|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Come si sovrappongo 2 immagini in trasp in Photoshop?
Vorrei sovrapporre 2 immagini per una fotocomposizione, ma in modo tale che nn vadano a coprirsi, ma rimangano in trasparenza... spero di essermi spiegato.
Uso Photoshop 6. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
select all, copy, paste,
oppure meglio duplicate layer e metti come destinazione l'altra immagine (assicurandoti che sia rgb mode). se hai piu layer o copi i singoli layer senno dovrebbe essere possibile fare un select all su tutti i layer contemporaneamente(mai provato). dopodichè giochi con la trasparenza (blending options o direttamente opacity dal layer menu) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ok, grazie... ora provo...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Scusami ma nn sono riuscito a fare nulla... intanto ho qualke difficoltà per il fatto ke il mio è Photoshop in ITA... cmq alla fine nn è questo il prob... potresti spiegarmi passo passo cosa dovrei fare?
Apro la prima immagine, apro la seconda ke voglio sovrapporre in trasparenza, faccio quello ke mi hai detto ma niente... l'immagine mi si mette sopra e basta.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
nella finestra in basso a destra, che si chiama LAYERS c'e' la lista dei layer nell'immagine. se tu trascini o fai copia incolla da un altra immagine sull'immagine da trattare, aggiungerai dei layers, ciascuno contenente un immagine diversa. se schiacci sull'occhio li rendi (in)visibili. Nella parte superiore di quella finestra c'e' una voce che dice OPACITY o opacita'(credo) in italiano. tu schiaccia li' e ti si apre una barra orizzontale che cambia la trasparenza del layer selezionato. gioca un po' con quello.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
o molto piu' semplicemente...
...clicca sulla prima immagine e trascinala sulla seconda e poi utilizza la gomma da cancellare x togliere la parte della figura in eccesso.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ok, ho capito...
vi ringrazio tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.