Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2008, 08:56   #1
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Adobe Reader 8+ non mostra più miniature e preview in preview-pane

È un problema abbastanza comune in rete e non si capisce bene che casini gli installer/update/uninstaller di Adobe facciano per incasinare il registry con conseguente perdita di tale comoda funzionalità.
Questa è la mia guida per risolvere il problema (sperimentato di persona e risolto):
  • Disinstallare Adobe Reader 8+
  • Eliminare le seguenti chiavi (con tutte le sottochiavi) manualmente dal Registro di sistema.
    In HKCU
    \Software\Adobe\Adobe Acrobat
    \Software\Adobe\Acrobat Reader
    \Software\Adobe\CommonFiles\Usage\Reader...
    e in HKLM
    \Software\Adobe\Acrobat Reader
  • Usare l'utility free Unassoc 1.3 da http://www.winhelponline.com/article...ows-Vista.html e scegliere DELETE per eliminare le estensioni .PDF come se non fossero mai esistite prima.
  • Riavviare
  • Reinstallare Adobe Reader 9.0.0 (l'ultimo uscito a tutt'oggi ma potete anche mettere la 8+ se preferite)
In questo modo per i PDF verranno di nuovo mostrate le thumb (miniature) e il preview-pane a lato di explorer (bisogna attivare tale visualizzazione nelle impostazioni della cartella tramite il bottone Organizza/Layout...) mostrerà l'anteprima.
A me, non so quando e perché ma ad un certo punto Adobe Reader 8 (aggiornato fino alla 8.1.2) perse tali funzionalità e semplici Install-Uninstall non erano serviti a nulla. Nemmeno l'apposita funzione nel Menu ? di Reader "Ripara..." risolveva il problema.

PS
Leggere anche il messaggio #5 qui sotto se avevate installato Foxit Reader, dato che può aver creato probelmi...

PPS
Dopo un po' di attenta analisi credo di poter scagionare Adobe perché la colpa pare sia da imputarsi ad altri programmi installati...

Ultima modifica di hexaae : 07-09-2008 alle 07:09.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:14   #2
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Io ho messo ieri la versione 9 ma non ho mai avuto problemi.
Old 06-09-2008, 19:06   #3
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Sulla 32 bit non ho tutt'ora problemi, sulla x64 a parte qualche rarissimo caso non riesco a vedere l'anteprima.
Provo con la 9, poi vediamo...
Old 06-09-2008, 23:34   #4
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

È proprio Foxit Reader che sputtana il registry! Attento!
L'ho scoperto oggi pomeriggio. Mi ero accorto che AR9 non mi caricava i PDF direttamente nel browser ma forzava sempre l'apertura a parte.
Ho fatto varie prove, ho dovuto monitorare IE7e AcoroRd32.exe con ProcessMonitor (Sysinternals), e spulciare bene il registry (è passato un pomeriggio!!!) e ho scoperto che alla sua disinstallazione, Foxit lascia queste chiavi morte nel registro che causano l'impossibilità di visualizzazione i PDF all'interno del browser con altri programmi, compreso Adobe Reader originale:

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\MIME\DataBase\Content Type\application/pdf]

e

[HKEY_CLASSES_ROOT\MIME\DataBase\Content Type\application/pdf]
"CLSID"="{14E8BBD8-1D1C-4D56-A4DA-D20B75EB814E}"
"Extension"=".pdf"

Grave. L'uninstaller di questo programma non ripulisce bene il registro come dovrebbe fare.
Cancellando tali keys tutto torna a funzionare alla perfezione.

Ultima modifica di hexaae : 07-09-2008 alle 07:02.
Old 06-09-2008, 23:36   #5
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

@Grillo.M e LucaNoize
Scusate, ma invece di "provare" con semplici install-uninstall che non funzionano perché non fate esattamente come ho suggerito nel messaggio #1? Ho aperto apposta il thread con una soluzione rapida ed efficace al problema (non come quelle totalmente inutili che ho trovato in rete) dopo averci perso un pomeriggio io stesso.... almeno su Vista x86 garantisco che funziona.

Ultima modifica di hexaae : 07-09-2008 alle 07:13.
Old 06-09-2008, 23:40   #6
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
Io ho messo ieri la versione 9 ma non ho mai avuto problemi.
In effetti devo ammettere che non è colpa di Adobe (almeno nel mio caso)... ma di altri programmi per manipolare i PDF cosiddetti "alternativi" che hanno lasciato problemi nel registry. Ci sono utenti però che giurano di non aver mai toccato nulla e a cui dal passaggio alla 8.1+ era partita la visualizzazione dei thumbs e delle preview lo stesso.

Comunque Adobe Reader 9 (con supporto ufficiale per Vista) è molto più veloce ad aprirsi e occupa una 20ina di MB di memoria per un PDF. Fino alla 8.1.2 era lentissimo a partire e ne occupava 70-80 di MB.
Resta il fatto che su HD se ne vanno ben 221MB!! Sembra che per certi sviluppatori software (Apple, Adobe, ma anche MS) lo spazio occupato non conti nulla invece di fare economia.

Ultima modifica di hexaae : 07-09-2008 alle 07:34.
Old 07-09-2008, 09:03   #7
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
almeno su Vista x86 garantisco che funziona.
Non so a chi attribuire il problema, Zio Bill Adobe altri prog, ma per la x64 questo prob è molto comune.
Vado a cercare qualcosa sul forum Adobe. poi proverò a mettere mano al registro di vista.
Old 07-09-2008, 09:06   #8
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Non so a chi attribuire il problema, Zio Bill Adobe altri prog, ma per la x64 questo prob è molto comune.
Vado a cercare qualcosa sul forum Adobe. poi proverò a mettere mano al registro di vista.
Hai provato a fare esattamente come ho scritto al msg #1?
No Adobe non fornisce aiuto a chi non è registrato e sui forum più che aiuti ci sono soluzioni ridicole e banali tipo: "ho reinstallato e funziona!", "...controllate le impostzioni delle cartelle" etc.

Ultima modifica di hexaae : 07-09-2008 alle 09:08.
Old 08-09-2008, 00:05   #9
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ciao,
non ho seguito alla lettera il tuo procedimento, perchè formattando sono partito da una situazione vista+acrobat 9, per cui non avevo la necessità di disintallare l'8
per quanto riguarda foxit, l'ho installato solamente dopo che avevo riscontrato il problema anche con acrobat 9, per cui non è colpa sua...anzi è grazie a lui se adesso vedo in anteprima i pdf

grazie cmq per il lavoro che stai facendo, i tuoi post sono utili e preziosi (anche quello sull'impostazione delle cartelle)
Cioè a te a sistema completamente pulito + Reader 9 non ti mostra i thumb???? Mi pare impossibile...
Usa Unassoc 1.3 per cancellare i .PDF e fai "Ripara..." dal Reader...
O semplicemente è la pdfshell.dll (responsabile di gestire i thumb e le preview installata con il Reader) non funziona bene con sistemi a 64bit.

Occhio che dopo aver disinstallato Foxit restano quelle chiavi che non permettono la visualizzazione dei PDF direttamente da dentro il browser con altri visualizzatori di PDF incluso l'originale Adobe Reader (qualunque versione).
Tienilo presente in futuro.
Old 12-07-2009, 15:33   #10
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Allego reg da unire al registro per rimuovere le chiavi inutili lasciate da FoxIt Reader che causano il problema con qualsiasi altra applicazione che vorrebbe visualizzare i PDF direttamente nel browser (metti che dopo aver provato FoxIt si voglia tornare ad Adobe Reader o altro...).

Stufo dei problemi con FoxIt Reader, ancora molto buggato (non rari crash, l'updater non capisce Vista e non è capace di scrivere nella sua directory in C:\Program files, impossibilità nello stampare alcuni documenti se il nome del file usa caratteri strani... etc.) ho scoperto PDFx-Viewer, free, più veloce di tutti, con thumbnail dei documenti in explorer, con plugin per IE e FireFox. A questo punto ho dovuto ricancellare le infami chiavi lascaite da FoxIt che impedivano la visualizzazione nel browser...

FoxIt bocciato, PDFx-Viewer promosso a pieni voti.
Allegati
File Type: zip FoxIt_fix.zip (361 Bytes, 1 visite)
Old 18-07-2009, 20:21   #11
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Sulla x64 non c'è verso.
Nemmeno il nuovo programma che hai segnalato funziona a dovere, almeno sul mio pc.

In uno fa l'anteprima, nell'altro no; i pdf sono del 2007 scaricati a distanza di pochi giorni perchè pubblicati in momenti successivi quindi accade anche su file recenti e non solo i più vecchi stampati magari con programmi non aggiornati.
Anche Adobe Reader 9 faceva così, ovvero di alcuni pdf aveva la bontà di mostrare l'immagine di altri no.
Old 18-07-2009, 21:15   #12
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Sulla x64 non c'è verso.
Nemmeno il nuovo programma che hai segnalato funziona a dovere, almeno sul mio pc.

In uno fa l'anteprima, nell'altro no; i pdf sono del 2007 scaricati a distanza di pochi giorni perchè pubblicati in momenti successivi quindi accade anche su file recenti e non solo i più vecchi stampati magari con programmi non aggiornati.
Anche Adobe Reader 9 faceva così, ovvero di alcuni pdf aveva la bontà di mostrare l'immagine di altri no.
Può dipendere dalle icone in cache... Hai provato a resettarle? Devi aprire "puli" da Start ed eseguire una pulizia alla voce "Anteprima".
Vedi se così dopo un logout e re-login ti genera la thumb anche per quei file...
Old 20-07-2009, 12:25   #13
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Quote:
Può dipendere dalle icone in cache... Hai provato a resettarle? Devi aprire "puli" da Start ed eseguire una pulizia alla voce "Anteprima".
Vedi se così dopo un logout e re-login ti genera la thumb anche per quei file...
Provato e...
ora non mi fa vedere nemmeno più l'anteprima che avevo.
Boh!
Old 25-11-2009, 13:43   #14
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Incuriosito se anche Windows 7 x64 fosse afflitto dallo stesso problema ho trovato questo articolo i cui commenti positivi lasciano ben sperare: LINK

Pare funzioni in Outlook e nel pannello di anteprima di windows explorer (almeno questo è quello che si vede dagli screenshot) ma non so se l'icona visualizzi l'anteprima del pdf.
Old 25-11-2009, 16:46   #15
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Guardate, io dopo averli provati tutti per diverso tempo (Adobe, Foxit etc.) consiglio vivamente a tutti PDF-XChange Viewer (free) che è il migliore in assoluto perché più veloce, compatibile, ricco di funzioni che gli altri offrono solo a pagamento, immune dai bug di sicurezza dell'originale Adobe Reader, e include pure le thumbs in Windows e il plugin per FFox e IE. Abbandonate Adobe (o Foxit), credetemi...
Tra l'altro sto finendo la traduzione in Italiano (ufficiale) io personalmente.

Ultima modifica di hexaae : 25-11-2009 alle 16:52.
Old 25-11-2009, 19:22   #16
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Quote:
include pure le thumbs in Windows e il plugin per FFox e IE.
anche per la x64? Perchè la versione che da problemi è solo quella.

Su 7 x64 (virtualizzato) l'icona con l'anteprima va e anche il pannello di anteprima in windows explorer. Ho fatto un test con un solo pdf ma non penso sia un caso.

Su Vista x64 (virtualizzato) viene creata l'anteprima del pdf cosa che Adobe Reader non faceva. Questo programma si sta comportando veramente bene.

Ultima modifica di Grillo.M : 29-11-2009 alle 08:28.
Grillo.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 08:29   #17
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Edit.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian