|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
PROBLEMA: Avvio automatico del PC
Ciao a tutti,
presento il mio problema che si sta verificando da un pò di tempo nel mio PC: ho una ciabatta multipresa con interruttore dove sono collegati i principali componenti tipo alimentatore PC, monitor, stampante ecc... Quando spengo il PC spengo anche la ciabatta per sicurezza però dopo un paio d'ore quando l'accendo per riusare il PC questo si avvia in automatico senza premere il tasto di accensione del case. Ogni volta le impostazioni del Bios vengono perse: devo reimpostare la data e l'ora. Ho cambiato proprio un paio di giorni fa l'alimentatore, batteria del Bios e anche la ciabatta ma nulla. Il problema rimane sempre. Da cosa può dipendere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Nel bios dovrebbe comparire una funzione che faccia restare il pc spento anche dopo avergli dato tensione (come in figura):
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
POWER After Power Failure [Last State] Wake on PCI PME [Stay Off] ACPI Advanced Configuration and Power Interface ACPI Suspend State [S1 State] Wake on LAN from S5 [Stay Off] |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ecco, in After Power Failure, al posto di [Last State] devi impostare [Stay Off] (se presente).
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Guarda io avevo lo stesso problema ma risolsi dopo varie storie di bios semplicemente cambiando l alimentatore..tu hai scritto di averlo gia fatto...ma era per caso nuovo?..anche se la cosa non dovrebbe influire piu di tanto ..nuovo o vecchio se funzia funzia...ma siamo un po ai poltergeist ...e chi chiamerai?
Long Live Prolixity Ultima modifica di DamonChe : 12-12-2009 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.

MY PCs: