|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Configurazione Wan -> Lan -> Internet
Salve, volevo chiedervi info riguardo questa configurazione:
1- Ho un router Alice W2+ con Firmware USR allacciato con cavo Ethernet al pc. (non mi funzionano + le antenne) 2- Ho un DWL 900 (apparato Wifi) collegato alla seconda Ethernet del router. 3- Vorrei accedere all'apparato wifi con altri terminali, fra cui il cell. Praticamente ho eseguito queste operazioni: Sul router (che ha il firmware usr) ho imposta DHCP attivo e riesco a vedere il Wifi. Dal pc mi collego al router mettendo indirizzo ip e submask manualmente (192.168.1.1 255.255.255.0) Il router riconosce l'apparecchio wifi e gli assegna un ip della lan: 192.168.1.4 Ora praticamente vorrei connettere i portatili tramite il DWL, ho inserito anche i dati relativi (ip del wifi 192.168.0.50 oppure devo mettere quello assegnato dal router al DWL, cioè 192.168.1.4???) ma non sempre va. E soprattutto devo sempre avviare il PPOE di alice, quindi è come se non avessi un accesso automatico. Preciso che ho seguito anche la guida alla configurazione wifi lan di questo sito, ma continuo a sbagliare qualcosa. Grazie mille se potete aiutarmi! Ultima modifica di joefragger : 15-12-2009 alle 11:54. Motivo: precisazione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.