|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Grumo Appula (BA)
|
Hd sparito senza motivo!!!
Stavo cercando un metodo per utilizzare il mio hd sATA da 1 terrabyte e il mio hd ide da 200 gb alla fine ci sono riuscito.
Ho usato EasyBCD 1.7.2 per fare il boot all'avvio del pc me lo ha fatto 1 volta ho avviato il pc dall'hd sATA e una volta avviato il pc l'h da 200gb mi è sparito. Il problema è che nel bios e nelle schermate nere dove dice tutti i vari hd e i lettori riconosciuti me lo riconosce l'h ide però non mi esce più in risorse del computer. ho provato poi cono acronis true image e anche dal pannello di controllo ad aggiungere l'hd ide come unità d, il sistema mi vede l'hd ma quando provo a creare un0unità logica o anche primaria arriva quasi al completamento dell'operazione e dopo essere andato avanti in parecchi passaggi mi da un messaggio di errore mi sa disco non inizializzato,inanzitutto che significa questo messaggio e poi sapete trovarmi una soluzione? Aiutatemi perpiacere è urgentissimo!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E molto probabile che si sia danneggiata la partizione del disco . Per correggerla ci sono alcuni programmi sia a pagamento che freeware . Come programma freeware puoi provare testdisk 6.7 , oppure a pagamento c' è partition manager ultima versione .
Se l' operazione di ripristino della partizione non funziona , puoi recuperare lo stesso i dati memorizzati sul disco utilizzando programmi di recupero dati come ad esempio Easy recovery . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.