Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2007, 13:51   #1
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
[CONSIGLI]Utilizzare un router/nas come client emule/torrent

Sto sistemando la rete di casa in questi giorni e mi era venuta voglia di prendermi un bel Nas da aggiungere alla lan in modo da avere un archivio condiviso scollegato dal serverino (un vecchissimo pc che mi fa anche da client emule/torrent)... Dopo aver scoperto l'NSLU-2 della LinkSys ho trovato su questo blog http://www.andreabeggi.net/2007/01/02/linksys-nslu2/ un commento molto interessante:

Quote:
Il mio consiglio e’ acquistare un bel router/wireless asus wl-500gp (ha 2 uscite usb 2.0) e installarci sopra linux (openwrt www.openwrt.org). A differenza del Linksys NLSU2 avrai in piu’ un router/wireless e un printserver o webcam server…io per esempio ho ricompilato amule e bittorrent per lasciarlo sempre acceso per scaricare files da internet. Il prezzo e’ di 100 euro, ma lo puoi trovare nuovo in germania per 50€ (vedi ebay).
E a questo punto mi è balenata in mente un'idea... pensionare il serverino che sto usando e metterci un Nas (sono propenso all'NSLU-2) e un'altro apparato tipo questo router della asus dove installarci sopra linux e usarlo SOLO come client emule/torrent...
Che ne dite? in teoria dovrei guadagnarci in risparmio di corrente no? Sarà possibile?
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 17:21   #2
carlan1
Member

Iscritto dal: Jul 2002
E' quello che stavo cercando di capire anch'io. Qualcuno scrive che e' possibile, ma ancora non trovo esempi concreti. Speriamo che salti fuori qualcosa. Continuo a cercare.
carlan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 19:03   #3
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

sarebbe interessante difatti... voglio dire, un router tipo quello lì della asus da utilizzare solo come client emule/torrent e al massimo nas permetterebbe di risparmiare soldi e corrente e utilizzando box esterni arrivare fino a 5 hd (4 porte ethernet = 1 per collegarlo al router e 3 libere per box esterni con rj45 + 2 usb)... sarebbe davvero interessante come soluzione...
Old 14-01-2007, 19:37   #4
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

da quello che ho visto i S.O. per gli embedded sono o questo http://openwrt.org/ o questo http://www.nslu2-linux.org/wiki/Main/HomePage

in entrambi si parla di client torrent e amule, sembra che il problema sia che mettere i client dentro li impalli un pochino... anche perchè questi li usano pure come router... io invece lo userei SOLO come client visto che c'ho già il router... immagino che sia fattibilissimo quello che voglio fare io... mmm 50 euro per il router della asus quasi quasi ce li butto...

ultima domanda: utilizzarlo SOLO come client torrent emule collegandolo ad un'altro router potrebbe creare problemi???
Old 14-01-2007, 20:41   #5
carlan1
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Disabilitando la funzionalita' router in effetti non dovrebbe creare problemi alla rete, quindi utilizzarlo solo come client. Ma ci sono da scaricare firmware gia' pronti con funzionalita' torrent e emule?
carlan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:32   #6
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

da quello che ho capito per quel router o modelli simili c'è la possibilità di installarci un sistema operativo (quel openwrt) e poi su quello puoi installarci i programmi che vuoi far girare, non è esattamente un firmware quindi, ma a parte qualche complicazione in più in configurazione imho non cambia assolutamente nulla ai fini pratici finali....
Old 16-01-2007, 22:47   #7
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

non interessa a nessuno? non ci credo... up!
Old 01-10-2007, 06:48   #8
xpian
Member

Iscritto dal: Jan 2002
..a me interessa moltissimo!!!
Sono anche io alla ricerca di un router che mi permetta di condividere in rete il mio HD da 500Gb e che mi permetta di scaricare i torrent a PC spento

avete consigli o dritte da darmi?

nn so veramente su quale prodotto orientarmi:
1. LINKSYS NSLU2
2. ASUS WL 500g Premium
3. Altro

