|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino prov.
|
ripping Dvd "Ntsc,interlacciato,29.97f/s"->Divx
Buon anno.........
Grazie per esserti interessato al mio problema.. Alcuni giorni ho scaricato un filmato preso da dvd japponese di un cartone animato(saint seiya,aka cavalieri dello zodiaco... Volevo convertire questo filmato mpeg2/interlacciato,29.97frame,ntsc in semplice divx Il problema(i) pero' si son subito fatti notare dopo pochi minuti...il cartone e' interlacciato,per cui occorre deinterlacciare in qualche modo.In un primo momento non mi pare troppo grave,ma appena inizio a convertire con flask mi rendo conto che il filmato esce una porcheria. Semiquadri che si mescolano,righe di separazione visibili.. Smanetto flask per mari e monti(versione Flask XiS 3.0e)ma il problema non si risolve,anche perche' non e' possibile ricostruire progressivamente un video con framrerate originario di 29.97 Cosa fare? Attivo una catena con tmpeg(via avisynth)e il problema sembra risolto,ma i vari filtri di tmpeg (per deinterlacciare)non mi sembrano i migliori...per lo meno per video ntsc/29.97frame Il filmato finale non mi pare eccezionale,mi pare che il filtro deinterlacci bene ,ma non perfettamente...e alcuni frame sembrano ancora impasticciati,ovvero con fusione di semiquadri errata o una cosa del genere. Cosa provare? Ora sto smanettando con dvd2avi/VFAPIConv-EN/virtual dub e la cosa sembra simile a livello qualitativo,ma e' possibile che non esista un filtro per virtual Dub che permetta di deinterlacciare perfettamente un video ntsc/29.97 frame? Ho trovato alcuni filtri ma son tutti per il formato pal... Al limite se possibile risolvere il problema con uno dei due metodi vi chiedo gentilmente di aiutarmi ad impostare i settaggi corretti...o al limite un link di una guida online veramente ben fatta... Vi prego aiutatemi.... See you next time..... Che l'euro sia con voi........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Augusta Taurinorum
|
Prova co Flaskmpeg 0.6 che ha il deinterlacciamento attivabile.
Anche io una volta ho convertito un dvd giapu ntsc con la catena flask-avisynth-tmpeg ma non arrivava l'audio a tmpeg!! ?? o poi risolto facendo audio e video separatamnete e poi li ho uniti dopo con virtualdub. Ciao.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema dell'unione audio/video lo risolvi velocemente,con flask converti al volo ac3 in wav e poi selezioni il wav in v.dub... >Grazie lo stesso comunque.... Ripeto il grosso problema è che il deinterlacciamento non e' perfetto,e rimangono dei frame che contengono seghettature di semiquadri che non dovrebbere esserci... E' possibile al limite convertire i 29.97 frame in 30(o altro)senza creare asincronie con l'audio??????????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
qualche suggerimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.