Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2010, 10:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...oni_31180.html

L'azienda taiwanese potrebbe chiudere alcune divisioni che non producono risultato. Asustek però smentisce

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:00   #2
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Hanno sempre fatto schifo i monitor LCD Asus
Che si dedichino un po di piu alle motherboard..
Old 04-01-2010, 11:03   #3
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Per un momento ho sperato di leggere "Asustek considera la chiusura" punto.

Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:07   #4
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
strano il monitor asus che ho adesso lo trovo ottimo, nn pensavo andasse cosi cosi quella divisione.
Asus è cmq un grande marchio, spero si riprenderà al + presto
Old 04-01-2010, 11:17   #5
lroby74
Member

Iscritto dal: Mar 2008
nooo... spero tanto che non sia vero.. ho venduto il mio eccellente 24" full hd per prendere in futuro il modello da 26" sempre full hd...
se mai dovesse succedere realmente sarebbe una cosa troppo insopportabile per me (e dovrei correre a comprare il 26" finchè ancora si trova)..
Sperando che sia solamente una bufala di un eventuale (ex) dipendente scontento o di qualche marca scadente concorrente che cerca di diffamarla (chi ha detto acer?)
lroby74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:24   #6
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought Guarda i messaggi
Per un momento ho sperato di leggere "Asustek considera la chiusura" punto.

siamo in due...peccato...sarà per un'altra volta...

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:27   #7
Angelonero87
Senior Member

L'Avatar di Angelonero87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
siamo in due...peccato...sarà per un'altra volta...

3
Angelonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:28   #8
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
strano il monitor asus che ho adesso lo trovo ottimo, nn pensavo andasse cosi cosi quella divisione.
toh, pure il mio LCD asus è ottimo. e pure quello di un mio amico. e pure quelli di tutta la gente che coonosco che ha monitor asus.

il che mi fa pensare che queste leggende sulla crisi dei monitor asus, sia una grandissima ciofeca.

è ovvio che asusu ha trovato una concorrenza aggressiva nel mercato degli LCD. è un'azienda che produce ANCHE monitor e che fa concorrenza ad altre aziende che producono SOLO monitor.

asus è una grande marca. il top delle schede madri, e che sta diventando il top anche in altri settori. in 6 anni di "folli" spese in casa asus, i miei pc non hanno avuto neppure l'ombra di un problema. chissà perchè.
Old 04-01-2010, 11:32   #9
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
toh, pure il mio LCD asus è ottimo. e pure quello di un mio amico. e pure quelli di tutta la gente che coonosco che ha monitor asus.

il che mi fa pensare che queste leggende sulla crisi dei monitor asus, sia una grandissima ciofeca.

è ovvio che asusu ha trovato una concorrenza aggressiva nel mercato degli LCD. è un'azienda che produce ANCHE monitor e che fa concorrenza ad altre aziende che producono SOLO monitor.

asus è una grande marca. il top delle schede madri, e che sta diventando il top anche in altri settori. in 6 anni di "folli" spese in casa asus, i miei pc non hanno avuto neppure l'ombra di un problema. chissà perchè.
Il problema dei monitor Asus non è certo la qualità del video (anche se i modelli piu economici fanno schifo anche in quello), ma la qualità della componentistica.
Li ritengo troppo poco affidabili.
Ma poi dico io perchè non spendere qualche euro in piu e comprarsi un samsung sync master non tarocco ???
Old 04-01-2010, 11:33   #10
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da lroby74 Guarda i messaggi
nooo... spero tanto che non sia vero.. ho venduto il mio eccellente 24" full hd per prendere in futuro il modello da 26" sempre full hd...
se mai dovesse succedere realmente sarebbe una cosa troppo insopportabile per me (e dovrei correre a comprare il 26" finchè ancora si trova)..
Sperando che sia solamente una bufala di un eventuale (ex) dipendente scontento o di qualche marca scadente concorrente che cerca di diffamarla (chi ha detto acer?)
Guarda che si sta parlando di una divisione di Asus, i monitor da 26" FullHD continueranno ad esistere...
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:36   #11
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Non diciamo cavolate. I monitor di Asus non sono male e costano neanche tanto. Certo non sono LG o Samsung ma dire che vanno male è una cavolata enorme. Tutti possono avere problemi.
Inoltre Asus fa ancora tra le migliori MB e VGA quindi non vedo il problema.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:40   #12
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Originariamente inviato da Mendocino89 Guarda i messaggi
Il problema dei monitor Asus non è certo la qualità del video (anche se i modelli piu economici fanno schifo anche in quello),
si vabbè, i modelli più economici a livello prestazionale fanno schifo di tutte le marche. ma quello dipende dai punti di vista.

quella della componentistica scadente non te la firmo.

