per una PS3, ad esempio), ma la pirateria e le modifiche qui non c'entrano.
e bravo malek
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian