|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Installare Windows su portatile
Salve a tutti, non so se sono nella sezione giusta ma avrei un problema da risolvere.
Io ora utilizzo Vista nel mio portatile ma vorrei passare a Windows 7. Siccome con la mia università c'è una convenzione con la microsoft, posso scaricare le immagini (.iso) dei SO in totale legalità. A questo punto però mi sorge il problema. Io ho preso il file iso e l'ho inserito in un dvd con nero 9, riavvio il sistema con il dvd inserito e il primo boot da cd/dvd ma non parte l'installazione. Allora riprovo con un altro dvd e lo masterizzo come dvd di avvio, ma al riavvio si blocca in una schermata nera con un prompt in alto a sinistra dello schermo e senza la possibilità di premere nessun tasto. Ora vorrei sapere se sono io che sbaglio qualcosa e come potrei risolvere. Posso dire anche che ho provato ad avviare un cd con XP(sempre con l'immagine scaricata) ma nulla. I dvd/cd li ho provati anche nel PC desktop per sicurezza e neanche lì parte niente, quindi penso che sbaglio la scrittura sul supporto. Grazie a chi mi possa aiutare Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,con nero devi scegliere l'opzione "masterizza immagine" dal menù,scegli una velocità bassa per non incappare in problemi di corruzione dati.
Penso che lo sbaglio che fai è quello di copiare l'immagine sul dvd.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quindi i passi da fare sono: aprire Nero Burning ROM->Annullare quando mi viene richiesto di creare una nuova compilation->Andare sul menu masterizzatore e scegliere scrivi immagine e dopo aver scelto il file .iso avviare la scrittura alla velocità più bassa possibile!?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Esatto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.