|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...oni_31180.html
L'azienda taiwanese potrebbe chiudere alcune divisioni che non producono risultato. Asustek però smentisce Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Per un momento ho sperato di leggere "Asustek considera la chiusura" punto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
strano il monitor asus che ho adesso lo trovo ottimo, nn pensavo andasse cosi cosi quella divisione.
Asus è cmq un grande marchio, spero si riprenderà al + presto
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
nooo... spero tanto che non sia vero.. ho venduto il mio eccellente 24" full hd per prendere in futuro il modello da 26" sempre full hd...
se mai dovesse succedere realmente sarebbe una cosa troppo insopportabile per me (e dovrei correre a comprare il 26" finchè ancora si trova).. Sperando che sia solamente una bufala di un eventuale (ex) dipendente scontento o di qualche marca scadente concorrente che cerca di diffamarla (chi ha detto acer?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
il che mi fa pensare che queste leggende sulla crisi dei monitor asus, sia una grandissima ciofeca. è ovvio che asusu ha trovato una concorrenza aggressiva nel mercato degli LCD. è un'azienda che produce ANCHE monitor e che fa concorrenza ad altre aziende che producono SOLO monitor. asus è una grande marca. il top delle schede madri, e che sta diventando il top anche in altri settori. in 6 anni di "folli" spese in casa asus, i miei pc non hanno avuto neppure l'ombra di un problema. chissà perchè.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Quote:
Li ritengo troppo poco affidabili. Ma poi dico io perchè non spendere qualche euro in piu e comprarsi un samsung sync master non tarocco ???
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non diciamo cavolate. I monitor di Asus non sono male e costano neanche tanto. Certo non sono LG o Samsung ma dire che vanno male è una cavolata enorme. Tutti possono avere problemi.
Inoltre Asus fa ancora tra le migliori MB e VGA quindi non vedo il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
quella della componentistica scadente non te la firmo. cmq sia basandomi sulla mia esperienza: è da anni che in casa mia tra tv/monitor compro solo LCD. attualmente all'attivo ho un ottimo tv samsung HD32", il monitor asus che ho in firma, e un philips 17". in passato ho avuto un benq 17" e un'altro che no ricordo la marca. a livello di "monitor per pc"(visto che spesso il 32" lo attacco al pc), il mio asus non mi fa assolutamente sentire la mancanza del 32" in sala.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Asus e' un brand decisamente sopravvalutato. I competitor sanno fare meglio di lei nei diversi settori. Ha tentato di imporsi in settori che non la riguardano (monitor, netbook, notebook) con risultato a volte buoni, spesso imbarazzanti.
Un esempio su tutti: questi famigerati eeepc asus decantati da tutti come il target di riferimento, secondo me, se paragonati ai samsung di pari fascia e prezzo sono molto peggio: tastiera ballerina, baricentro della base troppo spostato nella parte posteriore, sensazione di avere per le mani un giocattolino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ma dire che è sopravvalutata negli altri settori... le mobo asus sono fra le migliori in commercio. sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista prestazionale. e le mobo vengono proposti con prezzi adeguati a quello che viene offerto. per quanto riguarda le vga, asus produce delle vga affidabilissime. il prezzo in effetti è un pò ingrossato su questo versante, e forse è per questo che tanti dicano che sia sopravvalutata. e vogliamo parlare dei dissipatori?? io per 30€ mi sono portato a casa un asus triton 75(compresa la ventola da 120) che è a dir poco fantatsico. e la stessa cosa mi è stata riferita da chi si serve da asus per i disipatori. in questo settore le marche sopravvalutate sono altre(zalman, tanto per non fare nomi).
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Quote:
Tutti ottimi prodotti sia dal versante prestazionale che qualitativo. Ma non mi sognerei mai di comprare un monitor o un laptop ASUS. Poi probabilmente il nostro modo di vedere le cose è inficiato dalle esperienze dirette e indirette.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
la fama di asus è diventata imperitura nel periodo (mi pare fossero i tempi dei pII o dei PIII) in cui la casa faceva uscire i propri prodotti con un piccolo oc (=1mhz) nascosto del bus di sistema cosicchè in tutti i test le mobo asus risultavano le più veloci. Quote:
Ciò detto mi spiacerebbe se asus dovesse uscire dal mercato anche solo con la divisione monitor. Più competitor ci sono sul mercato è meglio è. Ultima modifica di Jackari : 04-01-2010 alle 13:07. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ho provato diverse schede madri, MSI, GigaByte (queste due spesso con bios ultra-buggati, vedere il thread della GigaByte P35-DS3, un banale flash del bios concluso regolarmente e niente più boot, e con GigaByte che si rifiutava di ammettere il bug), AOpen, Soltek, ma ASUS è senza dubbio tra le migliori (seguite a ruota dalla sua sussidiaria ASRock per coloro che non hanno intenzione di smanettare troppo). Non posso parlare di DFI perché non l'ho mai avuta. Poi ovvio ci possono essere state schede madri difettose (ASUS se non vado errato è il primo produttore per quantità), specialmente in accoppiata con alcuni sciagurati chipset Via (mi ricordo il tanto temuto southbridge 686A). Aggiungo che chi invece mi sembra molto sopravvalutata è Samsung (possedendo il monitor in firma e avendo posseduto un cellulare e un lettore mp3, forse quest'ultimo è l'unico che si salva veramente). PS: a qualcuno sfugge che ASUS è stata la prima a commercializzare un netbook. Ultima modifica di WarDuck : 04-01-2010 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Io ho un lcd 24" asus VH242 con ingresso VGA, DVI, HDMI e per 199 euro non saprei di cosa potermi lamentare se non della cornice lucida invece di quella opaca
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
sarà...ma io prima avevo un samsung sync master ed ora un asus e quest'ultimo è nettamente migliore, per non parlare dei colori che il samsung mi visualizzava in modo totalmente sbagliato...e prima di acquistare questo asus ho cmq comparato diversi monitor e a parità di prezzo era quello che mi è piaciuto di +
per i portatili, anche qua, ho letto da poco la notizia che per il 2009 asus è risultata la migliore per affidabilità nel rapporto venduti/ritornati in assistenza, superando apple che da sempre era la prima, e casualmente in fondo a questa classifica c'era acer (tanto per dire, un amico è responsabile degli acquisti in un ced e l'altro giorno ha fatto ritornare indietro 3 acer su 7 perchè neanche si accendevano, ed erano della linea "business" , non oso immaginare quelli della linea "supermercato") per cui tanto male anche nei laptop non deve essere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.