Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 18:19   #1
Morgoth85
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
domanda su portatile hp

Salve a tutti, ho una domanda riguardante il mio notebook hp e non trovo riscontri su internet sebbene abbia fatto delle ricerche.
Sono in possesso di un dv6 1140el con p8600 e 4 gb di ram,
le domande che mi pongo sono 2:
1) le ram montate sono, secondo sandra, pc2-6400u DDR2-800, bene, ora, sebbene la domanda possa sembrare molto stupida per molti, è normale che cpu-z mi indichi come frequenza DRAM 400(398) mhz? O questo valore non centra nulla con la sigla DDR2-800? Di ram me ne itnendo poco.
2)Sebbene sia a conoscenza del fatto che solitamente le mainboard che montano ddr2 non sono compatibili con memorie ddr3, sandra mi indica, sotto la voce "banchi di memoria logici/chipset" ,come memorie supportate DDR2 e DDR3.Posso quindi installare delle ram DDR3?
la Mainboard in questione è una QUANTA 3628. Sono io che non interpreto bene i dati?

Grazie in anticipo per le risposte
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 08:43   #2
Skianto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
Ciao
1) Le memorie DDR2-800 hanno frequenza di clock a 400Mhz moltiplicata per 2. Quindi è assolutamente normale.
2) Probabilmente il tuo chipset è compatibile sia con le DDR2 che con le DDR3. Ma se a bordo hai installate le DDR2 vuol dire che in scheda madre sono montati gli slot per ospitare le DDR2.
Skianto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 09:45   #3
Morgoth85
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Ti ringrazio moltissimo per la risposta che m ha chiarito molti dubbi
Aggiungo, come faccio a controllare su sandra se posso montare ddr2 1066?
E inoltre, tra 4 gb ddr2 800 e 4 giga ddr2 1066 la differenza è sostanziale?

Grazie ancora
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 10:12   #4
Skianto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
Quote:
Originariamente inviato da Morgoth85 Guarda i messaggi
Ti ringrazio moltissimo per la risposta che m ha chiarito molti dubbi
Aggiungo, come faccio a controllare su sandra se posso montare ddr2 1066?
E inoltre, tra 4 gb ddr2 800 e 4 giga ddr2 1066 la differenza è sostanziale?

Grazie ancora
1).Premetto che non uso Sandra. Mi sembra di ricordare che Sandra non ti suggerisce TUTTI i moduli ram supportati (se mi sbaglio chiedo scusa).
Se invece usi Everest questo dato lo otterrai così:
-Avvia il programma
-Clicca su Scheda Madre
-Clicca su chipset
-Su Proprietà del NorthBridge avrai la voce "Tipi di memoria supportati", con tutto l'elenco

2).Nemmeno te ne accorgi. La differenza è veramente minima.
Skianto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 19:06   #5
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Skianto Guarda i messaggi
1).Premetto che non uso Sandra. Mi sembra di ricordare che Sandra non ti suggerisce TUTTI i moduli ram supportati (se mi sbaglio chiedo scusa).
Se invece usi Everest questo dato lo otterrai così:
-Avvia il programma
-Clicca su Scheda Madre
-Clicca su chipset
-Su Proprietà del NorthBridge avrai la voce "Tipi di memoria supportati", con tutto l'elenco

2).Nemmeno te ne accorgi. La differenza è veramente minima.
Un mio amico ha lo stesso portatile ed anche everest vede la mobo compatibile con le ddr3, qualche altro modo per togliersi ogni dubbio?
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian