Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2009, 10:47   #1
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Consulenza per successione ereditaria

Buongiorno a tutti, mi serviva una consulenza riguardo i costi di una successione. La situazione è questa: mio padre è venuto prematuramente a mancare e ci ritroviamo come eredi io, mia madre e mia sorella (che ha una bimba di 10mesi). L'unico bene immobile intestato a mio padre è un piccolo terreno agricolo, a occhio sarà circa 1000 metri quadri, che lo usiamo come orticello.

Mi sono rivolto a un sindacato (uil) per chiedere quanto verrebbe a costare la successione (comprese di volture ecc..) e mi hanno risposto 1000€, è possibile?? sinceramente pensavo qualcosina in meno visto che è solo questo....

Seconda cosa, volevamo fare all'interno della successione il passaggio diretto del terreno a un solo nome o mio o di mia sorella ma mi hanno detto che non mi conviene perché ogni rinuncia si paga a parte e inoltre, se venisse fatta a mio nome, alla rinuncia di mia sorella andrebbe aggiunta la sentenza del giudice tutelare visto che lei ha una bimba minorenne.

Grazie
Old 13-12-2009, 12:04   #2
markk0

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi

Mi sono rivolto a un sindacato (uil) per chiedere quanto verrebbe a costare la successione (comprese di volture ecc..) e mi hanno risposto 1000€, è possibile?? sinceramente pensavo qualcosina in meno visto che è solo questo....
si, i costi sono quelli, anzi direi che ti hanno fatto un buon prezzo (ho appena fatto la successione di mio padre e quindi sono abbastanza aggiornato con i prezzi)

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Seconda cosa, volevamo fare all'interno della successione il passaggio diretto del terreno a un solo nome o mio o di mia sorella ma mi hanno detto che non mi conviene perché ogni rinuncia si paga a parte e inoltre, se venisse fatta a mio nome, alla rinuncia di mia sorella andrebbe aggiunta la sentenza del giudice tutelare visto che lei ha una bimba minorenne.
le eventuali rinunce da parte degli eredi possono essere fatte contestualmente alla pratica di successione (è sempre meglio, così si allegano alla denuncia di successione per l'Agenzia delle Entrate) e si può concordare una cifra a forfait per tutta la pratica, come da qualunque notaio.

se fanno storie, le rinunce posso anche essere fatte, praticamente gratis in quanto si pagano solo i diritti di segreteria, presso la cancelleria del Tribunale Civile.

per i minori presentano la rinuncia gli esercenti la patria potestà, il giudice subentra solo se questi mancano o sono dichiarati incapaci.

un consiglio: vai a chiedere consiglio a un notaio serio, perchè questi a cui ti sei rivolto mi sembrano tanto degli sprovveduti...

Ultima modifica di markk0 : 14-12-2009 alle 20:09.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 19:29   #3
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Ok proverò da altri!

Grazie!

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian