|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
problema a intermittenza...assurdo
Il mio pc,assemblato a marzo,2 settimane fa ha iniziato a darmi i famosi blue screen of death...
a volte dopo poco che è acceso,a volte funziona per ore una volta o due,riavviando e facendo il memtest subito dopo un crash,ho ottenuto una caterva di errori(su entrambi i moduli)...ma non riesco più a replicare quel risultato! ora ho fatto memtest per 3 ore senza problemi! quando sono in win,ho fatto girare prime95 per più di 2 ore senza problemi...non è una questione di carico,quando decide di sbroccare,lo fa! non è una questione di win o di hd perchè anche da live cd linux ho problemi... le temperature sono ok ho provato un altro alimentatore,stesso problema ho provato uno alla volta i 2 moduli di ram che ho,nei vari slot,stesso problema ho aggiornato il bios,non è servito a nulla... domani farò girare memtest tutto il giorno a vedere se riesco a far saltar fuori di nuovo quegli errori... inizio a temere un problema di motherboard...però è strano...non so che fare... qualche idea? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
aggiornamento:
win è crashato(stavolta con errore irq not less or equal)ho riavviato per fare memtest ed errori a valanga...riavvio per rifare memtest di nuovo errori...riavvio,entro nel bios,rilasso un pò i timings,salvo...il sistema si spegne e riaccende...memtest..nessun errore! più che la faccenda dei timings la chiave mi sembra essere lo spegnimento e il riavvio del sistema... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cambiata la ram,stesso problema...per lo meno ho capito come provocarlo in modo da verificare in fretta...mi basta aprire un pdf e poi chiuderlo...
(crasha anche in altri modi ma con questo è sicuro....che fortuna eh..) a stò punto è la scheda mamma penso...qualcuno ha qualche idea delle probabilità che sia la cpu? penso siano scarse... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Per curiosità... hai già provato con un'installazione pulita di Windows, vero?
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no beh non l'ho fatto ma non penso dipenda da win,perchè mi crasha pure la live cd di linux e in ogni caso nelle volte in cui ho avuto errori dal memtest(memtest86+) non vedo come ci possa essere entrato in mezzo windows...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh, non avevi parlato di prove con altri sistemi operativi, quindi era un'opzione da considerare.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Beh veramente nel primo post l'avevo scritto
ma grazie comunque |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Scusami, rinco e fretta fanno brutti scherzi
Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.