|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Nintendo Wii, console modificata? non te la riparo
![]() Qualche giorno fa il mio piccolino in casa aveva inserito un gioco nel Nintendo Wii, solo che invece di metterlo nella console in modo corretto , il DVD era stato messo in modo inverso. La console è rimasta accesa col disco al contrario per un paio d’ore (fino a quando non sono passato ed ho visto la console accesa) . Il Wii si è rotto , o meglio si è guastata la meccanica del DVD (non accettava più i dischi) Quindi chiamo l’assistenza Nintendo, prenoto la spedizione da TNT e la console parte per la riparazione. Il mio Wii è stato comprato al day one in Italia AKA il 7 Dicembre 2006 , quindi radicalmente fuori garanzia , ci ho giocato pochissimo anche se ho molti titoli solo per collezionismo. LA CONSOLE ERA STATA MODIFICATA, Ma non per far uso di pirateria (io amo le confezioni) Avevo modificato il Wii per avere la possibilità di poter acquistare qualsiasi titolo Japan-USA-EU (Wii è region locked) . Stasera mi è arrivata la Mail di Nintendo con un bellissimo allegato chiamato PREVENTIVO Prembolo , PREZZO NINTENDO WII NUOVO Circa 180 € Quanto mi ha chiesto la Nintendo per la probabile sostituzione del DVD ? ![]() Clicca per ingrandire 174 EURO!!! Capito? Mi hanno chiesto lo stesso prezzo di un WII nuovo per un banalissimo lettore di merda di 15 Euro! Sono stato uno dei più grandi sostenitori Nintendo , ho sempre comprato titoli originali sostenendo tale società anche nei momenti in cui la gente sceglieva Playstation mandando a quel paese Nintendo con tutti i Super Mario. Questa è una parte della mia collezione ora inutilizzabile. ![]() ![]() Senza considerare una decina di titoli Virtual Console acquistati sullo Store On Line + Altri titoli WiiWare . Morale della favola : Quando ho acquistato gli Ipod ho anche acquistato altri accessori con il dock della bose, un altro accessorio che serviva per la radio un Auto e cavolate varie. Ogni prodotto che genera categorie di sottoprodotti in un certo senso intrappola l’utente al Brand rendendoci schiavi a vita , se cambi marca devi buttare via tutto il tuo ecosistema. Quando telefonai al centro assistenza Apple e mi dissero che avrei fatto prima ad acquistare un nuovo Ipod piuttosto che riparare il vecchio, odiai APple alla stessa ed identica maniera di come odio Nintendo oggi dopo anni di assoluta fedeltà. Cosa fareste al posto mio?
Non sosterrò mai più cause antipirateria, avrei perso molto ma molto molto molto meno se i miei giochi fossero stati acquistati da EMULE & CO. come fanno tanti. Scusate lo sfogo Ultima modifica di dovella : 16-12-2009 alle 18:26. |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
La tua console è modificata, quindi non più coperta da garanzia. La cifra richiesta è forfettaria, a prescindere dall'entità del danno: anche Sony e MS fanno così. Mi pare tutto nella norma.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
nulla di strano, e non c'e' scritto da nessuna parte che non te la riparano perche' modificata. come dice murakami, la cifra e' forfettaria, e fanno praticamente tutt cosi', non solo nintendo
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Se il danno è solamente del lettore, riesci a smontare la consolle e magari sistemarla da solo?
Si sa benissimo che ogni modifica fatta alle consolle provocano l'annullamento della garanzia quindi un tentativo io lo farei!
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Non ho il Wii sotto mano, ma sicuramente nell'XBOX sia quella vecchia che quella 360 c'era scritto a caratteri cubitali e nel modello vecchio c'erano i sigilli di garanzia.
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
nella norma?
ci vuole una faccia di c..o a chiedere la stessa cifra di una console nuova... se lo facessi io, mi alzerebbe le mani il cliente.... le cifre sono si forfettarie, ma chiedere l' equivalente del nuovo è da cog... anche se non serve a niente, hai tutta la mia solidarietà dovella. Mandagli una lettera dove gli dici : Vi regalo la mia console, penso che vi possa essere utile, in questo periodo, PER VOI, di crisi. Magari riuscitere a guadagnare qualcosa in più utilizzando i suoi Organi. Oppure te la riprendi e monti un hd esterno sul quale avrai fatto un backup di tutti i tuoi DVD e la usi senza dvd. Al limite la ripari te, prendendo a poco una non funzionante per altri motivi. (il PER VOI inteso come società industriali generiche)
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
cmq sono dell' idea che quando scade la garanzia il miglior rimedio e sempre il fai da te... se penso che molti mi criticano perchè io tengo i cellulari 1 anno e li rivendo...
![]() Ultima modifica di High Speed : 16-12-2009 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si sa che funziona così: se questi prodotti si guastano fuori garanzia, o ci si arrangia a ripararli o tanto vale buttarli. Per il lettore ottico, credo si possa trovare qualcosa su eBay (per la vecchia Xbox io ho fatto così ed ora è come nuova).
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
prova se uno di sti negozietti che fanno modifiche ti riparano/sostituiscono il lettore, oppure da qualche tecnico/elettricista esperto.
io avevo una ps1 con l'ali fuso, l'elettricista lo riparò perfettamente per 20.000 lire
#12 | |
|
Quote:
Nei Pc attualmente un Blu ray costa 55 Euro ed è anche RW. Mi spieghi con quale causa puoi farmi pagare un prezzo la somma dell intera console? Cara Nintendo io non voglio un Blu ray SUper nella Wii, volevo solo la sostituzione della meccanica DVD. Stop Edit e PS. La mia console era assolutamente fuori garanzia perché acquistata il 7 Dicembre 2006 , IO VOGLIO PAGARE ED E GIUSTO CHE SIA COSI, MA PAGARE IL GIUSTO O.Sevoglio piratare lo faccio da PC facendo partire l emulatore Wii, non mi metto a comprare titoli originali. |
|
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#14 |
Senior Member
|
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trks...All-Categories
trovato qualcosa, nn sono proprio a buon mercato
#15 | ||
|
Quote:
Quote:
Grazie moltissime, mi sono gia accordato con un negoziante appena mi arriva la Wii gli danno un occhiata Se solo uno avesse soldi e tempo da perdere......... ed un buon avvocato |
||
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E cosa c'entra con i soldi che ti hanno chiesto per una riparazione fuori garanzia, che poi è il motivo della tua lamentela?
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Calcola che i lettori che vendono molti shop sono usati e rigenerati, se ne compri uno nuovo ed originale spendi oltre €100, aggiungi manodopera e s.s. mi sa che è tutto in regola con il prezzo.
Che poi tu con quella cifra riesci ad acquistare un nuovo wii è tutt'altra cosa. |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Mi sa che non hai capito il problema. Non ti hanno chiesto 180€ perchè avevi modificato la console, ma solo perchè è la cifra che chiedono a tutti quelli che spediscono una console quando non è più in garanzia.
Sono il primo a dire che queste cifre sono assolutamente ridicole (200€ per una PS3, ad esempio), ma la pirateria e le modifiche qui non c'entrano.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.