|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Notebook non parte bios.Problema noto.
Il mio problema è sicuramente noto, e di argomenti a riguardo se ne possono trovare molti, anche in questo forum. Ma preferirei che mi seguiste passo passo per cercare di risolvere (sempre se possibile) il mio problema. Ho un Notebook HP Pavillon dv6000 di un mio carissimo vicino di casa rumeno, il quale nn riesce a dirmi le sue caratteristiche, ma penso siano quelle base (Turion64 x2, win XP). Cosa succede: Colleghi l'alimentazione (o anche no) ... lo accendi, senti partire le ventole, si accendono tutti i led dei vari alimentazione, volume ect, cerca il CD ....e poi si riavvia. Cosi in continuazione. Niente monitor, niente rumore di HD. E' grave? Ho provato ad inserire un LiveXP...un CD di XP, ma si sente che il lettore tenta di leggerlo....ma poi si riavvia come sempre in continuazione. Potete elencarmi cortesemente una serie di tentativi da effettuare prima di dichiarare che è un guasto alla MoBo? Grazie in anticipo...ENJOY;-)) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Test effettuati oggi.
Aperto il notebook fin dove riuscivo. Soffiato con aria compressa. Verificato collegamento Hardisk. Tolto Hardisk e provato senza. Provate RAM: 2 banchi, prima uno e dopo l'altro. Staccata batteria e provato con alimentazione diretta. Tolto lettore DVD. Da notare che senza questo non si accendeva come prima, ma non si riavviava continuamente. Provato a collegarlo a monitor esterno. In pratica non ho ottenuto nessun risultato. Grazie x l'attenzione. Aspetto, se cortesemente potete, le vostre opinioni. GRAZIE ENJOY ;-)) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
prova a fare reset della scheda madre
a computer spento, senza batteria ne alimentatore, tieni schiacciato il tasto di accensione per circa 2 minuti, dopodichè togli il dito dal tasto e aspetti 10 secondi. inserisci la batteria e la spina e vedi se va. un'altra prova da fare è cambiare la batteria del bios. ciao
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ciao e grazie.
Reset eseguito senza successo. Ho smontato la battery del BIOS, e dal test risultano 2V. La batteria dovrebbe essere 3V....... tu mi sai dire che se a 2V, non funziona? Oppure 2V bastano.... ENJOY;-)) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie ENJOY;-)) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Bella storia. Ho montato la batteria. Ora il notebook nn dà più segni di vita. ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ricambiata la batteria e il computer si è riacceso. Ma non è cambiato niente.
Altri tentativi o qualche idea sul problema??? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Cortesemente potete chiudere questa discussione che provo da qualche altra parte?
Grazie e scusatemi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.