|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
aiuto sata
Ho comprato un hd sata maxtor da 500gb e l'ho installato sulla mainboard ( asus k8v-x), collegando il cavo dati alla porta sata1 e il cavo di alimentazione.
Entro nel bios e attivo il controller sata, ora dove dovrebbe visualizzarsi l'hard disk? tra le periferiche non lo vedo.... Se provo a installare win xp si visualizza il messaggio che non si trovano hard disk, anche se ho modificato il cd di installazione con nlite inserendo i driver sata scaricati dal sito del produttore (http://support.asus.com/download/dow...ll&model=K8V-X ---> raid ---> version 2.20d). Come posso fare? Ah, non so se conti qualcosa ma il mio hard disk non ha alcun jumper installato.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Mi sembra che la mobo non supporti gli hd sataII 300Mb/s, come immagino che sia quello da te comprato.
Devi mettere un jumper (vedi istruzioni sull'etichetta dell'hd) per settarlo come sata 150Mb/s.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!