|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
importare modelli in maya
ciao a tutti, ho un problemino con l'importazione dei modelli di wow (world of warcraft) in maya. estraggo i modelli col wow model viewer, in formato ms3d; li apro con milkshape (e già lì le texture sono strane, sono delle vaghe macchie di colore poco precise), poi converto in fbx, e finalmente le apro in maya. il modello si apre, funziona, ma mi dà questo errore:
The imported scene has no initial binding position (Bind Pose) for the skin. The plug-in will compute one automatically. However, running the 'Go To Bind Pose' command may create unexpected results. difatti, il modello lo vedo, ma senza texture. sapete quale può essere il problema? tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ciao, tiro ad indovinare dal messaggio, ovvero:
l'errore e' relativo allo skinning dello scheletro, non credo faccia riferimento alle textures, magari nei passaggi da un formato all'altro perdi le coordinate uv del modello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
grazie per la risposta. anche a me sembrava un modo u pò macchinoso questo per aprire i modelli, ma purtroppo maya di suo nn legge nessuno dei formati che il wow model viewer offre come output (ora nn ricordo bene quali sono, se serve stasera controllo). probabilmente è milkshape che causa la perdita di dati, mi potete suggerire per favore un programma alternativo (possibilmente free) per convertire i formati dei modelli 3d? o un plug-in per far accettare a maya i modelli del wow model viewer, l'è istess. tnx^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.