Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2009, 22:33   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
Oasis Of The Seas - 225.000 t ,360x47 metri... MOSTRO DEI MARI



http://www.youtube.com/watch?v=XAXIorLZzDs

http://www.oasisoftheseas.com/


The Largest and most lavish cruise ship in the history of the world has arrived!


It has everything you could ever wish for and more. The world's largest cruise ship has touched water for the first time as it prepares to sail into maritime history.
Standing at 1,187ft long and 240ft high it is impossible to understand the scale of the vessel.

You could say you could fit our football pitches on each of the 16 decks, it is big enough to carry more than 6,000 passengers in pure luxury plus more than 2,000 staff, or simply, standing next to it makes you feel like an ant.
The Oasis of the Seas has left its dry dock in Turku, Finland where work will now begin to complete the 220,000 tonne ship.

Currently it is nearly finished and between now and next December a whole host of work will take place to fill in the gaps of the skeleton of the ship.
Owners Royal Carribean say it will be most luxurious yet. Main attractions include a 750-seat amphitheatre located at the stern of the ship which will host acrobatics, synchronised swimming, water ballet, and professional high-diving during the evenings.

The £700 million vessel will have a Central Park-style open air space aboard the size of a football field with its own micro-climate containing living trees and plants.
The ship is 40% bigger than any other cruise liner and is so tall its exhaust retracts to allow it to pass under bridges.

Other firsts for the ship are New York loft apartments which lie over two floors and take cruise accommodation to a new level of luxury.
Fascinating facts about the vessel are as vast as the ship itself.
For instance when completed there will be 22 acres of carpet used, 2,300 tonnes of swimming pool water will be on board and every day 50 metric tonnes of ice cubes will be produced to keep passengers cool.

The ship will sale out of Fort Lauderdale in Florida on its maiden voyage next December.
The Independence of the Seas was the last ship to be launched by Royal Carribean when it was launched in Southampton this year.

Some of its headline attractions included a surf simulator, ice rink and rock climbing wall.
As the Oasis vacates the ship yard's dry dock it will make room for the piecing together of its sister ship on which work has already begun.





*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 22:37   #2
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
io non ho mai capito a cosa servono le crociere. alla fine sono dei mega hotel di lusso galleggianti che si spostano. non si fa prima a costruire una cosa del genere su terra ferma?

cmq è veramente enorme

solo una cosa voglio sapere: Cosa alimenta questo bestione? spero un reattore nucleare

Ultima modifica di xenom : 08-12-2009 alle 22:40.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 22:41   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
io non ho mai capito a cosa servono le crociere. alla fine sono dei mega hotel di lusso galleggianti che si spostano. non si fa prima a costruire una cosa del genere su terra ferma?

cmq è veramente enorme
io ci sono stato ed è veramente figo

E' il modo migliore di viaggiare, non te ne accorgi e c'è sempre un paesaggio nuovo, senza contare che è maestoso vedere un gigante muoversi...

unica pecca lo scarso contatto con la natura, il mare lo vedi ma a bordo prendi il sole su lettini adagiati sui pontili e fai il bagno in piscina.. e se vuoi scendere paghi e stai poco...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 22:44   #4
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
io ci sono stato ed è veramente figo

E' il modo migliore di viaggiare, non te ne accorgi e c'è sempre un paesaggio nuovo, senza contare che è maestoso vedere un gigante muoversi...

unica pecca lo scarso contatto con la natura, il mare lo vedi ma a bordo prendi il sole su lettini adagiati sui pontili e fai il bagno in piscina.. e se vuoi scendere paghi e stai poco...
si per quello la trovo una cagata.. nel senso che l'unica cosa di diverso che ha rispetto ad un hotel è che si muove... ma si muove sul mare, il paesaggio circostante bene o male è sempre uguale

cmq sul sito ovviamente non si trovano informazioni di natura tecnica mi piacerebbe sapere:
- la potenza massima dei motori in cavalli
- la potenza massima dei generatori in kW
- il tipo di generatori e il combustibile usato dagli stessi e dal motore
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 22:47   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi

solo una cosa voglio sapere: Cosa alimenta questo bestione? spero un reattore nucleare
The ship's power comes from six marine diesel engines, three Wärtsilä 16-cylinder common rail diesels producing 18,860 kilowatts (25,290 hp) each, and three similar 12-cylinder engines each producing 13,860 kilowatts (18,590 hp).[8][24] The total output of these prime movers, some 97,020 kilowatts (130,110 hp), is converted to electricity, used in hotel power for operation of the lights, elevators, electronics, galleys, water treatment plant, and all of the other systems used on the operation of the vessel, as well as propulsion. Propulsion is not provided by screws on the end of long shafts piercing the hull, as on most prior ships, but by three, 20,000 kilowatts (26,800 hp) "Azipods", ABB's brand of azimuth thrusters. These pods, suspended under the stern, each contain an electric motor driving a 20-foot (6 m) propeller.[8] As they are rotatable, no rudders are needed to steer the ship. Docking is assisted by four 5,500 kilowatts (7,380 hp) bow thrusters in tunnels.[24]

ecco la sala motori

http://www.wartsila.com/Wartsila/glo...eas_engine.jpg

pagina del costruttore

http://www.wartsila.com/,en,press,0,...4799B81,,,.htm

è grande 5 VOLTE il TITANIC!











http://quietmint.com/uploads/map-cruise.jpg
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 22:50   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
si per quello la trovo una cagata.. nel senso che l'unica cosa di diverso che ha rispetto ad un hotel è che si muove... ma si muove sul mare, il paesaggio circostante bene o male è sempre uguale

no, la nave viaggia non troppo distante dalla costa (a meno che non debba fare tratte particolari) ... fidati che è figo imbarcarti a Genova, alzarti l amattina dopo salire sul ponte e vedere il Vesuvio... ripartire e mentre balli sul ponte di notte vedere le due estremità illuminate dello Stretto di Messina... alzarsi e vedere la marea di case bianche della Valletta... sempre restando comodo tra 20.000 negozi, film, spettacoli, giochi piscine e vagonate di cibo
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 22:51   #7
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
La potenza elettrica e' generata a bordo con centrali termoelettriche analoghe a quelle di terra , il combustibile utilizzato e' del normale olio pesante ed il moviemento e' assicurato da piedi elettrici (visibili nell' ultima foto ) cioe' dei piedi poppieri orientabili dotati al loro interno di motore elettrico direttamente calettato all' elica.

La soluzione a generatori+motori elettrici permette numerosi vantaggi:

- eliminazione degli alberi di trasmissione = guadagno di spazio per i passeggeri
- ridondanza = ogni piede puo' essere collegato ad ogni generatore
- semplicifazione = le richieste elettriche della nave sono cosi' elevate che anche se non ci fosse la trazione elettrica i generatori sarebbero comunque di analoga dimensione e potenza.
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 22:56   #8
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
chissà quanti litri di gasolio contiene il serbatoio, e quanti km fa con un pieno, e quanti litri ciucciano i motori per fare 1 km...

altra curiosità: come funziona il rifornimento d'acqua potabile? dubito venga prelevata acqua marina e depurata... c'è un serbatoio per l'acqua potabile proveniente da acquedotti convenzionali? certo che abbeverare fino a 3000 persone... oltre 30 mila litri al giorno di acqua potabile servono

scusate queste seghe mentali, semplice curiosità

@athlon: ma quindi le eliche sono mosse da motori elettrici?

