|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ram per scheda madre gigabyte
Ciao a tutti, ho un grossissimo dubbio. Io ho una scheda madre Gigabyte con su montati due slot di ram in dualchannel da 1 gb l'una con una frequenza di 667. Dato che la mia scheda madre ha 4 slot (è la GA-P31-DS3L) avevo intenzione di aggiungere altri due blocchi da 2 gb l'uno (in maniera da arrivare a 6). Premetto che ho Window 7 a 64bit.
Ora la mia domanda è, avendo questo elenco delle ram applicabili al mio pc, mi chiedevo se posso montare due ram single channel (nello specifico penserei questa: Kingston KVR667D2N5/2G , ma se avete consigli migliori ditemelo ![]() Cioè in fine penserei di avere una roba di questo tipo : Slot 1 - Ram1gb Slot 2 - Ram2gb Slot 3 - Ram1gb Slot 4 - Ram2gb (gli slot si intendo da sinistra verso destra in maniera lineare) Ultima cosa, se è possibile, mi potreste indicare un sito dove comprare queste ram, o un negozio di milano, a un buon prezzo. Grazie per la vostra disponibilità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
errore mio, su cpuz la frequenza della ram me la da' a 400Mhz , quindi ho frequenza a 800Mhz
Ultima modifica di youngz : 18-11-2009 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
la configurazione dovrebbe andare bene se le accoppi a 2 a 2 e le imposti a pari frequenze e timings .
![]() |
#4 |
Junior Member
|
si ma a frequenza 800 da 2gb nella lista ho solo :
No.1 | Size | Module Supplier | Module P/N. | SS/DS | Comp. Used | Component P/N. 2AQ1 | 2GB | MICRON | MT16HTF25664AY-800E1 | DS | MICRON | 7HEII D9HNP 2AQ2 | 2GB | GEIL | GB28GB6400C5QC | DS | GEIL | GL2L128M088BA25CW E su internet non le trovo da comprare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
quelle sono quelle testate...le altre non è detto che non vadano... se prendi ram di marca (corsair,kingston,etc...) dovrebbero andare! io non ho mai avuto problemi... diverso è se fai il dual channel con ram di produttori diversi. ma tu le metteresti in dual channel a 2 a 2... tra loro uguali non vedo grossi problemi. P.s. che devi fare per passare da 2 a 6 gb? a meno di utilizzo massiccio di ram non credo avrai grossi miglioramenti...
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
utilizzo massiccio di ram
![]() ![]() Il problema che mi preoccupa è che ho preso delle corsair da 2gb ddr2 da 800Mhz (VS2GB800D2) ma non mi funzionavano,accendevo il pc e me lo mandavano in palla (bluescreen ![]() Non so cosa prendere per essere sicuro di farle funzionare. Hai consigli su qualche ram specifica? Io ho su montate 2 ram dc da 1gb, dei pacchi quelli prodotti in serie. Poi monterei altre 2 ram non di quelle vendute in serie ma identiche per marca e modello. Ultima modifica di youngz : 18-11-2009 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma le nuove ram ti davano problemi da solo o montate con i 2 gb che hai già?
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Con montate anche le altre, non mi dire che devo al massimo tenere solo quelle 2 ,togliendo le mie due Q_Q
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prima di dire che le nuove ram sono incompatibili... provale da sole senza quella da 1 gb...
può essere che le ram siano diverse tra loro e per questo la scheda non riesca a gestirle assieme. Per questo consigliano moduli uguali...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.