|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Password accounts, come vi comportate?
Come vi comportate voi con le password dei vari account, eBay, conti bancari, forum, e semplici email? Utilizzate per tutti la stessa password? Oppure no?
Saluti. Ultima modifica di Razer(x) : 11-12-2009 alle 03:44. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per le vaccate (tipo forum dove scrivo una volta al mese, o dove diciamo uno anche la scoprisse non me ne fregherebbe più di tanto) tendenzialmente stessa password o diciamo da un "ridotto set di password".
Per le cose serie ognuno la sua, e neanche semplice ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
account "normali" una password tra 7-8 diverse che uso regolarmente, macchine di clienti o server importanti.. o certificato+password tra quelle sopra oppure password medio-complicata
![]() ovviamente il tutto a memoria+un "backup" su busta sigillata depositata in banca ![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Algoritmo molto complesso da applicare alla url del dominio.
Es (algoritmo semplice) www.google.it prendo i primi 6 caratteri dispari wwggei Mescolo con i 6 caratteri di una password nota sempre uguale e3!^&% wew3g!g^e&i% --- PS: Il mio algoritmo non e' questo, ma il concetto e' simile.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
"pippo"
Password all-purpose per mail, forum, clienti e qualsiasi tipo di server. Se il server e' importantissimo ma issimo issimo, allora "pluto" ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Una passowrd facile per le cose banali e una leggermente meno facile per le cose importanti. Un tempo mi divertivo a cercare metodi di protezione efficaci, poi ho capito che nessuno mi paga per farlo e che non ho nulla di così importante da rubare che convinca i ladri a crackare le mie password invece che minacciarmi con un coltello ad aprirgli il computer.
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
![]()
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
generalmente per tutti gli accessi non importanti le pwd sono le solite 3-4 che girano
per account del lavoro password pseudocasuali nella maggior parte dei casi (per fortuna ho una buona memoria) + busta sigillata in cassaforte come da regolamento accesso al pc del lavoro con token niente e-banking
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Io ultimamente per comodità ho cambiato quasi tutte le email per ricollegare tutti gli account ad un singolo account email, con relativo cambio di password, però effettivamente mi sono reso conto che non sia il massimo come cosa, forse dovrei proprio farmi una lista e metterla in un posto sicuro.
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Io pure. Password diverse per ogni cosa. Ne so a memoria solo una. (quella di una casella di posta) Busta sigillata aggiornata periodicamente. Lo svantaggio è che se hai necessità di accedere a qualche sito, se non hai il programmino dietro in una chiavetta usb sei fregato. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
io ne uso due-tre ma non ho account importanti
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
io periodicamente mi dimentico di quella della banca e devo andare li a farmela resettare!
![]() per il resto (ebay, posta) ho una password unica, abbastanza difficile, con lettere minuscole maiuscole caratteri e numeri mescolati poi ho il router a casa con chiave wpa2-psk da 19 caratteri anche questa con numeri, maiuscole, minuscole e caratteri olte che al solito controllo sul mac del dispositivo che si collega!
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.