|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Alimentatore Newton Power ltd: dove trovarlo?
Ciao
Ho un problema Per riparare un computer devo cambiare l'alimentatore. Ma l'alimentatore di questo computer è di un tipo che non conoscevo. Ha un'entrata per il cavo di alimentazione standard e poi ha un'altra entrata per un altro cavo di alimentazione; la sua forma è diversa dalla tradizionale. La marca è Newton Power ltd. Non possono essere usati alimentatori di tipo tradizionale, perchè nel computer non entrano. Quale distributore ha questo alimentatore? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Sono ali che usano i produttori di pc, non distribuiti nei negozi.
Le 2 prese che ha, che tu chiami "entrate" in realtà dovrebbero essere una l'opposto dell'altra, ovvero una maschio e una femmina. Erano così gli alimentatori vecchi, e nella seconda presa si collegava il monitor per farlo accendere assieme al pc. Questa seconda presa non è mai indispensabile. Viceversa il fattore di forma dell'alimentatore devi vedere se è propietariio o meno, perchè solo nel secondo caso trovi dei sostituti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
puoi fargli una foto e postarla? se non è un form factor proprietario, ma semplicemente uno più raro o dismesso tipo l' sfx, magari possiamo indicarti dove trovarlo
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ecco le foto dell'alimentatore Newton Power modello nps-300AB A
![]() ![]() ![]() ![]() Ho trovato questo link http://www.atxpowersupplies.com/newt...r-supplies.php Conoscete qualche distributore italiano? Mi chiedo se è il caso di comprare un case nuovo e un alimentatore tradizionale. Economicamente forse mi conviene. Ho notato poi che la scheda video di questo computer è strana: ha solo una presa che sembra DVI ma in realtà non lo è perchè l'attacco è diverso. Ultima modifica di Anto_84758 : 14-12-2009 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
anche marca e modello del pc sarebbero di aiuto.. Ultima modifica di hibone : 14-12-2009 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Le foto le sto facendo col cell non vengono granchè;
l'etichetta in foto viene illegibile Cmq il computer in questione è Fujitsu Siemens Celsius m430 modello MTR-D1858 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma è una mia impressione o la ventola dell'alimentatore manda aria anche al dissipatore della cpu?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che spesso hanno anche un connettore propietario per funzioni sue, compresa la ragolazione della ventola. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
controllando in giro ho trovato che le dimensioni dell'alimentatore sono, in cm, 12X10x18 dove il lato 12X10 è quello che ha la spina. purtroppo non esiste nessun altro formato che abbia queste dimensioni, quindi o cerchi su ebay oppure chiedi all'assistenza... comunque tra lae altre cose ho trovato questa foto del retro... ![]() verifica magari se togliendo la lamierina di supporto ci sono i fori per installare un alimentatore standard... anche fosse di un altro standard sarebbe un passo avanti... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://forum.ts.fujitsu.com/forum/vi...?f=101&t=35349 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'utente dovrebbe quindi anche cambiare dissipatore della cpu e prima di farlo verificare se ci stà con gli spazi. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ho dei dubbi
1) quei 2 connettori che sembrano della scheda video ... a questo computer ce n'è uno solo che sembra dvi ma non è dvi; quelli in foto che tipo di connettori sono ? 2) avevo pensato di usare il dissipatore che già c'è con l'aggiunta di una ventola nella parte superiore; non so come fissare la ventola però: la colla termica non va bene giusto? 3) devo per forza cambiare case, e devo trasferire l'etichetta di windows sul nuovo case; per levarla si usa qualcosa in particolare, non so il phone ... ? 4) non ho capito a quali connettori proprietari vi riferite; sono dell'alimentatore? |
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se la vuoi spostare per avere una licenza in regola, spostandola non ce l'hai. Quindi ti conviene non impazzire a staccarla, la tienei da qualche parte incollata dove è e ne usi solo il seriale. Ce ne deve essere uno nell'alimentatore, e ovviamente l'omologo nella scheda madre, conme peraltro c'è scritto anche nel forum che ti ha linkato hibone, se lo leggi. |
|||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Sono stato impreciso
Non intendevo colla termica, ma colla termofusibile da applicare con la pistola La colla termofusibile va bene per incollare la ventola al dissipatore? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
di solito si usano delle viti
la colla non è affidabile perchè con il calore può staccarsi
|
|
|
#18 |
|
Member
|
mm ... allora compro il dissipatore+ventola 775 nuovo
intanto grazie a tutti per l'aiuto Vi tengo aggiornati comunque su come procede |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.