|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cremona
|
Sincronizzazione Evolution/Sunbird/Outlook... su Egroupware
Devo progettare un sistema che permetta la sincronizzazione delle agende dei dipendenti di una piccola azienda.
Come strumento mi è stato consigliato l'Egroupware. La sincronizzazione con palmari e cellulari funziona perfettamente grazie al SyncML. Devo però poter gestire la sincronizzazione bidirezionale dei calendari di tutti i client più comuni (Sunbird, Outlook, Evolution, Ical ecc ecc) Ho provato il MultiSync, ma è centrato soprattutto alla sincronizzazione con i cellulari. Qualcuno ha idea come potrei sincronizzare i vari client (linux, windows, mac) con l'egroupware (o comunque un altro sistema simile - vedi google calendar)? Requisito fondamentale: gestione delle sovrapposizioni degli appuntamenti, sincronizzazione bidirezionale (ogni dipendente può modificare il calendario di chiunque) e i calendari devono essere presenti anche in locale. Grazie mille in anticipo!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
io (soluzione non professionale) usando thunderbird faccio cosi:
ho dotato il mio thunderbird di Lightning un plugin che permette il controllo di Google Calendar dal client stesso. Tutti i thunderbird installati nei miei pc comprendono questo plugin e dunque risultano essere sempre sincronizzati fra di loro. Inoltre ho dotato il mio smartphone n95-1 di CalSync60 per sincronizzare Google Calendar con l'agenda del telefono. In questo modo PC, interfaccia web di Google Calendar e telefono sono sempre sincronizzati.... tutto e' bidirezionale: da ogni telefono/computer si può modificare il calendario (basta fare un account comune su google) che rimane anche offline sui vari dispositivi spero essere stato d'aiuto! massimo PS tieni conto che google calendar se vuoi ti avvisa con un SMS gratuito della scadenza di un appuntamento... anche se non so se funziona gestendo mole aziendali di SMS....
Ultima modifica di massi_it : 21-05-2008 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cremona
|
Quote:
ho visto che è fatto molto bene (anche l'interfaccia è ottima), anche della possibilità degli sms è fantastica...però a me serve una cosa che sia compatibile con tutto, che sia standard... grazie mille per l'aiuto! altre idee?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Se poi uno aggiorna i contatti dal telefono gli aggiorna anche su egroupware? Grazie
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.