Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2009, 11:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...war_31027.html

Mostra diversi elementi del gameplay dello spin-off di Empire Total War.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 11:34   #2
bigboss8888
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
sarà a pagamento...dopo la fregatura di empire e le unità bonus ecc ecc non avranno un soldo da me e pensare che empire è stato un gioco che ho comprato e non ottenuto in vie traverse poi si domandano della pirateria
bigboss8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 11:43   #3
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
certo che e un po presto per un nuovo total war...sarebbe stato meglio aspettare un anno e proporre qualcosa di tecnicamente superiore....

a febbraio ci sarebbe stata bene una espansione...
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 11:58   #4
willer86
Member

Iscritto dal: Sep 2006
giocatevi la campagna multiplayer beta e ricredetevi. ETW è stupendo e Napoleon sarà ancora meglio. Su play.com lo si prende a 24€ come un'espansione quindi, solo che standalone (così chi non ha ETW non deve prendersi due giochi).
willer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 12:13   #5
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Empire TW è ingiocabile alla massima res anche con una GTX295 e un i7.
Il problema sta nel motore secondo me. M2TW e sopratutto RTW sono i migliori mai usciti.
Nonostante questo prenderò N.TW e di sicuro la versione Limited. Alla fine meglio sto Napoleon che almeno ha un background storico figo che ETW che è messo a cavolo e non è manco moddabile.
Speriamo diano almeno la possibilità di aggiungere le unità da mod altrimenti davvero iniziano a toppare.
Infatti basta pensare che dopo 6 anni dall'uscita di RTW ci sono più mod che per qualsiasi gioco di strategia della serie TW e in paragone con qualsiasi altro. Io spero in un RTW2 che ci vorrebbe proprio con 2 features : Motore ETW/NTW (migliorato) + moddabilità!!!
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 12:18   #6
greyhound3
Senior Member

non credo che sara moddabile...se no i dlc non se li filerebbe nessuno...
Old 11-12-2009, 12:20   #7
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
a me è piaciuto tantissimo empire total war, questo mica tanto. nn mi piace che mi guidino loro nella campagna, se io voglio conquistare il sud america vado e lo faccio non che cè limite perchè napoleone non è andato bla bla bla. mi piace avee la libertà d'azione
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 12:43   #8
HL2
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Empire TW è ingiocabile alla massima res anche con una GTX295 e un i7.
Il problema sta nel motore secondo me.
non penso sia vero. infatti con un e8400 e una 4850 posso giocarci al massimo a 1280*1024, quindi presumo che in fullHD con un i7 e una gtx295 sia perfettamente giocabile. Forse non lo hai aggiornato?? gli aggiornamenti che hanno rilasciato hanno migliorato molto le prestazioni del gioco.
HL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 13:05   #9
Crimson Skies
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
non credo che sara moddabile...se no i dlc non se li filerebbe nessuno...
Bè nonostante questo i dlc non se li fino cmq nessuno visto che sono a pagamento. Quindi perdono tempo. Se li facessero gratis allora avrebbe senso. Anche perchè la gente vuole farsi i mod per cavoli suoi e dei dlc non se ne frega.

Quote:
Originariamente inviato da HL2 Guarda i messaggi
non penso sia vero. infatti con un e8400 e una 4850 posso giocarci al massimo a 1280*1024, quindi presumo che in fullHD con un i7 e una gtx295 sia perfettamente giocabile. Forse non lo hai aggiornato?? gli aggiornamenti che hanno rilasciato hanno migliorato molto le prestazioni del gioco.
Aspetta. Io ho detto al massimo. Metti tutte le impostazioni al massimo e fai una battaglia custom con una marea di unità e poi mi dici se va fluido o se ogni tanto scatta. Ancora peggio fallo con una navale. Ad un certo punto diventa un caos seopratutto se ti avvicini con la visuale.
Dubito che con un E8400 e una 4850 giochi settato tutto al massimo visto che la cpu e la vga da te citati hanno la metà della metà della potenza di un i7 (965/975) e una GTX295.
Old 11-12-2009, 13:10   #10
SirX
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Si, confermo che è un po' peso empire tw (i7 920, ati hd4890 monitor full hd 1920x1080) alla massima risoluzione...
Ma io non ho capito se questo napoleon integrerà anche i contenuti già presenti in empire o è un altro capitolo della saga a tutti gli effetti solo con alcuni pezzi ripresi da empire...
Mi potete chiarire le idee?
SirX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 13:17   #11
traod
Member

Iscritto dal: Jul 2005
guardate che napoleon total war è un' espansione di empire total war, non un nuovo capitolo...
traod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 13:18   #12
Crimson Skies
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SirX Guarda i messaggi
Si, confermo che è un po' peso empire tw (i7 920, ati hd4890 monitor full hd 1920x1080) alla massima risoluzione...
Ma io non ho capito se questo napoleon integrerà anche i contenuti già presenti in empire o è un altro capitolo della saga a tutti gli effetti solo con alcuni pezzi ripresi da empire...
Mi potete chiarire le idee?
Ecco io dicevo esattamente questo, la pensantezza del gioco ad alte ris e tutto al max.

