Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 19:30   #1
andrewz_rev
Member

Iscritto dal: Nov 2009
problema masterizzatore nec nd-1300a

Salve, é il mio primo messaggio in questo forum!..Sicuramente troverò qualcuno che mi darà una mano...
Allora, ho problemi con il masterizzatore in oggetto ovvero non riesco a scrivere i DVD-R Memorex che ho appena acquistato. Ho usato vari software (Nero, Alcohol 120 e Dvdmate...) ma nessun risultato anzi...DISCO ILLEGALE E FORMATO INCOMPATIBILE... Ciò che é strano e che non và solo con questi dvd ma con quelli di altre marche sì. Sul masterizzatore del portatile però funzionano, quindi é problema in quello nel fisso... Ho provato anche a scrivere a velocità min...niente. Il firmware é aggiornato alla versione più recente che ho trovato (1.0B)...Credendo di aver fatto tutto il possibile, comprendendo che l'hardware é comunque vecchiotto...qualcuno sà darmi però nuove speranze

Ultima modifica di andrewz_rev : 30-11-2009 alle 19:33.
andrewz_rev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 07:35   #2
batmax63
Senior Member

Ma se con altri supporti il drive non ha problemi,allora sono proprio i supporti scarsi e non tutti i drive li digeriscono,tieni presente che essendo anche vecchiotto il drive,il firmware molti supporti probabilmente nemmeno li riconosce e quindi reagisce in 2 modi, o non masterizza o masterizza con strategia di scrittura standard a velocita' bassa. Comunque i Memorex sono supporti scarsini e probabilmente sono loro indiziati per questo problema

Ultima modifica di batmax63 : 01-12-2009 alle 07:46.
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 11:57   #3
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Ma se con altri supporti il drive non ha problemi,allora sono proprio i supporti scarsi e non tutti i drive li digeriscono,tieni presente che essendo anche vecchiotto il drive,il firmware molti supporti probabilmente nemmeno li riconosce e quindi reagisce in 2 modi, o non masterizza o masterizza con strategia di scrittura standard a velocita' bassa. Comunque i Memorex sono supporti scarsini e probabilmente sono loro indiziati per questo problema
Riprendendo il discorso di batmax63, considera che il 1300 è un apparecchio di svariati anni fa, il cui supporto firmware è terminato già ai tempi delle guerre puniche. Come puoi pretendere che un drive di quell'epoca possa digerire supporti ottici che, quando è nato il masterizzatore, non esistevano neanche nelle fantasie di chi li ha prodotti?
E' ora di cambiare master se vuoi scrivere seriamente.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 12:10   #4
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
c'è un aggiornamento 1.0c provare a mettere questo nn potrebbe far male:
http://www.firmwarehq.com/getdownloa..._orig.zip.html
http://www.firmwarehq.com/download_2..._orig.zip.html
Old 01-12-2009, 13:40   #5
andrewz_rev
Member

Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Riprendendo il discorso di batmax63, considera che il 1300 è un apparecchio di svariati anni fa, il cui supporto firmware è terminato già ai tempi delle guerre puniche. Come puoi pretendere che un drive di quell'epoca possa digerire supporti ottici che, quando è nato il masterizzatore, non esistevano neanche nelle fantasie di chi li ha prodotti?
E' ora di cambiare master se vuoi scrivere seriamente.
Hai perfettamente ragione, però ai tempi non esistevano neanche i supporti scrivibili a 16x (forse non si arrivava neanche a 4x...) eppure quelli di altre marche li supporta tranquillamente.E' la prima volta che uso i dvd memorex (acquistati su ebay in offerta) e sarà forse un altro discorso ma con i cd di questa marca che tuttora uso non ho mai avuto problemi...

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
c'è un aggiornamento 1.0c provare a mettere questo nn potrebbe far male:
http://www.firmwarehq.com/getdownloa..._orig.zip.html
http://www.firmwarehq.com/download_2..._orig.zip.html
Proverò a flashare il drive...
Comunque vada...col backup del vecchio firmware non corro rischi?
Old 01-12-2009, 14:13   #6
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da andrewz_rev Guarda i messaggi
Salve, é il mio primo messaggio in questo forum!..Sicuramente troverò qualcuno che mi darà una mano...
Allora, ho problemi con il masterizzatore in oggetto ovvero non riesco a scrivere i DVD-R Memorex che ho appena acquistato. Ho usato vari software (Nero, Alcohol 120 e Dvdmate...) ma nessun risultato anzi...DISCO ILLEGALE E FORMATO INCOMPATIBILE... Ciò che é strano e che non và solo con questi dvd ma con quelli di altre marche sì. Sul masterizzatore del portatile però funzionano, quindi é problema in quello nel fisso... Ho provato anche a scrivere a velocità min...niente. Il firmware é aggiornato alla versione più recente che ho trovato (1.0B)...Credendo di aver fatto tutto il possibile, comprendendo che l'hardware é comunque vecchiotto...qualcuno sà darmi però nuove speranze
l'ultimo firmware dovrebbe essere 1.72... non ne so moltissimo in campo di masterizzatori, il problema potrebbe essere dato dai X del dvd, sono a x16 2x o 4x???...

prova a dare un occhio qui:

http://www.videohelp.com/dvdwriters/nec-nd-1300a/52
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 15:02   #7
andrewz_rev
Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
l'ultimo firmware dovrebbe essere 1.72... non ne so moltissimo in campo di masterizzatori, il problema potrebbe essere dato dai X del dvd, sono a x16 2x o 4x???...

prova a dare un occhio qui:

http://www.videohelp.com/dvdwriters/nec-nd-1300a/52
Infatti dal link che mi dai sembra che a 16x non siano molto affidabili per questo tipo di masterizzatore...mentre negli altri formati sembra che non ci siano problemi.
Piuttosto pare mi debba ricredere sulla loro longevità...non saranno verbatim lo sò, però credevo fossero più affidabili rispetto ad altre "sottomarche"...
Old 01-12-2009, 18:32   #8
batmax63
Senior Member

Hanno mediacode variabili i Memorex,possono essere decenti o ciofeche pazzesche, si rischia sempre con quel brand
Old 02-12-2009, 01:37   #9
andrewz_rev
Member

Masterizzatore flashato con firmware 1.0c...stessi risultati precedenti, ma almeno per ora non ho notato differenze in negativo...
Credo che i dischi siano definitivamente incompatibili con il drive, forse sarà il caso lo cambi...a prescindere dai memorex.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z