|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Case e Alimentatore per la mia configurazione!
salve ragazzi, vorrei dei consigli su case e alimentatore per la mia configurazione, come da titolo:
CPU: AMD PHENOM II X3 720 BE VGA: ATI HD 4890 1 GB RAM: 2X2 GB DD3 1333 MHZ SCHEDA MADRE: LA PIù ECONOMICA CHE TROVERò CON SOCKET AM3 E CHIPSET 770**/790X (MOLTO PIù PROBABILMENTE CHIPSET 770) HD: 500 GB SATA (SEMPRE IL PIù CONVENIENTE) DVD-RW: ANCORA IL PIù ECONOMICO, SATA ovviamente anche qui vorrei la miglior configurazione come qualità/prezzo... quindi una spesa giusta per un pezzo affidabile (es. 20 euro in + ma la tranquillità che l'ali non mi faccia bruciare tutto ci sta, ma voglio comunque risparmiare quanto + è possibile nei limiti del giusto!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
come ali come nn consigliarti un Corsair vx450, il giusto rapporto prezzo/qualità/potenza per la tua configurazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
bè axelt in effetti ero orientato su quello il mio dubbio era se supportasse il sistema... e visto che i pezzi non li comprerò su internet ma ad un ingrosso, a quali caratteristiche devo badare affinchè l'alimentatore sia adatto a questa config?
Ultima modifica di magomerino : 23-11-2009 alle 22:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
un vx450 basta per il tuo sistema ma visto ke tra un vx450 e un vx550 ci sono 10€ tanto vale spendere quei 10€ e prendersi un vx550
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sapendo questo si deve considerare il consumo dei singoli conponenti. Di solito a meno di una vga poco potente il maggior consumo è dato proprio dalla scheda grafica che nel tuo caso arriva in full a circa 220/240 watt che tradotto in ampere si aggira sui 18/20A di picco il resto lo assorbe la cpu che nel tuo caso con un TDP di 95watt max e poi via dicendo gli altri componenti, memoria, scheda madre, e poi le varie periferiche di "storage" e ottiche. Logico che se mi monti 4/5 Hard disk il consumo inequivocabilmente sale ma visto la tua configurazione un Corsair 450 che è stato testato anche a reggere carichi oltri 550 watt va + che bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se per l'ali sei un pò vincolato comunque dalla potenza che deve erogare, consigliare un case è + difficile.....cioè difficile se proprio nn hai neanche un'idea di partenza visto le migliaia di tipologie in commercio. Poi il budget è quello che mi pare comandi la tua scelta.......quindi dovresti almeno sbilanciarti su quanto sei disposto a spendere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora così al volo il primo che viente in mente ma nn xchè nn sia un'ottimo Case, tutt'altro è l'Antec Three Hundred, economico, sobrio è molto funzionale specialmente per il fatto di riuscire a nascondere bene i fili e rendere l'interno molto ordinato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
caspita su trovaprezzi l'ho trovato a circa 50 euro!!! così tanto??? e se dico cooler master elite 335 che mi dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ecco è per quello che ti chiedevo un budget.......non mi piace fare i conti in tasca agli altri ma avendo un Antec da 120€ mi sembrava scontato che 40/50€per un case fosse un prezzo economico........
![]() comunque se nn vuoi spendere anche il Cooler può andare, niente a che vedere però con l'Antec ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
vabbè.... vedrò poi quando andrò a comprare, in ogni caso un buon compromesso tra qualità e prezzo è l'altec che mi hai suggerito prima?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si, ottimo in quel senso
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.