|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
|
Falsificare scontrino per garanzia
L'azienda dove lavoro come tecnico hw/sw mi ha obbligato stamani a falsificare uno scontrino con photoshop per gestire un prodotto in garanzia, io mi sono rifiutato in un un primo momento perchè non mi sembra una cosa corretta, e loro si sono arrabbiati.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
non ci credo! ancora li stai?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da utente:
Sbrigati a trovare un altro lavoro.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Spero di no.. Il registratore di cassa, ovviamente, stampa in duplice copia. Attenzione perchè la falsificazione è reato penali e se il datore di lavoro ha avuto il "coraggio" di chiederti una cosa del genere è molto probabile che, nel caso in cui dovessero sorgere problemi legali, darà a te la colpa della falsificazione (che comunque sei colpevole di averlo assecondato nel reato). Tutto questo, ovviamente, SE hai falsificato lo scontrino (ma sono sicuro che non lo hai fatto). Da quello che hai scritto non si capisce come sia andata a finire la storia. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
se lo scontrino vernisse poi utilizzato per indurre in errore chi deve erogare la prestazione in garanzia, potremmo verosimilmente aggiungere anche la truffa, ex art. 640 c.p. faglielo presente. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Ancora lì stai?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Posso capire che una cosa del genere possa venire in mente ad un privato (attenzione, ho detto capire, non giustificare).
Ma che lo faccia una azienda che si occupa proprio di hw... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
anni addietro successe un fatto analogo anche alla blasonata Centrale del Latte di Milano...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Mi avevano minacciato Ecco lo scontrino che mi hanno fatto utilizzare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1181514 Mandato via email alla compaq, tomtom, acer e non se ne sono accorti |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
tra il tuo lavoro e la disoccupazione, opto per la seconda, io li registrerei e poi li denuncerei
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
loro conoscono il capo dei finanzieri, e abbiamo la caserma dei carabinieri che sono nostri clienti, e con il capo ci vanno a braccetto
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
Mi raccomando continua così, poi ti verremo a portare le arance perchè ti hanno tirato in ballo in qualche porcheria oppure perchè hai, giustamente, sclerato e accoltellato i tuoi capi. |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
le hai inviate con la tua mail?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Comunque Panfilo, te lo dico col cuore in mano, LICENZIATI
anche a costo di fare il disoccupato per qualche mese sei giovane, un altro lavoro lo trovi, non siamo nel Biafra dove la gente muore di fame, il cibo lo abbiamo tutti Ne guadagni in salute psichica, non farti distruggere PS ma vole molto più di un post scriptum, delle volte penso che è veramente un mondo di merda Ultima modifica di Mauro80 : 17-11-2009 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() che cosa lollosa
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.