Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2009, 09:10   #1
mikimiki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Nirvana 120 da buttare?

Ciao a Tutti,
ieri contento x la mia nuova scheda video 4890 Vapor x tiro fuori dallo stanzino il Pc in firma (ancora per almeno un mesetto non ho lo spazio per usarlo) e ci monto la nuova scheda video.
Inizio ad installare i driver e meno male che avevo la parete laterale ancora smontata (sai com'è quando monti qualcosa di nuovo raramente va tutto a posto al primo colpo) e riesco ad accorgermi che nonostante la luce blu del dissipatore sia accesa la ventola del mio Nirvana è FERMA!
Spengo subito ovviamente preoccupato dalla possibilità di danni alla Cpu.
Ok, può essere il connettore Cpu Fan danneggiato mi dico e quindi attacco il connettore del dissipatore sul Cha Fan delle scheda madre: ventola sempre ferma!
Triste notizia.
Come cavolo posso fare (sempre se si può) ad aggiustare la ventola?
Ricordo che il Nirvana non ha la ventola intercambiabile e non vorrei doverlo buttare (ha quasi un anno e mezzo ma ha lavorato si e no 6 mesi).
Qualcuno ha una soluzione da propormi?
Grazie
Old 17-12-2009, 11:20   #2
mikimiki
Senior Member

Nel caso in cui il nirvana dovesse essere MORTO a casa ho un Arctic-Cooling Freezer 7 Pro PWM Rev.2, pensate che possa andare bene? Arriva con uno strato di pasta ARCTIC mx-2 applicata, che faccio lascio quella o la tolgo e metto un goccio di pasta COOLER MASTER Thermal Fusion 400 al centro della cpu e la faccio schiacciare dal dissi?
Old 17-12-2009, 15:31   #3
mikimiki
Senior Member

nessuno??
Old 17-12-2009, 15:46   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
certo che puoi usare il freezer 7.
come pasta va bene una qualunque.
però con un po' di artgianato puoi anche adattare una nuova ventola al Nirvana così non dovrai buttarlo via.
Old 17-12-2009, 16:59   #5
mikimiki
Senior Member

io a casa ho la pasta cooler master thermal fusion 400 e la thermaltake sg-1.
Il dissipatore ha già la arctic mx-2 sotto, conviene tenerla o devo toglierla e mettere una delle 2 che ho io (solo se sono migliori ovvio ).
Per quanto riguarda la ventola come faccio eventualmente a capire cosa ha che non va e ad aggiustarla?
consigli?
Old 17-12-2009, 17:03   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
metti la pasta che preferisci, basta che sia ben conservata.
la ventola: se hai già visto che non funziona con nessuna alimentazione puoi solo guardare se il filo è rotto altrimenti buttala via.
Old 17-12-2009, 17:09   #7
mikimiki
Senior Member

ok grazie per le risposte, stasera faccio il cambio dissi e poi vedo se riesco a mettere una ventola diversa sul nirvana.
Io a casa ho delle ventole da 120 della cooler master molto silenziose ma non so se si possono adattare, puoi darmi un consiglio con le caratteristiche a cui devo badare per trovare una ventola equivalente o migliore di quella che monta di fabbrica?

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian