|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
cavo dvi-hdmi?
Salve a tutti....ho una scheda video geforce 8500gt(con uscita DVI,RGB e S-video) ed un televisore lcd con tutti i tipi di ingresso(scart,hdmi,rgb,componet..etc..)...voglio collegare il pc a questo televisore per vedere i film in divx.....un cavo DVI-HMDI va bene?mi trasporta audio video?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
modifico un po' il corpo del topic perche' poi ci ho ripensato....scusate se mi ho letto vari topic ma non ho ben capito una cosa..spero possiate essermi di aiuto.....ho una scheda video con uscita dvi e una tv con ingresso hdmi....se compro un cavetto hdmi-->hdmi e un adattatore dvi maschio-->hdmi femmina ,mi trasporta anche il segnale audio? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
no, il segnale dvi è solo video digitale, l'audio lo devi trasportare a parte.
se hai lo slot PCIx prenditi una 4550 o una 4730 che hanno supporto per L'HDMI e ti trasportano anche l'audio....
|
|
|
#4 |
|
Member
|
l'audio me lo trasporto tramite il classico cavetto audio jack-jack?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
allora sto impazzendo...ho capito qual'e' il problema....praticamente il video ok l'ho portato tramite dvi-->hdmi e l'audio tramite il classico cavetto jack jack...l'audio mi funziona solo se metto input rgb!mentre per vedere il video devo mettere input hdmi....e come faccio ora?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non mi si fila piu' nessuno?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
L'unico consiglio che mi viene da darti e di mettere gli speaker del PC accanto alla tv e collegarli all'uscita audio del PC.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
si ho fatto proprio questo e va benissimo...e invece per l'altra cosa che sul monitor del pc non mi visualizza niente(resta schermo nero con led lampeggiante arancione come se fosse spento) finche' non arriva al punto di mettere la password in windows mentre sul tv si?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.