Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2009, 18:29   #1
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
auto incidentata sul posto di lavoro

salve a tutti...
lavoro in un posto con un cortile con una trentina di posti auto...tutti appartenenti allo stesso posto d lavoro...
ieri esco e trovo la macchina ammaccata...qualcuno uscendo dal parcheggio ha fatto un bel danno...

ovviamente non posso sapere chi è stato, nessuno ha visto (come al solito)...
non sono il tipo che perde la calma...pero' in 10 anni di macchina neanche un graffio l'ho sempre tenuta in perfette condizioni e non riesco a mandarla giù...soprattutto perchè e' accaduto al lavoro...

ora vorrei cmunque lasciare un cartello all'ingresso....del tipo chiunque sia venga da me che ha vinto il premio parcheggio dell'anno
porca troia sono incazzato nero

ah la domanda era...brutti nerdacci datemi qualche dritta....

invece di escile il pescIe....esci i soldi...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:21   #2
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
salve a tutti...
lavoro in un posto con un cortile con una trentina di posti auto...tutti appartenenti allo stesso posto d lavoro...
ieri esco e trovo la macchina ammaccata...qualcuno uscendo dal parcheggio ha fatto un bel danno...

ovviamente non posso sapere chi è stato, nessuno ha visto (come al solito)...
non sono il tipo che perde la calma...pero' in 10 anni di macchina neanche un graffio l'ho sempre tenuta in perfette condizioni e non riesco a mandarla giù...soprattutto perchè e' accaduto al lavoro...

ora vorrei cmunque lasciare un cartello all'ingresso....del tipo chiunque sia venga da me che ha vinto il premio parcheggio dell'anno
porca troia sono incazzato nero

ah la domanda era...brutti nerdacci datemi qualche dritta....

invece di escile il pescIe....esci i soldi...
Puoi chiedere ai piani alti se ci sono telecamere di sicurezza nel parcheggio,magari riesci a scovare la targa.
Purtroppo se pensi che qualcuno ti venga a dire: si sono stato io...stai fresco.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:25   #3
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Puoi chiedere ai piani alti se ci sono telecamere di sicurezza nel parcheggio,magari riesci a scovare la targa.
Purtroppo se pensi che qualcuno ti venga a dire: si sono stato io...stai fresco.
la telecamere purtroppo non ci sono...ho gia' l'anima in pace...quello e' poco ma sicuro...
però un cartello lo vorrei mettere...almeno deve aver paura a mettere la macchina accanto alla mia...anche lui/lei avra' una bella botta
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:35   #4
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
metti il cartello che hai i testimoni e che stai per procedere a una denuncia per danneggiamenti, ma che lascerai perdere la denuncia se ti rimborseranno i soldi della riparazione.
se ti va bene vengono da te, male che vada li farai dormire preoccupati per un po'
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:56   #5
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
io trovai un bella riga sul motorino e li era anche peggio perchè fatta intenzionalmente.
Resta il fatto che non centra il fatto che siano colleghi, sono e rimangono estranei che forzatamente devi sopportare non c'è da pretendere serietà e correttezza!
Old 17-12-2009, 20:00   #6
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
io trovai un bella riga sul motorino e li era anche peggio perchè fatta intenzionalmente.
Resta il fatto che non centra il fatto che siano colleghi, sono e rimangono estranei che forzatamente devi sopportare non c'è da pretendere serietà e correttezza!
Quoto,c'è pure magari il collega l'amico...ma non è che ti devi fidare di tutte le persone con cui parli a lavoro e c'è una ''specie di amicizia'' alla prima cazzata,si fanno tutti i cazzi loro...
Resta il fatto che episodi simili sono veramente di bassa società.

@Dottormaury: Nel caso tuo ancora peggio,anche se il danno era minimo...vuol dire che stavi sul cazzo a qualcuno,e si vendicano cosi poracci
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 20:01   #7
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
se tu hai una botta, anche lui avrà una botta, no?
Old 17-12-2009, 20:16   #8
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
metti il cartello che hai i testimoni e che stai per procedere a una denuncia per danneggiamenti, ma che lascerai perdere la denuncia se ti rimborseranno i soldi della riparazione.
hai visto troppi telefilm polizieschi, temo.

il delitto di danneggiamento esiste solo nell'ipotesi dolosa e non già in quella colposa, che la dinamica del fatto sottende, e comunque il dolo va provato e non certo a chiacchere.