cmq sia basandomi sulla mia esperienza: è da anni che in casa mia tra tv/monitor compro solo LCD. attualmente all'attivo ho un ottimo tv samsung HD32", il monitor asus che ho in firma, e un philips 17". in passato ho avuto un benq 17" e un'altro che no ricordo la marca.

a livello di "monitor per pc"(visto che spesso il 32" lo attacco al pc), il mio asus non mi fa assolutamente sentire la mancanza del 32" in sala.
Old 04-01-2010, 12:01   #13
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Asus e' un brand decisamente sopravvalutato. I competitor sanno fare meglio di lei nei diversi settori. Ha tentato di imporsi in settori che non la riguardano (monitor, netbook, notebook) con risultato a volte buoni, spesso imbarazzanti.

Un esempio su tutti: questi famigerati eeepc asus decantati da tutti come il target di riferimento, secondo me, se paragonati ai samsung di pari fascia e prezzo sono molto peggio: tastiera ballerina, baricentro della base troppo spostato nella parte posteriore, sensazione di avere per le mani un giocattolino.
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:07   #14
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Asus e' un brand decisamente sopravvalutato. I competitor sanno fare meglio di lei nei diversi settori. Ha tentato di imporsi in settori che non la riguardano (monitor, netbook, notebook) con risultato a volte buoni, spesso imbarazzanti.

Un esempio su tutti: questi famigerati eeepc asus decantati da tutti come il target di riferimento, secondo me, se paragonati ai samsung di pari fascia e prezzo sono molto peggio: tastiera ballerina, baricentro della base troppo spostato nella parte posteriore, sensazione di avere per le mani un giocattolino.
sui laptops non metto bocca. è un settore in cui in effetti asus non ha brillato.

ma dire che è sopravvalutata negli altri settori... le mobo asus sono fra le migliori in commercio. sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista prestazionale. e le mobo vengono proposti con prezzi adeguati a quello che viene offerto.

per quanto riguarda le vga, asus produce delle vga affidabilissime. il prezzo in effetti è un pò ingrossato su questo versante, e forse è per questo che tanti dicano che sia sopravvalutata.

e vogliamo parlare dei dissipatori?? io per 30€ mi sono portato a casa un asus triton 75(compresa la ventola da 120) che è a dir poco fantatsico. e la stessa cosa mi è stata riferita da chi si serve da asus per i disipatori. in questo settore le marche sopravvalutate sono altre(zalman, tanto per non fare nomi).
Old 04-01-2010, 12:11   #15
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Quote:
sui laptops non metto bocca. è un settore in cui in effetti asus non ha brillato.

ma dire che è sopravvalutata negli altri settori... le mobo asus sono fra le migliori in commercio. sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista prestazionale. e le mobo vengono proposti con prezzi adeguati a quello che viene offerto.

per quanto riguarda le vga, asus produce delle vga affidabilissime. il prezzo in effetti è un pò ingrossato su questo versante, e forse è per questo che tanti dicano che sia sopravvalutata.

e vogliamo parlare dei dissipatori?? io per 30€ mi sono portato a casa un asus triton 75(compresa la ventola da 120) che è a dir poco fantatsico. e la stessa cosa mi è stata riferita da chi si serve da asus per i disipatori. in questo settore le marche sopravvalutate sono altre(zalman, tanto per non fare nomi).
Infatti io di ASUS ho sia le motherboard dei miei PC sia il dissipatore del Phenom II e sia lo switch di rete (costato davvero poco).
Tutti ottimi prodotti sia dal versante prestazionale che qualitativo.
Ma non mi sognerei mai di comprare un monitor o un laptop ASUS.
Poi probabilmente il nostro modo di vedere le cose è inficiato dalle esperienze dirette e indirette.
Old 04-01-2010, 12:57   #16
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Città: Reggio Emilia
Quote:

beh insomma. io pure ho un asus 19" wide al lavoro. fa abbastanza pena (più o meno come un qualsiasi acer) ma soprattutto è molto peggio del mio PHilips 190cw pagato pure 20 euro meno.

Quote:

le mobo asus non sono assolutamente le migliori. sicuramente altre case sono allo stesso livello (tipo gigabyte o MSI). non lo dico per fanboysmo, ho anch'io due asus nei miei pc.
la fama di asus è diventata imperitura nel periodo (mi pare fossero i tempi dei pII o dei PIII) in cui la casa faceva uscire i propri prodotti con un piccolo oc (=1mhz) nascosto del bus di sistema cosicchè in tutti i test le mobo asus risultavano le più veloci.

