|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
[VB.NET] Problema modificare foglio Excel su PC senza Office
Buonasera,
nel mio programma ho una funzione che mi legge un file Excel e importa tutto in un DB access. Il programma funziona benissimo quando c'è installato il pacchetto office ho provato su una periferica virtuale e mi tira fuori questo errore: Codice:
Retrieving the COM class factory for component with CLSID {00024500-0000-0000-C000-000000000046} failed due to the following error: 80070005
Codice:
Imports Microsoft.Office.Interop Codice:
Microsoft.Office.Interop.Excel.dll Microsoft.Vbe.Interop.dll office.dll oppure sulla macchina deve essere obbligatorio installarci il pacchetto office? Spero che qualcuno mi aiuti grazie a tutti in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non sono sicuro di aver capito perfettamente il tuo problema. Cioè, stai cercando di usare Excel da VB.NET con Interop senza che Excel sia installato ?
Quelle DLL sono giuste, ed è giusto che il "copia localmente" sia True. Ma le librerie Interop non sostituiscono le DLL di Excel. Che ci si stia referenziando ad Excel con Interop ( metodo .NET ), o alla vecchia maniera con COM ( sempre possibile anche in .NET ), il risultato non cambia, Excel deve essere installato. Non si deve far confusione con i files DB di Access, che invece possono essere manipolati da .NET senza che Access sia installato ( in pratica da Win 2000 SP4 in poi, senza che ci sia bisogno di aggiornamenti MDAC ). Infine, se hai una macchina virtuale e vuoi testare la tua applicazione Interop, Excel andrà installato anche sulla macchina virtuale. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.