Ultima modifica di xenom : 08-12-2009 alle 22:59.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 23:04   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
chissà quanti litri di gasolio contiene il serbatoio, e quanti km fa con un pieno, e quanti litri ciucciano i motori per fare 1 km...

altra curiosità: come funziona il rifornimento d'acqua potabile? dubito venga prelevata acqua marina e depurata... c'è un serbatoio per l'acqua potabile proveniente da acquedotti convenzionali? certo che abbeverare fino a 3000 persone... oltre 30 mila litri al giorno di acqua potabile servono

scusate queste seghe mentali, semplice curiosità

@athlon: ma quindi le eliche sono mosse da motori elettrici?
credo proprio che già come sulla Queen Mary 2 l'acqua sia desalinizzata e quella di scarico depurata e riutilizzata per water e lavanderie
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 23:12   #10
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
chissà quanti litri di gasolio contiene il serbatoio, e quanti km fa con un pieno, e quanti litri ciucciano i motori per fare 1 km...

altra curiosità: come funziona il rifornimento d'acqua potabile? dubito venga prelevata acqua marina e depurata... c'è un serbatoio per l'acqua potabile proveniente da acquedotti convenzionali? certo che abbeverare fino a 3000 persone... oltre 30 mila litri al giorno di acqua potabile servono

scusate queste seghe mentali, semplice curiosità

@athlon: ma quindi le eliche sono mosse da motori elettrici?


Foto della nave
foto di un normale fuoribordo elettrico

Come vedi a parte le dimensioni si tratta esattamente della stessa cosa , il "cicciotto" che c'e' prima dell' elica e' la "scatola" che contiene il motore elettrico.

L'acqua e' desalinizzata dal mare usando dissalatori ad osmosi inversa , quella usata viene riciclata per altri usi
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 23:25   #11
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
Comunque stavo guardando un po' di paragoni con navi di altre classi e devo dire che nonostante tutto questa nave comunque decisamente piu' piccola rispetto alle superpetroliere o alle superportacontainer.


http://en.wikipedia.org/wiki/List_of..._longest_ships








.
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 23:29   #12
gefri
Senior Member
 
L'Avatar di gefri
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1368
tempo 3 anni e falliscono queen elizabeth style
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 23:31   #13
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425



microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 01:15   #14
guano07
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ma l'omino inclinato quanto ne sa?
guano07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 09:40   #15
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
tempo 3 anni e falliscono queen elizabeth style
Spiega!!!
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 10:32   #16
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da guano07 Guarda i messaggi
ma l'omino inclinato quanto ne sa?
M. Jackson è resuscitato
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 11:00   #17
gefri
Senior Member
 
L'Avatar di gefri
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1368
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Spiega!!!
la queen elizabet o la queen mary non ricordo, quella enorme, ho sentito che la ritirano dalla navigazione
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 12:35   #18
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
la queen elizabet o la queen mary non ricordo, quella enorme, ho sentito che la ritirano dalla navigazione
mai sentito nulla di tutto ciò. Di sicuro non ritirano la Queen Mary II
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:14   #19
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1624
Credo di aver visto una sua sorella minore attraccare a venezia una volta, probabilmente non riusciva a passare per la giudecca e per questo l'hanno fatta attraccare sulla riva degli schiavoni era veramente immensa.

Detto questo io le crociere le ho sempre trovare noiosissime, praticamente sono dei villaggi turistici semoventi e io odio i villaggi turistici

p.s. poi voglio il ritorno delle crociere con gli zeppelin
p.p.s. al massimo posso concepire una crociera nell'artico su di un rompighiaccio atomico russo

Ultima modifica di killercode : 10-12-2009 alle 09:15.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 12:57   #20
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2383
Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi


Foto della nave
foto di un normale fuoribordo elettrico

Come vedi a parte le dimensioni si tratta esattamente della stessa cosa , il "cicciotto" che c'e' prima dell' elica e' la "scatola" che contiene il motore elettrico.

L'acqua e' desalinizzata dal mare usando dissalatori ad osmosi inversa , quella usata viene riciclata per altri usi
se non sbaglio questo tipo di eliche/motori è stato usato per la prima volta pochi anni fà su una petrolia/rompighiacci norvegese o finlandese
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v