Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2009, 16:47   #1
Ste868686
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
configuraziojne pinnacle game profiler per Prototype

c'è la configurazione per questo gioco?
Ste868686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 16:49   #2
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ste il gioco è nativo per il controller delal 360
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 01:31   #3
Ste868686
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
ste il gioco è nativo per il controller delal 360
non ho capito quello che mi vuoi dire
Old 20-06-2009, 10:22   #4
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

Iscritto dal: Dec 2008
Per problemi di rilevamento controller utilizza questo "emulatore di joypad di xbox"
http://www.tocaedit.com/IB/index.http://www.tocaedit.com/IB/index.php...ads&showfile=4php...ads&showfile=4

installa estraendo il tutto nella dir di gioco avvia il game e cambia controller dalle opzioni
FISSO: CPU: Intel Pentium D 930 3 GHz Mainboard: IntelD945GPM RAM: 3GB ddr2 pc2-4300 266MHz Hard Disk: Maxtor Sata 300 Gb Scheda Video: NVIDIA 9800GT 512MB Scheda Audio: Integrata nella scheda madre Monitor: Acer AL1917 19''
Aurelio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 13:56   #5
Ste868686
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aurelio23 Guarda i messaggi
Per problemi di rilevamento controller utilizza questo "emulatore di joypad di xbox"
http://www.tocaedit.com/IB/index.http://www.tocaedit.com/IB/index.php...ads&showfile=4php...ads&showfile=4

installa estraendo il tutto nella dir di gioco avvia il game e cambia controller dalle opzioni
grazie
Old 21-06-2009, 13:59   #6
Ste868686
Senior Member

Quote:

scusa ma come lo dovrei usare?
Old 21-06-2009, 14:29   #7
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

Quote:
Originariamente inviato da Ste868686 Guarda i messaggi
scusa ma come lo dovrei usare?
devi estrarre il tutto e metterlo nella directory di prototype ed avere questo:

se poi vou controllare se è il tutto impostato nel modo migliore(io l'ho impostato per il mio joypad ps2) usa xinputTest...poi nel gioco vai a opzioni e cambia da mouse e tastiera a controller xbox360...
FISSO: CPU: Intel Pentium D 930 3 GHz Mainboard: IntelD945GPM RAM: 3GB ddr2 pc2-4300 266MHz Hard Disk: Maxtor Sata 300 Gb Scheda Video: NVIDIA 9800GT 512MB Scheda Audio: Integrata nella scheda madre Monitor: Acer AL1917 19''
Old 21-06-2009, 14:48   #8
Ste868686
Senior Member

Quote:
devi estrarre il tutto e metterlo nella directory di prototype ed avere questo:

se poi vou controllare se è il tutto impostato nel modo migliore(io l'ho impostato per il mio joypad ps2) usa xinputTest...poi nel gioco vai a opzioni e cambia da mouse e tastiera a controller xbox360...
ti ringrazio, questo programma è ottimo.... però il joypad mi esce tutto incasinato, nel senso che i tasti nn corrispondono a quelli dell'xbox e soprattutto la levetta destra è il vero problema, c'è un modo per configurarli? dal gioco i tasti del joypad nn li fa modificare
Old 21-06-2009, 17:33   #9
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

Quote:
Originariamente inviato da Ste868686 Guarda i messaggi
ti ringrazio, questo programma è ottimo.... però il joypad mi esce tutto incasinato, nel senso che i tasti nn corrispondono a quelli dell'xbox e soprattutto la levetta destra è il vero problema, c'è un modo per configurarli? dal gioco i tasti del joypad nn li fa modificare

si li modifichi tramite "xbox360cemu"...per modificare la levetta destra devi modificare queste il numero di queste righe
cioè cambiare invertire 3 e 6 e cmq leggi accanto quelle poche indicazioni che stanno
invece per cambiare il pad:

per sapere il numero corretto dei tasti da inserire,io vado su pannello di controllo, periferiche di gioco e poi premo sul joystick rilevato 2 vole e così posso scoprire a che numero corrisponde il tasto che sto premendo nel mio pad,e lo vado a sostituire al tasto corrispondente nella configurazione...lo so è complicato da spiegare,ma prima di iniziare prova semplicemente a caricare la mia configurazione che ti ho messo in allegato...basta estrarre xbox360cemu e sostituirlo a quello che hai messo nella directory di gioco...
Allegati
File Type: zip xbox360cemu.zip (1.1 KB, 203 visite)
Old 22-06-2009, 00:42   #10
Ste868686
Senior Member