Quote:
Originariamente inviato da Mendocino89 Guarda i messaggi
Infatti io di ASUS ho sia le motherboard dei miei PC sia il dissipatore del Phenom II e sia lo switch di rete (costato davvero poco).
Tutti ottimi prodotti sia dal versante prestazionale che qualitativo.
Ma non mi sognerei mai di comprare un monitor o un laptop ASUS.
Poi probabilmente il nostro modo di vedere le cose è inficiato dalle esperienze dirette e indirette.
Non parliamo dei dissipatori costosi poco prestazionali e spesso prodotti da terze parti così come l'altra componentistica. Per me Asus è molto sopravvalutata, ma in realtà è una marca a livello di Acer (in generale con l'eccezione delle schede madri dove è sicuramente sopra una media invero alquanto bassa) e sicuramente i suoi prodotti non sono al top di mercato nè tantomeno superaffidabili o ben progettati (quando non sono proprio di terze parti).

Ciò detto mi spiacerebbe se asus dovesse uscire dal mercato anche solo con la divisione monitor. Più competitor ci sono sul mercato è meglio è.

Ultima modifica di Jackari : 04-01-2010 alle 13:07.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:18   #17
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:

Quoto totalmente quello che dici (tranne per i dissipatori dove ho preferito spendere di più per un eccellente ZeroTherm Nirvana) sulle schede madri.

Ho provato diverse schede madri, MSI, GigaByte (queste due spesso con bios ultra-buggati, vedere il thread della GigaByte P35-DS3, un banale flash del bios concluso regolarmente e niente più boot, e con GigaByte che si rifiutava di ammettere il bug), AOpen, Soltek, ma ASUS è senza dubbio tra le migliori (seguite a ruota dalla sua sussidiaria ASRock per coloro che non hanno intenzione di smanettare troppo).

Non posso parlare di DFI perché non l'ho mai avuta.

Poi ovvio ci possono essere state schede madri difettose (ASUS se non vado errato è il primo produttore per quantità), specialmente in accoppiata con alcuni sciagurati chipset Via (mi ricordo il tanto temuto southbridge 686A).

Aggiungo che chi invece mi sembra molto sopravvalutata è Samsung (possedendo il monitor in firma e avendo posseduto un cellulare e un lettore mp3, forse quest'ultimo è l'unico che si salva veramente).

PS: a qualcuno sfugge che ASUS è stata la prima a commercializzare un netbook.

Ultima modifica di WarDuck : 04-01-2010 alle 13:25.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:37   #18
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Io ho un lcd 24" asus VH242 con ingresso VGA, DVI, HDMI e per 199 euro non saprei di cosa potermi lamentare se non della cornice lucida invece di quella opaca
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:46   #19
Bajkal
Member

Iscritto dal: Jan 2009
sarà...ma io prima avevo un samsung sync master ed ora un asus e quest'ultimo è nettamente migliore, per non parlare dei colori che il samsung mi visualizzava in modo totalmente sbagliato...e prima di acquistare questo asus ho cmq comparato diversi monitor e a parità di prezzo era quello che mi è piaciuto di +

per i portatili, anche qua, ho letto da poco la notizia che per il 2009 asus è risultata la migliore per affidabilità nel rapporto venduti/ritornati in assistenza, superando apple che da sempre era la prima, e casualmente in fondo a questa classifica c'era acer (tanto per dire, un amico è responsabile degli acquisti in un ced e l'altro giorno ha fatto ritornare indietro 3 acer su 7 perchè neanche si accendevano, ed erano della linea "business" , non oso immaginare quelli della linea "supermercato") per cui tanto male anche nei laptop non deve essere...
Bajkal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:53   #20
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Quoto totalmente quello che dici (tranne per i dissipatori dove ho preferito spendere di più per un eccellente ZeroTherm Nirvana) sulle schede madri.

Ho provato diverse schede madri, MSI, GigaByte (queste due spesso con bios ultra-buggati, vedere il thread della GigaByte P35-DS3, un banale flash del bios concluso regolarmente e niente più boot, e con GigaByte che si rifiutava di ammettere il bug), AOpen, Soltek, ma ASUS è senza dubbio tra le migliori (seguite a ruota dalla sua sussidiaria ASRock per coloro che non hanno intenzione di smanettare troppo).

Non posso parlare di DFI perché non l'ho mai avuta.

Poi ovvio ci possono essere state schede madri difettose (ASUS se non vado errato è il primo produttore per quantità), specialmente in accoppiata con alcuni sciagurati chipset Via (mi ricordo il tanto temuto southbridge 686A).

Aggiungo che chi invece mi sembra molto sopravvalutata è Samsung (possedendo il monitor in firma e avendo posseduto un cellulare e un lettore mp3, forse quest'ultimo è l'unico che si salva veramente).

PS: a qualcuno sfugge che ASUS è stata la prima a commercializzare un netbook.
Vero. Asus è una delle migliori.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian