|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Consulenza per successione ereditaria
Buongiorno a tutti, mi serviva una consulenza riguardo i costi di una successione. La situazione è questa: mio padre è venuto prematuramente a mancare e ci ritroviamo come eredi io, mia madre e mia sorella (che ha una bimba di 10mesi). L'unico bene immobile intestato a mio padre è un piccolo terreno agricolo, a occhio sarà circa 1000 metri quadri, che lo usiamo come orticello.
Mi sono rivolto a un sindacato (uil) per chiedere quanto verrebbe a costare la successione (comprese di volture ecc..) e mi hanno risposto 1000€, è possibile?? ![]() Seconda cosa, volevamo fare all'interno della successione il passaggio diretto del terreno a un solo nome o mio o di mia sorella ma mi hanno detto che non mi conviene perché ogni rinuncia si paga a parte e inoltre, se venisse fatta a mio nome, alla rinuncia di mia sorella andrebbe aggiunta la sentenza del giudice tutelare visto che lei ha una bimba minorenne. Grazie ![]()
![]() |
#2 | ||
|
Quote:
Quote:
se fanno storie, le rinunce posso anche essere fatte, praticamente gratis in quanto si pagano solo i diritti di segreteria, presso la cancelleria del Tribunale Civile. per i minori presentano la rinuncia gli esercenti la patria potestà, il giudice subentra solo se questi mancano o sono dichiarati incapaci. un consiglio: vai a chiedere consiglio a un notaio serio, perchè questi a cui ti sei rivolto mi sembrano tanto degli sprovveduti... Ultima modifica di markk0 : 14-12-2009 alle 20:09. |
||
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Ok proverò da altri!
Grazie! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.