|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...rim_31039.html
Introdotto il supporto alla funzionalità TRIM di Windows 7 per i dischi A-DATA SSD XPG SX95 e S592 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
prezzi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mi chiedo se adottino la nuova versione del controller Indilinx con supporto alle NAND da 34 nm.
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 990 Pro 4TB PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS ∞ Ultima modifica di s12a : 12-12-2009 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Scusate, ma che notizia è? Il controller Indilinx Barefoot supporta il TRIM già da vari mesi...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Si riferiscono al nuovo firmware a-data , ora lo supporta.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non ho ben capito quale sia la differenza tra i due modelli presentati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
L'informazione più importante non c'è nell'articolo: il prezzo!!
![]()
![]() |
#8 |
|
ma non sarebbe ora che la redazione facesse una bella comparativa con tutti questi bei prodotti che stanno uscendo????
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Fagnano Olona
|
Mettetevi il cuore in pace tanto il prezzo di lancio sarà comunque un salasso
![]()
powered by: :: CPU: Core i7 920 4Ghz Daily :: RAM: 3x2gb GEIL PC3-14400 :: MOBO: Asus P6X58D-E :: VGA: Sapphire VaporX 5870 :: HD: Raid 0 3xCaviar Black 500Gb e Vari:: ALI: Tagan Modulare 800W :: CASE: HAF 932 FULL TOWER - Special Thanks -> Ybris Cooling ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
più che altro io non ho trovato ancora un bel articolo che parli della durata di questi prodotti, sul web c'è un sacco di materiale, ma tutto non documentato, chi dice che durano un anno e chi una vita intera...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Basta farsi un po' di calcoli, per durarti poco dovresti scrivere qualcosa come 50gb al giorno mi sembra... improbabile, soprattutto se lo si usa come disco di sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
scusate, ma si sa niente del modello A-Data S596?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Per chi volesse saperne di più sui problemi di cali di prestazioni e TRIM e informazioni sui vari ssd consiglio questi articoli ( sono lunghi, quindi preparatevi a impegarci un pò tempo, ma spiega abbastanza chiaramente):
http://www.anandtech.com/storage/showdoc.aspx?i=3531 http://www.anandtech.com/storage/showdoc.aspx?i=3631 Il secondo è più recente, anche se è di fine agosto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Dipende dall'uso che se ne fa.
Se si usa il pc o il portatile un paio di volte alla settimana per andare su internet e magari si imposta il browser in modo che salvi la cache in RAM anziché sulla SSD, non si consumano molto. Poi c'è sempre la questione trim, se non è implementata la funzione basta eseguire ogni tanto CCleaner che cancella la parte di celle dove non sono allocati dati e si recupera anche velocità. Certo che non le si può paragonare agli hard disc che non richiedono questi tipi di attenzioni ma in lettura sono magnifiche. Se si salvano dati che poi devono essere letti, più che scritti, hai una rapidità pazzesca.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Vi ricordo in fatti che la questione non si pone tanto in lettura, quanto in scrittura (e se lo usate come disco di sistema è veramente difficile che il SO scriva una quantità di dati tale da arrivare alla soglia critica). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
ma preferirei avere "dati certi", dire 50gb al giorno non vuol dire nulla, per uno è poco, per un altro è poco nulla, per me che lavoro con file di dimensioni variabili tra gli 800mb e i 9gb non sembrano affatto una soglia irraggiungibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
HARD DISK SSD 2,5 SATA2 A-DATA XPG SX95 128GB l'ho trovato a 395 euro.
Direi che ancora è presto per gridare al miracolo
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
A-DATA AS592S-128GM-C 592
su trovaprezzi.it si trovano sui 340€ escluse le spese di spedizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.