|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Phenom II 965 vs i7 920
Ragazzi scelta ardua...Devo scegliere tra uno di questi 2 processori.
Utilizzo PRINCIPALE: giochi Utilizzo SECONDARIO: rendering. Lo dico xkè magari uno dei due è meglio per giocare, mentre l'altro è meglio per lavori di rendering Qual è il migliore dei 2 per l'utilizzo che devo farne? Ho letto che l'i7 ha solo 2,66 ghz, mentre il phenom ha 3,4 ghz. So che non sono quelli i parametri che definiscono se un procio è meglio di un altro, ma spesso ho sentito dire che per i giochi è + importante la frequenza. E' vero o è una cavolata? Grazie per i consigli
![]() |
#2 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]()
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi vuoi dire che, nonostante l'i7 920 batta il phenom 965 in tutti quanti i test fatti, il phenom dà comunque prestazioni superiori se si parla di videogiochi?
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
|
confermo..... oltretutto ho la stessa skeda video ... e ho un phenom 965, nn mi lamento proprio per niente... quindi phenom ad okki kiusi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pistoia
|
Beh, il phenom è molto + economico ma davvero l'i7 è migliore come architettura e anche se ha una frequenza inferione le prestazioni sono migliori rispetto al procio AMD.
Dai un occhio alle prove comparative in questo articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nto_index.html Ovviamente scegliere INTEL è + caro anche a livello di costo per la scheda madre... peccato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
azz vero, questi test dimostrano che in realtà va meglio l'i7 anche coi giochi...
![]() |
#7 |
Bannato
|
non nego il contrario, mai negato... però amd il suo lavoro lo fa e a prezzi minori, poi ognuno fa conti con le sue tasche, personalmente vado da dio con amd & co!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
|
Allora guarda se non fai rendering professionale ma solo diciamo amatorialmente allora vai di phenom 965 cosi risparmi e cmq avrai un ottimo procio che ti farà giocare benissimo data la frequenza maggiore!!! Se l'uso che ne fai oltre a giocare è di tipo più professionale allora vai di i7!!
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Quote:
![]()
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: san giovanni la punta (CT)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
se invece ti interessa risparmiare, amd ti da una mano senza troppo perdere in prestazioni! se devi puntare all'i7 per me il soket del 920 è estinto, meglio l'i5 o l'i7 860 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.