|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
auto incidentata sul posto di lavoro
salve a tutti...
lavoro in un posto con un cortile con una trentina di posti auto...tutti appartenenti allo stesso posto d lavoro... ieri esco e trovo la macchina ammaccata...qualcuno uscendo dal parcheggio ha fatto un bel danno... ovviamente non posso sapere chi è stato, nessuno ha visto (come al solito)... non sono il tipo che perde la calma...pero' in 10 anni di macchina neanche un graffio l'ho sempre tenuta in perfette condizioni e non riesco a mandarla giù...soprattutto perchè e' accaduto al lavoro... ora vorrei cmunque lasciare un cartello all'ingresso....del tipo chiunque sia venga da me che ha vinto il premio parcheggio dell'anno porca troia sono incazzato nero ![]() ah la domanda era...brutti nerdacci datemi qualche dritta.... invece di escile il pescIe....esci i soldi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Purtroppo se pensi che qualcuno ti venga a dire: si sono stato io...stai fresco.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Quote:
però un cartello lo vorrei mettere...almeno deve aver paura a mettere la macchina accanto alla mia...anche lui/lei avra' una bella botta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
metti il cartello che hai i testimoni e che stai per procedere a una denuncia per danneggiamenti, ma che lascerai perdere la denuncia se ti rimborseranno i soldi della riparazione.
se ti va bene vengono da te, male che vada li farai dormire preoccupati per un po' ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
io trovai un bella riga sul motorino e li era anche peggio perchè fatta intenzionalmente.
Resta il fatto che non centra il fatto che siano colleghi, sono e rimangono estranei che forzatamente devi sopportare non c'è da pretendere serietà e correttezza!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Resta il fatto che episodi simili sono veramente di bassa società. @Dottormaury: Nel caso tuo ancora peggio,anche se il danno era minimo...vuol dire che stavi sul cazzo a qualcuno,e si vendicano cosi poracci ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
se tu hai una botta, anche lui avrà una botta, no?
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
il delitto di danneggiamento esiste solo nell'ipotesi dolosa e non già in quella colposa, che la dinamica del fatto sottende, e comunque il dolo va provato e non certo a chiacchere. facendo quello che suggerisci, inoltre, rischi, nella migliore delle ipotesi, una denuncia per "esercizio arbitrario delle proprie ragioni" (ex art. 393 c.p.) e nella peggiore una per "tentata estorsione" (ex artt. 56, 629 c.p.). |
|
![]() |
![]() |
#9 |
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Se propio io metterei un cartello anonimo appiccicato alla macchinetta del caffe con frasi tipo:
Ringrazia il cielo che non ti ho visto o cose cosi. Lo capirà solo il colpevole e spero che si senta almeno un pò una merda.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma non ho capito sei stato l'ultimo a uscire? Ti segnavi tutte le macchine ancora presenti. E domani prima dell'ora di pranzo controllavi quelle che oggi non c'erano quando sei uscito. Se il tizio ha solo una macchina deve venire a lavoro per forza con quella e certamente non è riuscito a farla riparare in serata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Successa una cosa simile al mio ex capo qualche anno fa, ma c'erano le telecamere di sicurezza e ha trovato il colpevole.
Era l'amministratore delegato ![]() ![]() Ha avuto coraggio e se l'è fatto pagare il danno, in quell'occasione è stato un grande (forse l'unica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
fatta questa premessa, sarebbe opportuno che tu spiegassi dove ravvisi "l'esercizio arbitrario delle proprie ragioni" o la "tentata estorsione" in un cartello che dice che ci si rivolgera' alle forze dell'ordine o alla societa' assicuratrice, ovvero proprio i soggetti deputati a raccogliere denunce. e in ogni caso e' sempre ammessa, in caso di incidente, la possibilita' di farsi risarcire direttamente dalla controparte, naturalmente rilasciando una ricevuta che nulla piu' e' dovuto. mica e' estorsione essere risarciti di un danno ![]() lo scopo del cartello e' quello di spaventare l'autore del gesto di modo che sia disposto a presentare i suoi dati per la denuncia all'assicurazione; oppure semplicemente di spaventarlo un po' ![]() interessante questa cosa che dici che l'assicurazione non rispondera'. mi informero' presso il mio assicuratore. che succede in caso di incidente tra due auto su suolo privato? mi sembra davvero strano che "l'assicurazione non risponda".
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Concordo con chi ha detto che anche l'altra auto avrà una botta, quindi io cercherei fra le 30 auto che ci sono e poi gli lasci un bel biglietto da visita per chiamarti (prendi anche le targhe in caso che non si faccia vivo)
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se trova l'auto del colpevole, biglietto e un po' di foto che male non fanno. Pero' se il "bottatore" e' furbo oggi potrebbe essere venuto con un'altra auto o aver lavato per bene la sua passando col polish le zone compromettenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.