|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Strada ghiacciata, il comune ha qualche responsabilità/obbligo?
visto che ho disfato mezza macchina grazie a una spianata di ghiaccio, e visto che sti fresconi sono passati con lo spargisale alle 11 quando ormai il sole aveva sciolto tutto.... vado di carta bollata o per mezzi meno ortodossi m più soddisfacenti?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Penso tu possa fare poco,visto che tirerebbero in ballo tanti di quei cavilli legali a cui aggrapparsi,dal fatto dell'evento "straordinario",a quello che ogni guidatore deve regolare la guida a seconda del manto stradale,condizioni fisiche,atmosferiche ecc.
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
non hai nessuna possibilità di vincita.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
rispondendo serimante ti attacchi non vedo che colpa ne ha il comune, oddio un po di sale lo potevano mettere prima però se dovessero rimborsare tutti i prila che escono di strada, perchè ,agari giocano col cell o corrono...
foto dell' auto ?
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
a milano? posso chiederti dove è successo? stanotte a momenti capitava a me in zona piola, nonostante andassi pianissimo |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Occhio che se vai a protestare questi magari ti fanno pure la multa (+ 2 punti se non sbaglio) e probabilmente non potresti manco dire nulla.
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non ti fanno niente.
Dovevi andare piano, mettere le catene e blabla. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Si, e magari facciamo anche causa perchè sulle strade esistono curve e platani e solitamente li si prende in pieno a tutta velocità...Suvvia, un po' di coscienza civica...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 18-12-2009 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
contatta pure il comune, così potranno sapere a chi mandare la fattura per i danneggiamenti al guardrail/palo della luce/albero/marciapiede che hai centrato, sollevando dalla responsabilità i residenti.
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ti posso portare due esperienze
io qualche anno fa sono uscito di strada in un tornante dove era pieno di foglie bagnate... sono andato dritto insomma. uscita controllata, mi infilo in un sentiero largo che c'è nel tornante, peccato che c'era una buca coperta da fogliamente e rami, sospensione rotta ![]() il comune non ha fatto nulla, mi ha detto che non era responsabile per le foglie e nemmeno per quella buca a lato del sentiero, quindi cazzi miei di recente mio fratello è caduto in moto per via di una chiazza di gasolio (ovviamente non segnalata) molto grande qui a Milano. c'erano i vigili a dirigere il traffico, hanno visto tutto e con il loro verbale è riuscito a farsi risarcire dall'assicurazione. non so se il ghiaccio rientra nella mia casistica (foglie bagnate) o in quella di mio fratello. però temo che sia nel primo caso... |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
a naso direi di sì: il gasolio per terra non è un evento naturale
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
fatto sta che potrebbe anche tentare,non si sa mai..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Niente gomme da neve? Ahiahiahiahiahiahiahiahiai
![]() Scherzi a parte col ghiaccio va a culo, certo che magari andando piano qualcosa di risolve (non sempre cmq).
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Per farti capire il livello a cui possono arrivare ti racconto questa:
la mia vecchia morosa fece un incidente cadendo da sola in motorino a causa dell'asfalto ghiacciato. Semplicemente aveva toccato i feni e gli è partito il motorino. Non ha coinvolto nessuno, anche perché era notte e in quel momento di notte non c'era nessuno in giro. La porto all'ospedale perchè si era fatta abbastanza male (sbucciature e un paio di potenti botte) dove ci raggiungono i vigili che le fanno la multa perché evidentemente in quel momento "non era in grado di governare il mezzo" ! ! ! ![]() Oltre il danno la beffa!!! 36 € di presa per i fondelli... |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma sto forum che è una collezione di moralisti approvati dalla CEI?
non ho danneggiato niente andavo a ben 30 orari, ero uscito da casa da due minuti con la macchina congelata e la via è stretta la strada era ghiacciata al punto che non si stava in piedi e abbiamo rischiato di cadere solo per firmare la constatazione amichevole il ghiaccio non si vede, le catene le monto se c'è neve, non se si forma film chiacciato a causa di umido e bassa temperatura pirla lo andate a dire a vostro padre al limite
Ultima modifica di fabio80 : 18-12-2009 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Penso che nessuno ti abbia dato del pirla, o sbaglio?
Semplimente ti è stato fatto notare come la richiesta del primo post sia alquanto "pretenziosa"...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
tutto il resto sono minchiate da gente che ha la morale facile
![]() |
![]() |
#20 |
|
Non credo, la formazione di ghiaccio e' un evento atmosferico, questo si puo' formare contemporaneamente su molti punti della strada rendendo impossibile un intervento tempestivo da parte del comune.
Ultima modifica di mixkey : 18-12-2009 alle 16:32. |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.