|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Maledetta Realtek su notebook Asus x56TA
Ciao.
Mi sto davvero arrampicando sugli specchi ![]() Notebook Asus (mai più Asus) X56TA scheda audio Realtek high definition audio, Windows 7 64bit. Il sistema operativo installa automaticamente un suo driver aggiornato, ma purtroppo le casse non emettono nessun suono, mentre se si collegano le cuffie al jack i suoni vengono riprodotti. Insomma, non è possibile attivare le casse integrate al notebook. Provo tutti i driver aggiornati su internet, addirittura gli ultimi R239 ma nulla da fare. La cosa ancora più strana è che con questi driver il microfono è funzionante mentre l'audio si ascolta solamente tramite cuffie. A questo punto decido di reinstallare i vecchi driver, gli unici driver sul sito Asus (driver del 2008). Con questi driver le casse funzionano ma non il microfono !!! Ripeto mai più Asus.. ho mandato il notebook nuovo in riparazione 3 volte in giro di pochi mesi.. A qualcuno è capitata la mia stessa disavventura ? Qualcuno può aiutarmi ? Grazie mille. p.s. ho provato tutti i driver in circolazione, ma nessuno che mi facesse funzionare le casse integrate ! ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.