|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Creare il mio primo SVCD decente
Allora ho finito ora di creare il mio video con premiere6 , vorrei creare un SVCD.
Il video nella timeline ha queste cartteristiche Total Duration: 0:23:00:00 Average Data Rate: 6,00MB per second Image Size: 720 x 540 Pixel Depth: 24 bits Frame Rate: 25,00 fps Compressor: 'MJPG', miroVIDEO DC30 plus M-JPEG[16] Audio: 44100 Hz - 16 bit - Stereo Per la codifica a mpeg2 uso la seguente procedura Premiere 6--> Avisinth --> TMPGEn2.5 Usando la catena tutto funziona perfettamente Il problema è che il video risultante è tagliato cioè non si vede in tutta la sua lunghezza e larghezza. Il fine è quello di creare un SVCD destinato alla visione a tutto schermo sui PC.Non mi interessa la compatibilità con i lettori da tavolo , voglio solo che si possa leggere con un pc e che si veda decentemente a tutto schermo. Nei file allegati si vede le impostazioni del TMPGEn2.5 Tutto funziona ma il video che ottengo non si vede bene non è ben centrato e quindi parte del video risulta fuori schermo.Dove sbaglio.... Grazie per eventuali risposte P.S Per creare fisicamente il cd vorrei usare nero.Me lo consigliate? I SVCD sono compatibili con tutti i PC ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
2 file allegato
scusate ma non riesco ad allegare piu' di 25KB per post
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
non ci credo che non ne sapete niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Allora:
se vuoi un video per pc l'SVCD non è un buon formato, al massimo un mpeg2 proporzionato correttamente per lo schermo pc quindi 704x576 ecc... Non so dirti molto in quanto non conosco premiere e il modulo di uscita per avisynth. Per quanto riguarda TMPEG, il resize è meglio che lo fai in premiere a una risoluzione di 480x576, mantenendo le proporzioni, fa niente se risulta sproporzionato, in tmpeg quindi non tocchi il resize, ma comprimi e basta. Scusa non avevo visto le immagini. Ti consiglio di non settare tutti i parametri manualmente, ho già visto degli errori, tra i quali il deinterlace che non seve se fai svcd, serve per video per pc, il bitrate che è superiore al massimo per lo standard svcd di 2450 kbit/s. Per non sbagliare scarica i template per tmpeg dal sito di benis http://web.tiscali.it/benis |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie frankieper le risposte ma.....
Allora:
se vuoi un video per pc l'SVCD non è un buon formato, al massimo un mpeg2 proporzionato correttamente per lo schermo pc quindi 704x576 ecc... >Cosa consigli un divx? Non so dirti molto in quanto non conosco premiere e il modulo di uscita per avisynth. >Questsa è l'unica cosa che funziona Per quanto riguarda TMPEG, il resize è meglio che lo fai in premiere a una risoluzione di 480x576, mantenendo le proporzioni, fa niente se risulta sproporzionato, in tmpeg quindi non tocchi il resize, ma comprimi e basta. >OK Scusa non avevo visto le immagini. Ti consiglio di non settare tutti i parametri manualmente, ho già visto degli errori, tra i quali il deinterlace che non seve se fai svcd, serve per video per pc, il bitrate che è superiore al massimo per lo standard svcd di 2450 kbit/s. >Io cercavo di creare un SVCD per PC e non per la TV. Per non sbagliare scarica i template per tmpeg dal sito di benis http://web.tiscali.it/benis >Si OK ma forse conviene un divx? Avrei qualche domanda da porti... 1)Ma i VCD SVCD ecc... servono per i lettori da tavolo e basta?Cioè l'uso maggiore che se ne fa è per vedere il contenuto nella TV e non nel PC? 2)Che formato mi consigli per salvare un video destinato al pc.. tenendo conto delle seguenti opzioni: a)Il video che devo buttare su CD dura 23 minuti b)Vorrei una qualità molto elevata c)Ho disponibile 650MB di CD d)Non vorrei dover diventare "matto" a installare 8000 plug-in per vedere i filmati su pc diversi dal mio e)Vorrei che il video sia compatibile con la maggior parte dei pc anche non molto recenti. grazie per evntuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Ha ragione frankie, troppo complicato spiegare in poche parole il procedimento, vai nel sito di Benis e scaricati la versione offline, te la leggi e rileggi con molta calma, ci vorrà del tempo e qualche mal di testa ma alla fine i risultati vengono, eccome.
![]() Nel tuo caso, trattandosi di 23 minuti di video consiglio SVCD alla stessa risoluzione dell'originale, si vede bene sul PC e ancora meglio sui lettori home, però devi scaricare e leggere, leggere, leggere... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Se lo fai per il pc ti conviene usare il DivX, e al posto della catena conTMpeg usi la catena avisynth- virtualdub, sul sito di benis trovi tutto comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.