facendo quello che suggerisci, inoltre, rischi, nella migliore delle ipotesi, una denuncia per "esercizio arbitrario delle proprie ragioni" (ex art. 393 c.p.) e nella peggiore una per "tentata estorsione" (ex artt. 56, 629 c.p.).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 20:17   #9
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
la cosa normale se uno ha i testimo è andare dall'assicurazione
che, nel caso di specie, non risponderà, essendo il fatto avvenuto in luogo privato e non sulla pubblica via.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 20:41   #10
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Se propio io metterei un cartello anonimo appiccicato alla macchinetta del caffe con frasi tipo:
Ringrazia il cielo che non ti ho visto o cose cosi.
Lo capirà solo il colpevole e spero che si senta almeno un pò una merda.
Old 17-12-2009, 20:54   #11
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
quindi? non credo che abbia fatto il prima - dopo di tutte e 30 le macchine parcheggiate nel cortile...
mah, una botta fresca fresca si nota.... poi, che faccia come vuole, a me la cosa non tange
Old 17-12-2009, 21:12   #12
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ma non ho capito sei stato l'ultimo a uscire? Ti segnavi tutte le macchine ancora presenti. E domani prima dell'ora di pranzo controllavi quelle che oggi non c'erano quando sei uscito. Se il tizio ha solo una macchina deve venire a lavoro per forza con quella e certamente non è riuscito a farla riparare in serata.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 22:04   #13
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Successa una cosa simile al mio ex capo qualche anno fa, ma c'erano le telecamere di sicurezza e ha trovato il colpevole.
Era l'amministratore delegato

Ha avuto coraggio e se l'è fatto pagare il danno, in quell'occasione è stato un grande (forse l'unica )
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 10:14   #14
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
hai visto troppi telefilm polizieschi, temo.

il delitto di danneggiamento esiste solo nell'ipotesi dolosa e non già in quella colposa, che la dinamica del fatto sottende, e comunque il dolo va provato e non certo a chiacchere.

facendo quello che suggerisci, inoltre, rischi, nella migliore delle ipotesi, una denuncia per "esercizio arbitrario delle proprie ragioni" (ex art. 393 c.p.) e nella peggiore una per "tentata estorsione" (ex artt. 56, 629 c.p.).
che io non sia un avvocato e' fuori di dubbio, che il mondo sia pieno di sedicenti esperti pronti a dire inesattezze trincerandosi dietro articoli di legge riportati a caso e' altrettanto certo.

fatta questa premessa, sarebbe opportuno che tu spiegassi dove ravvisi "l'esercizio arbitrario delle proprie ragioni" o la "tentata estorsione" in un cartello che dice che ci si rivolgera' alle forze dell'ordine o alla societa' assicuratrice, ovvero proprio i soggetti deputati a raccogliere denunce. e in ogni caso e' sempre ammessa, in caso di incidente, la possibilita' di farsi risarcire direttamente dalla controparte, naturalmente rilasciando una ricevuta che nulla piu' e' dovuto. mica e' estorsione essere risarciti di un danno
lo scopo del cartello e' quello di spaventare l'autore del gesto di modo che sia disposto a presentare i suoi dati per la denuncia all'assicurazione; oppure semplicemente di spaventarlo un po'
interessante questa cosa che dici che l'assicurazione non rispondera'. mi informero' presso il mio assicuratore. che succede in caso di incidente tra due auto su suolo privato? mi sembra davvero strano che "l'assicurazione non risponda".
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 10:21   #15
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Concordo con chi ha detto che anche l'altra auto avrà una botta, quindi io cercherei fra le 30 auto che ci sono e poi gli lasci un bel biglietto da visita per chiamarti (prendi anche le targhe in caso che non si faccia vivo)
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 10:50   #16
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da moon.eclipse Guarda i messaggi
Concordo con chi ha detto che anche l'altra auto avrà una botta, quindi io cercherei fra le 30 auto che ci sono e poi gli lasci un bel biglietto da visita per chiamarti (prendi anche le targhe in caso che non si faccia vivo)
Giusto, se lui ha preso una bella botta, l'altro quantomeno avra' qualche striscio con la sua vernice sopra.
Se trova l'auto del colpevole, biglietto e un po' di foto che male non fanno.
Pero' se il "bottatore" e' furbo oggi potrebbe essere venuto con un'altra auto o aver lavato per bene la sua passando col polish le zone compromettenti.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP