|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: A casa mia
|
modificare immagine iso
Ragazzi, chiedo aiuto a voi esperti. se ho sbagliato sezione scusatemi.
ho delle immagini iso con al suo interno dei sistemi operativi; dovrei smontare l'immagine iso per inserire un semplice file zippato di pochi mb e rifare l'immagine iso senza perdere nessun file. come posso procedere?? esiste una guida?? nel forum non ho trovato nulla a riguardo. qualcuno mi può spiegare come procedere? glie ne sarei molto grato. Come programma ho Nero 8 ma se qualcuno consiglia altri programmi più specifici sia free che a pagamento non è un problema. Vi ringrazio in anticipo Buon sabato sera a tutti!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
controlla le guido nLite o nVista magari fanno al caso tuo, ovviamente ins ezione windows
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
UltraISO a pagamento, altrimenti prova con 7zip o winrar
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non problem ma con nero non si può?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
in che senso non ce la fa?
neanche scompattando la iso in un altra cartella (con winrar) aggiungere il file/cartella e rifare la iso?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Se con 7zip o winrar non riesci a estrarla, prova universal extractor.
Se non riesci neanche così, prova a montarla con daemon tools, copiarti il contenuto da qualche parte, aggiungere il file e ricreare la iso con nero o simili. Però non è detto che funzioni, nel senso che la iso risultante potrebbe non essere più avviabile o avere altri problemi. L'ideale sarebbe poterla testare subito su una macchina virtuale, usa virtualbox che è free
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al suo interno vi è scritto This disc contains a "UDF" file system and requires an operating system that supports the ISO-13346 "UDF" file system specification. l'immagine iso è grande 2.3311.136kb
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
che s.o. hai? sembra ci voglia un udf.sys aggiornato
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
windows xp sp3 professional
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non si può estrarre l'ISO e ricrearla xkè si perdono i settori di avvio del CD (i primi 512byte). Devi ricompilare l'iso con NERO. Ti spiego come fare:
1) Inserisci il CD di WinXP SP3 nel lettore, vai in risorse del computer e dai il comando copia (CTRL+C) sull'icona del disco di winxp 2) Incolla dentro il disco C, ti si crea una cartella col nome del disco, aspetta che finisca. 3) Metti tutti i file che vuoi nella cartella così creata 4) Scarica BBIE http://www.nu2.nu/download.php?sFile=bbie10.zip ed estrai l'eseguibile sul desktop 6) Annotati la lettera dell'unità CD in cui è presente il disco di WinXPSp3; supponiamo che sia Z:\ 5) Apri la console CMD o prompt dei comandi e impartisci il comando "C:\Documents and Settings\%username%\Desktop\bbie.exe Z:" (virgolette comprese) ovviamente sostituisci Z: con la lettera del tuo CD. 6) bbie ti crea un file *.bin. Adesso apri nero burning rom e seleziona un cd avviabile ("CDROM avvio" o qualcosa di simile). Origine di boot -> File immagine, seleziona il file *.bin che hai estratto. Quindi abilita impostazioni esperti e tipo emulazione = no emulazione, Settore E7C0, settori caricati = 4. Conferma. 7) Adesso aggiungi il contenuto della cartella creata in C: che avevi precedentemente copiato. Quindi masterizzala!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ringrazio cmq tutti quelli intervenuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.