Fatemi sapere..attendo vostre risposte
xpian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 00:33   #9
milossj4
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Io sarei interessato ad usare un nslu2 per amule, ed attaccarlo al mio router, ma in giro non trovo nessuna guida, nessuno può aiutarci???
milossj4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 16:46   #10
i2p0
Senior Member

L'Avatar di i2p0

Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
rispolvero questa discussione tramontata... qualcuno è riuscito a fare qualcosa???

che sarei interessato anche io..
Old 18-06-2008, 15:36   #11
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da i2p0 Guarda i messaggi
rispolvero questa discussione tramontata... qualcuno è riuscito a fare qualcosa???

che sarei interessato anche io..
L'anno scorso ero riuscito con l'NSLU2 della Linksys a configurarlo e a installarci aMule e gestivo il tutto tramite la Web Interface di aMule...
Il problema grosso era che aMule per l'NSLU2 che c'era in quel periodo non supportava file più grandi di 4GB oltre ad impallarsi spesso e volentieri...

Alla fine dopo molte ore e molta disperazione (considera che di Linux so poco o nulla...) ho preso un PC piccolo con quasi nulla a bordo, ho installato Ubuntu e lo lascio acceso 24H senza problemi di impallamento o compatibilità con i file, consuma un po' di più ma mi risparmio un po' di incazzature varie...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 22:12   #12
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
ci sarebbe anche il modem

ALICE GATE 2 PLUS

che ha 2 porte usb
mi è stato dato gratis da telecom e così mi è venuta l'idea di installarci sopra un client per torrent e collegarlo ad un hd esterno.

se trovate documentazione per farlo con questo modem fatemi sapere
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 13:06   #13
Grossetobay
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Città: grosseto
ottima idea

anche io dovrei trovare la soluzione per condividere in rete 1tb di dati
Grossetobay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 23:47   #14
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da SoulKeeper Guarda i messaggi
ci sarebbe anche il modem

ALICE GATE 2 PLUS

che ha 2 porte usb
mi è stato dato gratis da telecom e così mi è venuta l'idea di installarci sopra un client per torrent e collegarlo ad un hd esterno.

se trovate documentazione per farlo con questo modem fatemi sapere
anche io vorrei attaccare un hdd via usb al mio ALICE GATE 2 PLUS (e questo si può fare mettendo un firmware che permette di usare la porta usb) ma poi vorrei metterci sopra un client torrent ed emume molto leggeri, è possibile?

sò che si può fare con il router ASUS WL 500g ma con il nostro amato AGA?
Old 10-02-2009, 23:46   #15
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Idee realizzate in tal senso?
Old 11-10-2009, 01:36   #16
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Idee realizzate in tal senso?
Up
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 12:46   #17
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
io avevo letto che era possibile farlo anche con la Fonera 2.0, però non ho mai approfondito bene.. appena ho un pò di tempo vado a rivedere la questione
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 19:27   #18
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Mi sta tentando un macello la Fonera
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 02:19   #19
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
per chi cercava info su come usare il pirelli gate 2

http://sanniolug.org/wiki/installare...-plus-wifiquot

dopo di che, un router non è altro che un computer con unix dentro. Se anziche con un unix qualsiasi, ne prendete uno che ha linux, avrete certamente modo di metterci dentro amule, client per torrent e tutto ciò che vi pare.

Detto ciò, visto che molti cercano un "client" per il filesharing (ma anche per altro), esistono sia i plugpc sia altri mini pc SENZA MONITOR su cui basta installare una distribuzione linux da server e tadan! avrete torrent amule, condivisione, firewall, ma anche: server musicale (se ha un'uscita stereo) e quant'altro, con tanto di interfacce grafiche tramite pagine web (o pallicazioni per cellulari) per gestire tutto da altri pc (o palmari o cellulari)

basta imparare ad usare un attimo linux, poi qualsiasi sistema con qualsiasi processore diventa un computer a tutti gli effetti e non ci sono limiti. Basta solo svincolarsi dal mondo windows......
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 11:39   #20
DiTen
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Forse vi può interessare questo:

Edit By CRL

Ultima modifica di CRL : 02-12-2009 alle 17:40. Motivo: Spam = BAN
DiTen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian