|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
|
Windows XP schermo nero all'avvio dei driver
Ciao a Tutti,
ho trovato diversi post simili su diverse fonti ma in nessun caso gli autori dei post hanno risolto il loro problemino, ahime' Vi presento quindi il mio problema... grazie. Dopo la schermata col logo di XP si presenta il monitor nero ed XP prova e riprova a caricare driver senza successo. Sto usando XP SP2 Ita. Su un secondo HD riesco a caricare XP SP2 Eng senza difficoltà. Nel log Ntbtlog.txt sono presenti in successione una serie di errori "impossibile caricare il driver video...". Ntbtlog.txt si presenta ad esempio come (postero' presto il log preciso per un'analisi piu' approfondita, se possibile): Service Pack 2 data ora di avvio... Driver caricato ... Driver caricato ... Driver caricato ... Impossibile caricare il driver video ... Impossibile caricare il driver video ... Impossibile caricare il driver video Processore AMD K7 ... Non sono ricorso ancora al ripristino di XP (setup da CD), in attesa delle vostre preziose considerazioni, ho comunque confrontato (filediff) i driver ed i file del CD di XPSP2 con la mia installazione su HD - i file sono identici, senza errori bad sector o altro. Non ho fatto ancora lo stesso coi driver di scheda madre e video. Aggiungo alcune considerazioni: * Modalità di avvio provvisorio con rete, senza rete, VGA... o tutte le altre opzioni producono lo stesso risultato (schermo nero). ** Console di ripristino per verificare il disco (CHKDSK) non ha rilevato settori danneggiati. Mi confermate che in modalità provvisoria si parte coi driver VGA standard e senza driver di rete e/o modem caricati? Grazie. Lo chiedo poiché ho avuto un problema col modem, sostituito questa estate, ed è l'unico driver e componente HW nuovo del mio PC, anche se da agosto, non da ieri... Avete qualche idea, prima di ricorrere ad espedienti come: http://support.microsoft.com/kb/307545 Aggiornero' prima possibile il post con eventuali segnalazione presenti nell'Event log dopo essere partito con XPE o prodotti simili, ritenete utile avere altre info o voci di registro eccetera...? Grazie per la vostra cortese attenzione, ciao Ultima modifica di wizardgsz : 03-11-2009 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Potresti risolvere ripristinando il sistema ad una data precedente il problema.
Credo che siano i driver video corrotti o incompatibili,comunque se vai in modalità provvisoria e disinstalli i driver,il sistema dovrebbe partire anche in modalità normale,dove potrai riinstallare i driver,meglio se quelli originali forniti con la tua scheda grafica,se integrata i driver li trovi nel CD dato in dotazione alla scheda madre. Ci sono due modalità provvisoria,una con rete ed una senza,entrambe funzionano in VGA ma a soli 16 colori,quindi solo una modalità video d'emergenza.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 04-11-2009 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie della gentile risposta,
Come anticipato nel messaggio che apre il post non è possibile avviare XP in nessuna modalità, ivi compresa la modalità provvisoria che mi proponi. Ahinoi non esiste alcun punto di ripristino precedente, sono anni che non installo né software né hardware nuovo sulla macchina. Avete qualche idea, prima di ricorrere ad espedienti come: http://support.microsoft.com/kb/307545 Grazie, |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Consigli una soluzione cosi' drastica? Tanto vale reinstallare tutto da zero! Prima di adottare soluzioni simili puo' valer la pena di provare un semplice boot dal CD di XP e ripristinare l'installazione attuale... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ciao,
il log Ntbtlog.txt si presenta coi seguenti errori, nessuno sa come recuperare la situazione descritta nelle scorse settimane? Occorrono per caso ulteriori informazioni per approfondire il problema? Grazie. Driver caricato \SystemRoot\System32\DRIVERS\hidusb.sys Driver caricato \SystemRoot\System32\Drivers\Fastfat.SYS Driver caricato \SystemRoot\System32\DRIVERS\mouhid.sys Impossibile caricare il driver video Processore AMD K7 Impossibile caricare il driver video SAPPHIRE RADEON 9600 ATLANTIS Impossibile caricare il driver video SAPPHIRE RADEON 9600 ATLANTIS - Secondary Impossibile caricare il driver video Porta stampante Impossibile caricare il driver video Porta di comunicazione Impossibile caricare il driver video Porta giochi standard Impossibile caricare il driver video SoundMAX Integrated Digital Audio Impossibile caricare il driver video VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter Impossibile caricare il driver video PCI SoftV92 Modem Impossibile caricare il driver video Codec audio Impossibile caricare il driver video Driver audio precedenti Impossibile caricare il driver video Periferiche di Controllo supporto Impossibile caricare il driver video Periferiche di acquisizione video precedenti Impossibile caricare il driver video Codec video Impossibile caricare il driver video WAN Miniport (L2TP) Impossibile caricare il driver video WAN Miniport (IP) Impossibile caricare il driver video Miniport WAN (PPPOE) Impossibile caricare il driver video WAN Miniport (PPTP) Impossibile caricare il driver video Miniport dell'Utilità di pianificazione pacchetti Impossibile caricare il driver video Miniport dell'Utilità di pianificazione pacchetti Impossibile caricare il driver video Miniport dell'Utilità di pianificazione pacchetti Impossibile caricare il driver video Direct Parallel Driver caricato \SystemRoot\System32\Drivers\Cdfs.SYS |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
stesso identico problema....ci sto uscendo matto.
Nessuno che sa una soluzione? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ragazzi queste cose semplicemente non si possono fare se non si hanno dei programmi installati che non ti permettono una reinstallazione senza ricomprarli.
Se si hanno dei dati importanti si prende una bella distro live di linux e si salvano su una partizione e poi si procede con l'installazione o reinstallazione. Chi ci riesce da solo ben per lui ma nessuno ha testa da perdere dietro queste cose. Scusate se dico questo ma è una vita che faccio cosi' (non per mestiere).
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Pardonne moi, non ho capito la tua annotazione. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Stai cercando di fare una installazione nuova o hai gia' installato windows che non ti carica i driver?
Avevo capito che windows è gia' installato, se non è cosi allora pardon.
|
|
|
#11 | ||
|
Member
|
Quote:
spero che il primo post del thread contenga tutte le informazioni utili, diversamente gentilmente puoi farmi sapere come posso integrarle? Grazie. E' capitato anche a te di dover recuperare l'installazione di XP nelle stesse condizioni (schermo nero all'avvio)? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
io ho risolto copiando il file "system", che trovi nella cartella windows\repair, nella cartella windows\system32\config
Il pc è ripartito. Ora però ho un altro problema.... non mi riconosce nessun tipo di tastiera e mouse....windows si avvia ma la tastiera e il mouse non funzionano.... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
@wizardgsz
Mi è capitato ma sinceramente non avendo il bisogno di recuperare l'installazione per forza, non sono stato a perdere tempo e ho reinstallato. Pero puoi provare come dicono Amiga System e pirata nero o tramite la console di ripristino. (Puo' servire il cd di XP)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.