Per tornare a Napoleon praticamente è una specie di sequel-addon. Per quel che ho capito è uno standalone che ha lo stesso motore di ETW però riguarda il periodo napoleonico. Un pò come Barbarian Invasion/Alexander per RTW e Kingdoms per M2TW con la differenza che mentre per i primi 2 titoli (RTW addons e M2TW addon) era necessario il gioco base, per questo invece non hai bisogno di ETW.
Old 11-12-2009, 13:20   #13
HL2
Member

Quote:
Aspetta. Io ho detto al massimo. Metti tutte le impostazioni al massimo e fai una battaglia custom con una marea di unità e poi mi dici se va fluido o se ogni tanto scatta. Ancora peggio fallo con una navale. Ad un certo punto diventa un caos seopratutto se ti avvicini con la visuale.
Dubito che con un E8400 e una 4850 giochi settato tutto al massimo visto che la cpu e la vga da te citati hanno la metà della metà della potenza di un i7 (965/975) e una GTX295.
ti posso assicurare che gioco al massimo con AA 4x settato dal gioco. certamente se faccio una battaglia custom con tantissime unità e avvicino parecchio la visuale (soprattutto nelle battaglie navali) qualche scatto lo fa. ma nelle situazioni di gioco che ho avuto giocando la campagna, non ho avuto praticamente mai problemi di scatti o cmq non tali da dire che era ingiocabile. (quindi essendo l' i7 e la gtx290 dei mostri di potenza in confronto al mio hardware non credo possa dare così tanti problemi ad alta risoluzione da dire che è ingiocabile).
ripeto cmq che la situazione è migliorata parecchio dopo i primi aggiornamenti.

Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies
Ecco io dicevo esattamente questo, la pensantezza del gioco ad alte ris e tutto al max.
cmq la la GTX295 è parecchio più potente della 4890...

Ultima modifica di HL2 : 11-12-2009 alle 13:23.
Old 11-12-2009, 13:24   #14
Crimson Skies
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HL2 Guarda i messaggi
ti posso assicurare che gioco al massimo con AA 4x settato dal gioco. certamente se faccio una battaglia custom con tantissime unità e avvicino parecchio la visuale (soprattutto nelle battaglie navali) qualche scatto lo fa. ma nelle situazioni di gioco che ho avuto giocando la campagna, non ho avuto praticamente mai problemi di scatti o cmq non tali da dire che era ingiocabile. (quindi essendo l' i7 e la gtx290 dei mostri di potenza in confronto al mio hardware non credo possa dare così tanti problemi ad alta risoluzione da dire che è ingiocabile).
ripeto cmq che la situazione è migliorata parecchio dopo i primi aggiornamenti.
Ma sicuramente è migliorata e sicuramente la GTX295 è molto più potente della 4850. Però come dici tu, il gioco setta AA 4x perchè rileva un Hw capace di andare con quel AA. Prova a mettere tutto al massimo manulmente e poi mi dici come va.
Ti ripeto con i7 e GTX295 va benissimo però al massimo dà qualche scattino ogni tanto.
Spero che NTW lo abbiano migliorato almeno un pò.
Old 11-12-2009, 14:14   #15
SirX
Junior Member

quindi occorre empire per farlo girare?
Old 11-12-2009, 14:15   #16
SirX
Junior Member

scusate mi ero perso una parte di commenti
Old 11-12-2009, 16:07   #17
HL2
Member

Quote:
Ma sicuramente è migliorata e sicuramente la GTX295 è molto più potente della 4850. Però come dici tu, il gioco setta AA 4x perchè rileva un Hw capace di andare con quel AA. Prova a mettere tutto al massimo manulmente e poi mi dici come va.
Ti ripeto con i7 e GTX295 va benissimo però al massimo dà qualche scattino ogni tanto.
Spero che NTW lo abbiano migliorato almeno un pò.
ok ora mi sembra più plausibile mentre invece prima avevi detto che era ingiocabile...

cmq, come già detto prima, l'ho sempre usato tutto al massimo (impostato manualmente) con AA4x (con AA 8x ti assicuro che la situazione non cambia di molto.)
Old 11-12-2009, 19:04   #18
SirX
Junior Member

guarda che la differenza la fa la risoluzione, non l'AA...
Comunque in base alle mie esperienze, direi che con una gtx295 qualche scattino (non tanti) li farebbe a 1920x1080, diversi a 2560x1600, ma con capita di vedere tutti giorni gente che utilizza questo hardware...
Credo che il motore grafico sia ancora da perfezionare, le patch hanno reso il gioco abbastanza più fluido ma devono ancora lavorarci...credo si per questo che abbiano deciso di fare un nuovo capitolo della saga staccato da empire così presto: forse con il motore grafico perfezionato venivano a crearsi dei problemi di compatibilità se portato sotto forma di espansione.
Old 12-12-2009, 09:36   #19
greyhound3
Senior Member

a sirx

non e un gioco a parte...o comunque una espansione stand alone...ancora non si e ben capito
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Parlare con il tuo gatto? Ecco l'AI cine...
Amazon lancia gli sconti sulle nuove RTX...
Snapdragon 8 Elite 2 a 2nm debutter&agra...
Una scelta intelligente: Xiaomi Redmi No...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian