Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 13:26   #1
youngz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ram per scheda madre gigabyte

Ciao a tutti, ho un grossissimo dubbio. Io ho una scheda madre Gigabyte con su montati due slot di ram in dualchannel da 1 gb l'una con una frequenza di 667. Dato che la mia scheda madre ha 4 slot (è la GA-P31-DS3L) avevo intenzione di aggiungere altri due blocchi da 2 gb l'uno (in maniera da arrivare a 6). Premetto che ho Window 7 a 64bit.

Ora la mia domanda è, avendo questo elenco delle ram applicabili al mio pc, mi chiedevo se posso montare due ram single channel (nello specifico penserei questa: Kingston KVR667D2N5/2G , ma se avete consigli migliori ditemelo ) negli altri due slot disponibili, senza gravi perdite o altro. Inoltre non fa conflitto con i due blocchi di Ram DualChannel che ho già montato?

Cioè in fine penserei di avere una roba di questo tipo :

Slot 1 - Ram1gb
Slot 2 - Ram2gb
Slot 3 - Ram1gb
Slot 4 - Ram2gb
(gli slot si intendo da sinistra verso destra in maniera lineare)

Ultima cosa, se è possibile, mi potreste indicare un sito dove comprare queste ram, o un negozio di milano, a un buon prezzo.

Grazie per la vostra disponibilità .
youngz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:11   #2
youngz
Junior Member

errore mio, su cpuz la frequenza della ram me la da' a 400Mhz , quindi ho frequenza a 800Mhz

Ultima modifica di youngz : 18-11-2009 alle 10:21.
Old 18-11-2009, 10:14   #3
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
la configurazione dovrebbe andare bene se le accoppi a 2 a 2 e le imposti a pari frequenze e timings .
Old 18-11-2009, 10:44   #4
youngz
Junior Member

si ma a frequenza 800 da 2gb nella lista ho solo :

No.1 | Size | Module Supplier | Module P/N. | SS/DS | Comp. Used | Component P/N.

2AQ1 | 2GB | MICRON | MT16HTF25664AY-800E1 | DS | MICRON | 7HEII D9HNP

2AQ2 | 2GB | GEIL | GB28GB6400C5QC | DS | GEIL | GL2L128M088BA25CW

E su internet non le trovo da comprare.
Old 18-11-2009, 13:12   #5
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Quote:
Originariamente inviato da youngz Guarda i messaggi
si ma a frequenza 800 da 2gb nella lista ho solo :

No.1 | Size | Module Supplier | Module P/N. | SS/DS | Comp. Used | Component P/N.

2AQ1 | 2GB | MICRON | MT16HTF25664AY-800E1 | DS | MICRON | 7HEII D9HNP

2AQ2 | 2GB | GEIL | GB28GB6400C5QC | DS | GEIL | GL2L128M088BA25CW

E su internet non le trovo da comprare.
dici tra quelle testate? nel sito della mobo...
quelle sono quelle testate...le altre non è detto che non vadano... se prendi ram di marca (corsair,kingston,etc...) dovrebbero andare!
io non ho mai avuto problemi...
diverso è se fai il dual channel con ram di produttori diversi. ma tu le metteresti in dual channel a 2 a 2... tra loro uguali non vedo grossi problemi.

P.s. che devi fare per passare da 2 a 6 gb? a meno di utilizzo massiccio di ram non credo avrai grossi miglioramenti...
Old 18-11-2009, 14:00   #6
youngz
Junior Member

utilizzo massiccio di ram tra software di rendering 3d e adobe flash (quindi in pratica ho aperto flash,photoshop,illustrator e encoder)

Il problema che mi preoccupa è che ho preso delle corsair da 2gb ddr2 da 800Mhz (VS2GB800D2) ma non mi funzionavano,accendevo il pc e me lo mandavano in palla (bluescreen ) per incompatibilità,provando ad accendere con ubuntu non mi riusciva a fare il boot, quindi è proprio le ram non "adattabili" a sta scheda madre.
Non so cosa prendere per essere sicuro di farle funzionare. Hai consigli su qualche ram specifica?

Io ho su montate 2 ram dc da 1gb, dei pacchi quelli prodotti in serie.
Poi monterei altre 2 ram non di quelle vendute in serie ma identiche per marca e modello.

Ultima modifica di youngz : 18-11-2009 alle 14:09.
Old 20-11-2009, 16:06   #7
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

ma le nuove ram ti davano problemi da solo o montate con i 2 gb che hai già?
Old 23-11-2009, 14:19   #8
youngz
Junior Member

Con montate anche le altre, non mi dire che devo al massimo tenere solo quelle 2 ,togliendo le mie due Q_Q
Old 23-11-2009, 14:32   #9
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Prima di dire che le nuove ram sono incompatibili... provale da sole senza quella da 1 gb...
può essere che le ram siano diverse tra loro e per questo la scheda non riesca a gestirle assieme.
Per questo consigliano moduli uguali...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP