|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
CCCP (Community Combined Codec Pack): problemi col video editing
Come da titolo.
Sto avendo problemi con Cyber Link Power Director 8; nel lavorarci il sw si arresta da solo mentre "smanetto" sulla timeline che contiene i file video. Sono stra-convinto che si tratti di un problema relativo alla compatibilità dei codec ecc. Ammetto anche di avere qualche carenza nozionistica in materia codec perciò tutto questo mix non mi fa venir a capo del problema. Se non ho capito male il CCCP utilizza dei "filtri": - FFDShow Audio Decoder - FFDShow Video Decoder - FFDShow VFW Codec In fase di visualizzazione video questo pack mi soddisfa: noto come nelle piccole icone che compaiono accanto all'orologio appena lancio un file video, questo pack utilizzi quasi sempre in Input il XVID (libavcodec mpeg4); come Output il YV12, adj. Questi filtri /decoder sono gli stessi che vengono utilizzati quando lavoro sul mio file video in Cyber Link Power Director; poi ad un certo punto, specie quando ritaglio il file sulla timeline, si chiude tutto di botto. Ora non so se il sw di editing mi darà noie anche con altri file video, di sicuro questo file video su cui lavoro non è riconosciuto come formato valido da un sw come Boilsoft Video Splitter e manda in blocco il Koyote Free Video Converter. Il programmino gspot mi segnala che il video utilizza il XviD ISO MPEG-4 e che io ho il codec installato. Io pensavo di scaricare i codec veri e propri Divx e Xvid e di disattivare nel CCCP l'utilizzo dei filtri per questo tipo di formati. Cosa ne dite? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.