|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Pc & dolori articolari
salve a tutti,
avevo bisogno di informazioni circa delle poltrone ergonomiche. Nonostante i miei sforzi ad assumere le più corrette posizioni difronte al cpu, mi trovo a fine giornata ad avere i più atroci dolori di schiena per non parlare di collo... Ora dato che la maggior parte di voi paasserà molto tempo (quanto il mio)davanti al computer mi chiedevo se eravate a conoscenza di poltrone, poggia testiere... o quant'altro ci sia di ergonomico per pc. Zizagando per internet non ho trovato molto, apparte delle poltrone abbasstanza costose (1.500 euori) ed una marea di consigli sulla postura in generale... 1 saluto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
queste qua sono un toccasana per non far venire il mal di schiena
![]() in compenso però fanno venire un male tremendo alle ginocchia, perche bisogna sedersi in modo strano
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ahahah quella ce l'ho pure io, ma non te la consiglio, molto scomoda
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
ho provato e mi trovo bene, è anche riposante per la vista, perché non ti fossilizzi sullo schermo.
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ho una normalissima sedia scrausa e sto benissimo
Non c'è bisogno di accrocchi strani, solo accertati di non stare in posizioni scomode... io spesso e volentieri mi appoggio di gomiti sulla scrivania
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Terni
|
l'imporante è la posizione della schena...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
L'importante è anche far attività fisica, io ho spesso fastidi alle ginocchia proprio perché passo parecchie ore seduto d'avanti ad un fo**uto computer.
CIAWA
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Prova una normalissima poltroncina da pc che puoi trovare anche da ikea. Requisiti minimi: poggiaschiena e seduta regolabile. Se poi vuoi strafare aggiungi anche i poggiagomiti regolabili
Un consiglio: prova anche a comprarti una piccola pedana inclinata dove poggiare i piedi...sembra strano ma è un toccasana Se hai problemi col mouse prova tappetini con poggiapolso Ciao! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io ho il pc su una scrivania abbastanza alta e una volta appoggiati i gomiti sono in posizione abbastanza dritta.. al massimo si indolenziscono le braccia
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
a quanto ho capito ti siedi dentro il case e guardi il processore sfido io a non aver dolori ovunque |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ogni ora-ora e mezza di fai un paio di esercizi di stretching per la cervicale...
http://www.my-personaltrainer.it/CERVICALI.htm questi a me hanno fatto benissimo...la posizione corretta è difficile da tenere perchè alla fine senza rendertene conto magari ti sposti e ti metti in maniera differente senza nemmeno rendertene conto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.

sfido io a non aver dolori ovunque