Quote:
si li modifichi tramite "xbox360cemu"...per modificare la levetta destra devi modificare queste il numero di queste righe
cioè cambiare invertire 3 e 6 e cmq leggi accanto quelle poche indicazioni che stanno
invece per cambiare il pad:

per sapere il numero corretto dei tasti da inserire,io vado su pannello di controllo, periferiche di gioco e poi premo sul joystick rilevato 2 vole e così posso scoprire a che numero corrisponde il tasto che sto premendo nel mio pad,e lo vado a sostituire al tasto corrispondente nella configurazione...lo so è complicato da spiegare,ma prima di iniziare prova semplicemente a caricare la mia configurazione che ti ho messo in allegato...basta estrarre xbox360cemu e sostituirlo a quello che hai messo nella directory di gioco...
adesso ho visto il messaggio, già c'ero riuscito, cmq grazie per la disponibilità
Old 28-06-2009, 07:49   #11
zeus89ita
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Link

Volevo solo segnalare k i link del downloads non funzionano potete mettere un altro modo x scaricare l'emulatore pls
zeus89ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 09:49   #12
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

Quote:
Originariamente inviato da zeus89ita Guarda i messaggi
Volevo solo segnalare k i link del downloads non funzionano potete mettere un altro modo x scaricare l'emulatore pls
ho provato e funziona l'emulatore...cmq posto di nuovo il link...http://www.tocaedit.com/IB/index.php...ds&showfile=25...devi solo premere download file e scaricare...in seguito se hai un pad ps2,scarica anche la configurazione che ho messo in allegato qualche posta prima...
Old 28-06-2009, 10:40   #13
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
ma perchè volete incasinarvi la vita ? e invece non vi abituate a giocare con mouse e tastiera come fanno tutti i cristiani?
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 10:55   #14
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
ma perchè volete incasinarvi la vita ? e invece non vi abituate a giocare con mouse e tastiera come fanno tutti i cristiani?
mi dispiace causarti queste domande,ma io purtroppo ho problemi ad usare il mouse perchè avendolo anche wireless insieme alla tastiera,spesso mi dà problemi e aziona mosse da me non richieste,credevo che cambiando mouse (ho un sidewinder x5) potessi risolvere il problema,ma non è stato così...lo risolverò quando cambierò anche la tastiera e toglierò il wireless...ad inoltre mi trovo meglio a giocare con il pad in questo genere di giochi,invece se dovessi giocare ad halo naturalmente tastiera e mouse forever...
Old 01-07-2009, 12:59   #15
skin91
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
è normale ke quando tento di entrare in prototype una volta copiato e avviato tutto nella cartella giusta mi esca il messaggio di errore dei file dll dell emulatore???
skin91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 17:05   #16
lorenzopata
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Errore ddl

Ho copiato tutto correttamente. Ma se provo sia a fare il test che ad avviare il gioco mi esce un errore ed il gioco nn parte.
Sembra ci sia un conflitto tra xinput1_3 e l'adattatore, infatti se tolgo l'uno o l'altro il gioco parte, anche se ovviamente nn posso usare il joypad.

Ho provato anche a inserire solo xinput1_3 e xbox360cemu come scritto nel readme ma (dovrebbero essere i 2 file principali), ma niente da fare.

Un particolare: nel test si apre la finestra con scritto controlle non connesso e subito dopo un errore.
Provo ad avvirare un altro gioco, x esempio pes2009, dove nn c'è bisogno dell'emulatore e funziona.

E' possibile che sia un errore causato da Win Vista (ho il 32bit)?
Oppure è il mio adattatore che fa schifo? Nn mi ha dato mai problemi con altri giochi.
lorenzopata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 17:12   #17
lorenzopata
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Risolto

Ho risolto scaricando questo:
http://www.tocaedit.com/IB/index.php...ds&showfile=27
sembrerebbe una versione modificata da qualcuno col mio stesso problema.
ciao
lorenzopata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 20:23   #18
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da lorenzopata Guarda i messaggi
Ho risolto scaricando questo:
http://www.tocaedit.com/IB/index.php...ds&showfile=27
sembrerebbe una versione modificata da qualcuno col mio stesso problema.
ciao
l'ho provata ma la levetta destra mi viene sparata tutta in alto e non so che numeri mettergli sul file ini perchè stia a posto
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 08:28   #19
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
l'ho provata ma la levetta destra mi viene sparata tutta in alto e non so che numeri mettergli sul file ini perchè stia a posto
prova ad invertirli...di solito dovrebbero essere 6 e -3,ma controlla e se è ancora sballata prova con questi 2 numeri...alla fine dovresti risolvere il problema...
Old 14-07-2009, 09:08   #20
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
prova ad invertirli...di solito dovrebbero essere 6 e -3,ma controlla e se è ancora sballata prova con questi 2 numeri...alla fine dovresti risolvere il problema...
la cosa fastidiosa è che anche settando tastiera come controller, mi spara la visuale tutta in alto.... ok appena posso provo anche invertendo i valori
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian