|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: provinvicia di Pisa
|
Dubbi vari
Avrei un piccolo dubbio a cui se qualcuno puo mi sa dare una risposta:
ho scaricato dei file da e-mule e avira mi ha segnalato la presenza di dialer e trojan in una cartella: prima di eliminare o negare l'accesso ho ignorato l'operazione sono uscito dalla cartella e avira non mi ha segnalato, successivamente sono rientrato avira mi ha risegnalato ed io ho eliminato tali file. Mi chiedevo se i dialer e i trojan durante il momento in cui ho ignorato si siano insediati nel pc o abbiano creato danni al sistema: cioè per attivare il dialer devo cliccarci io 2 volte e allora avro il problema o fanno tutto da se senza che io mi accorga di nulla?! E per i trojan devo eseguirli perche abbiano effetto oppure basta che se stiano li senza che io faccio nulla e mi fanno i danni in quell'attimo di incertezza che ho avuto?! Mi consigliate di seguire la procedura di disinfezione per controllare? In definitiva il mio dubbio è: come funzionano i dialer e i troyan e io come vittima se non faccio fare all'antivirus il suo dovere per un attimo mi creano danni o stanno semplicemente li finche io non li avvio, in quanto di solito sono eseguibili... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Sia per i dialer che per i trojan , bisogna che ci clicchi sopra con il mouse per avviarli perche facciono danni . Se avira li ha trovati appena li hai scaricati con e-mule , allora non c' è nessun pericolo che abbiano infettato il sistema .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Allora: perche facciano danni devo eseguirli, quindi doppio click col sinistro sul file reputato trojan o dialer, dico bene?
Se avira me li segnala, io momentaneamente clicco su ignora (ma non permanentemente) e non li eseguo (quindi niente doppio click con tasto sx), non dovrebbero creare nessun danno al sistema operativo, giusto? Stanno li buoni buoni, so che sono dannosi ma non dovrebbero creare danni, cioè non si possono autoeseguire, ok? Successivamente poi li ilimino o metto in quarantena.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Si dici bene , se non ci clicchi sopra non fanno danni .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok ti ringrazio della dritta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.