|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
|
Win XP pro: errore schermata blu
Nel pc col disco 250 GB sata XP Pro SP3 sostituito 2 mesi fa: è uscito l'errore nella schermata blu:
KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR .... STOP : 0x0000007a (0xe1e276b8, 0xc0000185, 0xbf8ce955, 0x790e4860).... win32k.sys ... Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco Le cause non riguardano: la compatibilità dell'hardware, i driver perché il precedente disco meno capiente xp 160 GB di 5 anni fa sata è stato sempre funzionante. Non so come è successo. Il disco XP non era visibile da Grub (usciva l'errore del grub, xp non si avviava), nè da linux, visibile solamente dal bios. Poi ho scollegato e "ricollegato" il disco XP, poi era tornato come prima (come fosse un miracolo), di nuovo visibile da Grub e linux. Forse dipende dalla catena sata non correttamente terminata (vedi il link delle schermate blu), ma non ho capito il perché (la catena sata). Ho fatto il chkdsk: nesssun settore del disco è danneggiato. Forse dovrei cambiare solo i cavi sata oppure un'altra porta sata interna?
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il messaggio di errore che hai letto si risferisce a dischi SCASI che hanno i terminatori , per i dischi sata non servono .
Nel tuo caso avendo 2 sistemi operativi è molto probabile che causa qualche errore imprevisto si sia danneggiata la partizione o qualche file di windows . Se vuoi sistemare la cosa ti conviene cancellare tutte le partizioni che hai creato e reistallare solo windows . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
|
Ho 3 dischi sata(1 disco linux separato, 1 xp separato, 1 dati separato).
Non dipende dalle partizioni, ma forse dai cavi sata o molex dell'alimentatore? Credo che sia un problema di elettronica nel sata che interrompe il flusso dati o un falso contatto. Proverò a spostare il disco xp in un'altra porta sata libera, ho 4 porte sata di cui 1 libera? Forse dovrei acquistare un alimentatore nuovo (mai cambiato l'ali di 5 anni fa)?
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.